copertura policarbonato

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Avatar utente
biancaneve65
Messaggi: 153
Iscritto il: mar feb 07, 2012 1:23 am
Controllo antispam: cinque

copertura policarbonato

Messaggio da biancaneve65 » dom nov 06, 2016 2:45 pm

Ciao a tutti, dato che vorrei coprire una pergola in ferro sul terrazzo, avrei pensato a del policarbonato compatto ondulato. Cosa ne pensate? Dopo un po' di ricerche mi è sembrato il materiale con meno impatto ambientaleed anche poco costoso. Le altre alternative sarebbero la vetroresina o il policarbonato alveolare. Da leroy merlin hanno due spessori soltanto 0,8 e 1 cm, secondo voi sono sufficientii?
Grazie a chi mi risponderà :D

KCL79
Messaggi: 275
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:42 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Treviso

Re: copertura policarbonato

Messaggio da KCL79 » lun nov 07, 2016 10:41 am

Per coperture leggere di quel tipo il policarbonato va bene anche. Fai in modo che le lastre abbiano dei traversi di appoggio ogni metro circa. Su quel materiale non ci puoi mettere su peso ne camminare sopra, credo sia sottinteso ma meglio specificare sempre.

Avatar utente
biancaneve65
Messaggi: 153
Iscritto il: mar feb 07, 2012 1:23 am
Controllo antispam: cinque

Re: copertura policarbonato

Messaggio da biancaneve65 » lun nov 07, 2016 5:36 pm

Si grazie :D itraversi distano circa 80 cm. Non mi serve mettere su peso, ma solo proteggere dalla pioggia. Le lastre sono queste https://www.leroymerlin.it/catalogo/las ... cat=CAT332, oppure queste https://www.leroymerlin.it/catalogo/las ... cat=CAT332. Le prime sono le più economiche, secondo te c'è molta differenza tra le due? :roll:

Avatar utente
biancaneve65
Messaggi: 153
Iscritto il: mar feb 07, 2012 1:23 am
Controllo antispam: cinque

Re: copertura policarbonato

Messaggio da biancaneve65 » ven nov 11, 2016 2:26 pm

Ho visto anche che ci sono degli ondulati millerighe e più spessi. Qualcuno sa dirmi qual è la differenza? :roll:

Rispondi