Ma poi riuscirò a venderla?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatori: laura serpilli, michele ricci

Ma poi riuscirò a venderla?

Messaggioda tmx64 » ven dic 22, 2017 10:49 am

Ciao a tutti.
Una delle perplessità che ogni tanto mi viene detta e che riguarda le case in legno è la seguente:
"Belle le case in legno! A me piacciono tantissimo!! Ma poi, se vorrò venderla, si sarà molto deprezzata (molto, ma molto di più di una casa in mattoni) e nessuno la vorrà comprare. A presente quelle auto della marca*** che appena uscite dal concessionario si sono già deprezzate del 50%?"

E io giù a cercare di convincerli che probabilmente sarà l'esatto opposto.
Vi linko in merito un articolo segnalato dalla Federlegno
http://www.edilportale.com/news/2017/09 ... 12_13.html
Non si parla esplicitamente di case in legno, però...

ciao!!
E Buon Natale a tutti!!!!!!
TMX
tmx64

Controllo antispam: diciotto

Re: Ma poi riuscirò a venderla?

Messaggioda IngMR » ven dic 22, 2017 1:03 pm

a chi parte con questo ragionamento ci sarebbe da fare una domanda assolutamente controproducente: ma conviene avere la casa di proprietà? per tanti aspetti no... Poi ci sono tanti aspetti, su tutti la qualità dell'oggetto, la eccessiva personalizzazione, la possibilità di intervento.. Di base fare una casa in ottica di rivenderla dopo anche soli 10 anni è un investimento in perdita che non andrebbe proprio fatto (ovviamente ci sono casi di impossibilità di avere alternativa). Poi il discorso facilità di vendita perchè è una casa in legno mi ricorda i tempi di casaclima: faccio la certificazione così la rivendo meglio...
IngMR

Controllo antispam: cinque

Torna a Bioedilizia - Bioarchitettura