Attenzione! La mia verita'!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Attenzione! La mia verita'!

Messaggio da tmx64 » mer set 06, 2017 11:14 am

Ciao Franco
spaziofranco ha scritto:... Comunque il nocciolo del discorso era che voi giustamente consigliate di trovare prima il progettista e ce ne sono tanti di validi in giro ma il problema è: come può il cliente sceglierlo bene??? ...
Il cliente si trova praticamente lo stesso problema di quando cerca di scegliere direttamente una Haus. Come può sceglierla bene?
Da quello che vede sul loro sito? Da quello che gli dice il commerciale? Da quello che legge sui forum e sui social?
Da quante case ha fatto?!?
Ma io sceglierò il progettista con criteri praticamente identici! Cosa ha fatto il progettista? Cosa dicono di lui? Cosa trovo su internet (sito, social,..)??
E non deve necessariamente aver fatto case in legno...
spaziofranco ha scritto:.. Prima di tutto non mi riferivo ad una casa di disegno standard ma di materiali e nodi e processi costruttivi standard. ..

Ma di standard c'è tutto e non c'è niente. Anche l'edilizia classica e tradizionale ha allora i suoi materiali e nodi standard.
Materiali standard?!? Tutti quelli che sono corretti x una stratigrafia a scelta.
Parli anche di processi produttivi standard. Quali intendi? Fammi un esempio giusto x capire...

ciao
TMX
p.s. per fortuna che è tornato il Franco. Almeno si riprende un po' a parlare...Il Boni è così felice del suo ritorno che gli sta dando ragione su ogni cosa!!
Tu chiamale se vuoi emozioni! :D

spaziofranco
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ago 22, 2017 10:33 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Attenzione! La mia verita'!

Messaggio da spaziofranco » gio set 07, 2017 6:05 am

Tmx ...se vuoi ti mando i disegnini :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Le Haus hanno una storia. Hanno recensioni su internet. Hanno decine di case montate. I progettisti no.

Poi se la mia haus , dopo aver costruito 7000 case , ritiene che un nodo vada fatto in una certa maniera ha i suoi validi motivi. Ma non è che ora ti posso spiegare perché il sole sorge la mattina e tramonta la sera,..... :D

Magari Paolo , ora che siamo culo e camicia, spiegaglielo tu...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Attenzione! La mia verita'!

Messaggio da Paolo Boni » gio set 07, 2017 8:05 am

spaziofranco ha scritto:Tmx ...se vuoi ti mando i disegnini :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Le Haus hanno una storia. Hanno recensioni su internet. Hanno decine di case montate. I progettisti no.

Poi se la mia haus , dopo aver costruito 7000 case , ritiene che un nodo vada fatto in una certa maniera ha i suoi validi motivi. Ma non è che ora ti posso spiegare perché il sole sorge la mattina e tramonta la sera,..... :D

Magari Paolo , ora che siamo culo e camicia, spiegaglielo tu...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Franco ha ragione... Non ci sono PALLE...

Fa un pò troppo lo sborone. 7000 case... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
di cui 5500 vendute da lui :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
per quello ora si è tolto... si sta godendo il meritato riposo...

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Attenzione! La mia verita'!

Messaggio da tmx64 » gio set 07, 2017 2:05 pm

Questo è il Franco che mi ricordavo!! :D
spaziofranco ha scritto:Tmx ...se vuoi ti mando i disegnini :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...
Mi bastano quelli dei miei figli...sono più dettagliati! :lol:
spaziofranco ha scritto:.. Poi se la mia haus , dopo aver costruito 7000 case , ritiene che un nodo vada fatto in una certa maniera ha i suoi validi motivi....
Le Haus scelgono giusto qualche dettaglio tecnicamente corretto che possa rientrare nei loro canoni aziendali. Non possono variare più di tanto perché altrimenti andrebbero in blocco. Pregi e difetti di una grande Haus: Pochi varianti, tutto molto preconfezionato.
L'importante che il dettaglio sia tecnicamente corretto, possibilmente a basso costo, facile da eseguire. Se tenti di chiedere qualcosa di diverso, troverai solo muri di cemento! Risultato: tutte le grandi Haus realizzano case molto simili, sia come materiali che come scelte tecniche.
Il mondo della tecnica delle costruzioni in legno è mooooolto più ampio e complesso dei 4 dettagli tecnici che sceglie una qualsiasi Haus di gradi dimensioni.
spaziofranco ha scritto:... Le Haus hanno una storia. Hanno recensioni su internet. Hanno decine di case montate. I progettisti no. ..
Ma quale storia! Possono avere la più lunga storia del mondo e andare gambe all'aria questo lunedì. Ma poi cosa c'entra la storia con la qualità? Abbiamo tantissime imprese edili con una storia di varie generazioni ma che costruiscono come se fossimo ancora negli anni '70.
Per esempio, le aziende slovene di case prefabbricate hanno un lunga storia e fanno migliaia di case, ma parlare di qualità...prodotto base (ma base-base) magari, ma certo non di qualità...

ciao!!
TMX

spaziofranco
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ago 22, 2017 10:33 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Attenzione! La mia verita'!

Messaggio da spaziofranco » ven set 08, 2017 12:05 pm

Hai ragione su tutto tmx ma io mi riferisco alle haus che ti consegnano la casa finita non certo al grezzo come fanno le slovene. Altrimenti hai bisogno di un progettista coi controcazzi.

spaziofranco
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ago 22, 2017 10:33 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Attenzione! La mia verita'!

Messaggio da spaziofranco » ven set 08, 2017 12:07 pm

Ho visto ieri un preventivo di un chiavi in mano di una grande haus.....una platea su terreno scosceso .....200mq 20000 euro.....ovviamente da nessuna parte la garanzia scritta del mantenimento del prezzo... Ho capito perché prendono tanti preventivi.....

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Attenzione! La mia verita'!

Messaggio da Paolo Boni » ven set 08, 2017 12:43 pm

spaziofranco ha scritto:Ho visto ieri un preventivo di un chiavi in mano di una grande haus.....una platea su terreno scosceso .....200mq 20000 euro.....ovviamente da nessuna parte la garanzia scritta del mantenimento del prezzo... Ho capito perché prendono tanti preventivi.....
NE VEDO TUTTI I GIORNI DI COSE SIMILI...
Lo spieghi e consigli alle persone di stare attenti ma saiii LORO sono furbi, mica io che chissà per quale motivo lo racconto...
E poi... buonafortuna...

Sai quanti ne ho letti qui sul forum che mi chiedevano consiglio in Mp, tu gli dicevi le cose e dopo qualche anno li rivedi qui a lamentarsi della fregatura presa.
Meglio non parlare va...

spaziofranco
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ago 22, 2017 10:33 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Attenzione! La mia verita'!

Messaggio da spaziofranco » sab set 09, 2017 7:21 am

Io mi chiedo Paolo come tutta questa gente inchiappettata come mai non abbia creato pubblicità negativa. Forse stiamo sbagliando tutto....alla gente piace prenderla in quel posto......d'altronde vedi quello che mi hanno sempre detto qui sul forum....venditore di scarpe, squalo.....insomma la gente da me si aspetta che, in quanto venditore, io glielo metta in quel posto....se non lo faccio si vede ci rimangono male...chi lo fa invece prospera....ecco forse c'è molto masochismo in giro e tanta voglia di credere alle fate......

Rispondi