Velocità = qualità

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Velocità = qualità

Messaggio da tmx64 » mer feb 15, 2017 2:39 pm

franco mori ha scritto:.. Noi usiamo la Giacomelli serramenti, ...certificati per posa Casa Clima ...
Ciao Franco.
Io parlavo in generale. Il fatto che voi abbiate questo standard di posa in fabbrica ben venga!!
Non ho mica escluso che il montaggio in fabbrica escluda a priori la qualità.
Intendo solo che "montaggio in fabbrica" non è assolutamente sinonimo di "qualità garantita".
franco mori ha scritto:... Io ho montato serramenti per anni e farlo in fabbrica anziché in cantiere, al calduccio e non a penzoloni su una scala e magari aiutato da un carro ponte con le ventose che posizionano il serramento mentre lo sigilli ,fa una gran differenza, chi sostiene il contrario non ha palesemente mai montato una finestra in vita sua.
Sicuramente è più facile un montaggio in stabilimento, al calduccio. Su questo non ci piove.
Rimane sempre il mio dubbio: tutte le aziende che preassemblano in stabilimento hanno un montaggio di qualità garantita?!? Sicuri-sicuri?
Ho visto cappotti preassemblati in fabbrica, fatti da una delle principali Haus italiane (meglio dire altoatesina), che sul giunto d'angolo della casa facevano (per me!!!) una connessione dei pannelli tra le due facciate sicuramente non corretto.

ciao
TMX

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Velocità = qualità

Messaggio da tmx64 » mer feb 15, 2017 2:42 pm

Pece008 ha scritto:.. l'assenza di ponti termici per noi non del mestiere è un po' più difficile da individuare...
Come faccio a capire se stanno facendo un buon lavoro?
Come dici tu, bisognerebbe avere un minimo di esperienza.
Molto importante, per queste cose, rimane il ruolo del mio tecnico / progettista.

Ciao
TMX

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Velocità = qualità

Messaggio da franco mori » mer feb 15, 2017 11:29 pm

Allora , tmx, come in tutte le cose, bisogna lavorare con passione. Poi tutt'e le soluzioni vanno bene purché tu ci metta del tuo

Rispondi