Inizio cantiere: pioggia e felicità

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Pece008
Messaggi: 74
Iscritto il: lun feb 06, 2017 8:21 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Inizio cantiere: pioggia e felicità

Messaggio da Pece008 » mar mag 22, 2018 11:58 am

Eh si... la grande terrazza è il punto debole del progetto... e quello che mi preoccupa di più.
Però c'è un vista... :D :D :D che te le fa un po' dimenticare le preoccupazioni...
Ormai siamo troppo avanti con la costruzione per poter pensare a modifiche. Il pavimento flottante lo avevamo valutato, ma ce lo avevano sconsigliato perchè richiede più manutenzione di pulizia, vista la mia pigrizia gli ho dato retta. Ora un po' me ne pento.
La guaina che metteranno si chiama mapeplan, ho letto buone recensioni, ma chissà...
Secondo te se facessi mettere 2 strati di guaina sto più tranquilla? O non cambierebbe un granchè?
La VMC c'è!

Ciao e grazie dei consigli!!!

Pece008
Messaggi: 74
Iscritto il: lun feb 06, 2017 8:21 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Inizio cantiere: pioggia e felicità

Messaggio da Pece008 » mar mag 22, 2018 12:01 pm

gbykat ha scritto:La mia l'hanno montata sotto la neve
era tutto bagnato ma non zuppo.
ma una volta su il tetto si asciuga tutto in un attimo.
L'importante è che gli solanti morbidi come la lana minerale ,non siano inzuppati. e accertati che prima di chiudere pareti aperte o cavedi sia tutto asciutto.
ma se hai un DL sveglio queste cose le risolve lui.
Non spaventarti per il legno bagnato. ricorda che il legno è molto più resistente di quel che potrebbe sembrare e non è nemmeno delicato.
L'importante è non avere fretta,quella si che è cattiva consigliera,e le grandi ditte che devono far numeri,hanno sempre fretta.
Speriamo di vedere pressto qualche foto.
ciao

Gabriele




https://costruirecasadilegnoamontonate.blogspot.it/

Speriamo che anche da me si asciughi tutto!
Qua continua a piovere.
Il legno in effetti regge bene. Ma anche tu hai la lana di roccia? O comunque un isolante sensibile all'acqua? Si è bagnato anche quello in fase costruttiva?

Rispondi