Cosa ne pensate?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
KCL79
Messaggi: 275
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:42 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Treviso

Cosa ne pensate?

Messaggio da KCL79 » mer mag 31, 2017 10:42 am

Credo che qui siamo ben oltre la frutta. Partendo da un gruppo tecnico sui social network ho trovato questo sito dove si parla di:

- "terreno antisismico"
- case in legno con problemi occulti
- proporre la vendita di una guida per comprare terreno e far pagare la geologica al venditore


http://casewonderwall.com/stai-cercando ... costi-piu/

http://casewonderwall.com/risorse-gratuite/

http://casewonderwall.com/contatto-4/

Credo siamo al limite per la segnalazione agli ordini professionali, perchè tra le righe si dice di "...non farti fregare da progettisti e imprese..."

Alex Merotto
Messaggi: 99
Iscritto il: lun mag 01, 2017 9:30 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da Alex Merotto » mer mag 31, 2017 1:45 pm

Ciao KLC

il sito è molto urlato e così pure la comunicazione è esagerata. E' tutto calibrato per fare clamore e ci riesce, visto che lo hai segnalato anche tu e io lo sono andato a vedere. In merito ai contenuti non dice cose sbagliate però:

I terreni non sono tutti uguali dal punto di vista sismico? Vero, si dividono in 7 categorie: A,B,C,D,ES1,S2, e al di là del titolone, spiega subito che è improprio parlare di terreno antisismico.

Case in legno con problemi occulti? Purtroppo alcune si, e neanche tanto occulti. Se le case sono fatte male hanno problemi, indipendentemente dal materiale.

"non farti fregare da progettisti e imprese"...è un buon consiglio.

Insomma, a me il sito fa scappare a gambe levate, ma non è tutto da buttare via.

Ciao

A.



.

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da tmx64 » mer mag 31, 2017 5:27 pm

Cavoli, 19 euro al posto di 212!! Sicuramente un ottimo affare!!!! Visto lo sconto, ne prendo tre copie!! :D

....tutto un sito al solo scopo di vendere un libricino a 19 euro...direi niente di più...

ciao
TMX

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da gbykat » mer mag 31, 2017 8:22 pm

si propongono, o male che vada ti rifilano il libretto, ma si vede che è......bhò....cos'è?
alla fine non offrono nulla. son tutte cose che fanno già i progettisti in fase di rilievi.ma anche prima quando si compra si fa la solita solfa,rilievi, certificato di destinazione, controllo degli atti......bha....

KCL79
Messaggi: 275
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:42 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Treviso

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da KCL79 » mer mag 31, 2017 10:47 pm

Personalmente leggendo e guardando il sito è vero che ci sono delle info veritiere... ma il modo di porsi bah.
Mi pare un modo di comunicare molto fazioso.

gianlucalog
Messaggi: 117
Iscritto il: lun ott 12, 2015 10:52 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Piossasco(TO)

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da gianlucalog » mar giu 06, 2017 9:22 pm

:lol:

Che dire, io che spendo tempo e risorse per far capire ai miei clienti che la comunicazione deve essere si mirata ma di qualità, che non bisogna essere aggressivi, che esite un codice (netiquette) su internet e tutt le p*tt*n*te che continuo a ripetere e poi capita di soffermarsi su queste pagine (chiamarlo sito credo sia eccessivo) pubblicitarie in stile Vanna Marchi, che fanno + visite si Fb!

Prendi wordpress, un template free, scrivi (possibilmente urlando in maiuscolo) quattro concetti populisti (un po' come alcuni partiti o movimenti politici) e vendi il tuo libro pieno probabilmente di pagine e pagine di citazioni

yeahh

Un po' come le HAUS con il Chiavi in mano un Tot al Mq

Rispondi