Moderatori: laura serpilli, michele ricci
Cargo ha scritto:
Anche l'azienda in questo caso è definita, il mio architetto lavora solo con questa azienda per i progetti in bioedilizia.
Cargo ha scritto:.... Anche l'azienda in questo caso è definita,...C'è solo da capire cosa mi proporrà e a quale prezzo,...
Cargo ha scritto:... Sarà un bel raffronto per capire la differenza di costo tra soluzione tradizionale e legno, a parità di progetto.
Domani chiederò bene chi c’è dietro.
Cargo ha scritto:... sicuro non vantano esperienza pluridecennale come le ditte altoatesine...
Cargo ha scritto:Dunque.
L'impresa è quella di cui si parlava poco sopra, una delle falegnamerie più grandi del Piemonte.
Il mio architetto si appoggia a loro, fa il progetto e loro lo realizzano. Onestamente non ci vedo nulla di strano (anzi sotto quel punto di vista mi sento molto tranquillo).
Il problema semmai è che come previsto da qualcuno non c'è praticamente guadagno a passare alla bioedilizia. Edificio molto alto, necessità di un rinforzo soletta in legno, soppalco, scala interna, raffrescamento a pavimento con vmc che deumidifica, grande camino centrale in pietra, parete interna in pietra, molte finestre...
Morale se parliamo di prezzo siamo sempre sui 1900 mq, per il full optional.
O taglio, o pago, o rinuncio.
Cemento o legno poco cambia.
Torna a Bioedilizia - Bioarchitettura
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti