Blackbox per l'energia

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Blackbox per l'energia

Messaggio da tmx64 » gio apr 06, 2017 9:45 am

Io con gli impianti mi arrendo. Sono ormai troppo vecchio.
Ormai ci sono sistemi di controllo che si appoggiano alle previsioni meteo (Epson Meteo) per il calcolo e l'ottimizzazione dei rendimenti degli impianti. Il tutto logicamente e naturalmente tramite smartphone
https://www.blackboxgreen.com/

Ragazzi, io da giovane usavo i gettoni per telefonare e per ottimizzare i consumi giravo la valvola del termosifone per spegnerlo. Avevi ben due opzioni: aperto/chiuso.....on/off ....finiva tutto lì!!!

ciao
TMX

IngMR
Messaggi: 696
Iscritto il: mer dic 05, 2012 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: Blackbox per l'energia

Messaggio da IngMR » gio apr 06, 2017 10:04 am

e alla fine gli date ragione 3 :wink:

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Blackbox per l'energia

Messaggio da tmx64 » gio apr 06, 2017 10:13 am

Ebbene sì. Ho cercato di resistere fino ad oggi ma purtroppo devo ammettere che Franco ha sempre ragione ...è anche per questo che ho deciso di sposare il Boni.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Blackbox per l'energia

Messaggio da franco mori » ven apr 07, 2017 7:56 am

tmx64 ha scritto:Ebbene sì. Ho cercato di resistere fino ad oggi ma purtroppo devo ammettere che Franco ha sempre ragione ...è anche per questo che ho deciso di sposare il Boni.
e questo fatto mi conferma la teoria che la vmc , per colpa della mancanza di ioni, provoca un abbassamento ormonale nel sangue portando gli uomini alla omosessualità!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Blackbox per l'energia

Messaggio da Paolo Boni » ven apr 07, 2017 8:04 am

franco mori ha scritto:
tmx64 ha scritto:Ebbene sì. Ho cercato di resistere fino ad oggi ma purtroppo devo ammettere che Franco ha sempre ragione ...è anche per questo che ho deciso di sposare il Boni.
e questo fatto mi conferma la teoria che la vmc , per colpa della mancanza di ioni, provoca un abbassamento ormonale nel sangue portando gli uomini alla omosessualità!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io aspetto il cambio sesso di Tmx, senza quello nulla...
Mica voglio diventare una casalinga disperata che tromba solo una volta al mese :mrgreen:

Oddio mi viene da star male solo al pensiero :oops: :? :oops: :shock: :oops: :shock: :?

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Blackbox per l'energia

Messaggio da tmx64 » ven apr 07, 2017 10:20 am

Paolo Boni ha scritto:.. Io aspetto il cambio sesso di Tmx, senza quello nulla...
Mica voglio diventare una casalinga disperata che tromba solo una volta al mese ..
Prima di tutto, io non ho mai parlato di cambiare sesso. Non iniziamo a mischiare le carte in tavola!
Secondo: ..una volta al mese non è che è da buttare via....è già una media decente...

Rispondi