CASA PASSIVA COSTO ZERO

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: CASA PASSIVA COSTO ZERO

Messaggio da franco mori » mar ott 25, 2016 8:55 pm

Sim1 ha scritto:
Paolo Boni ha scritto:
Sim1 ha scritto:Mi meraviglio di te Paolo, sai benissimo che non è stato saldato nemmeno l'impianto di distribuzione, con clienti così lascio a te mandare le parcelle....

Com'è andata la storia con la forestale?
anche con i fornitori che non forniscono schede e dati tecnici meglio starsene lontani...
e che non rispondono alle domande e non rispettano i tempi...
La scheda tecnica, come tutti sanno è in redazione in quanto lo sviluppo continua, il dato che interessava ad Angelo era salir sul carro di quelli che pagavano la macchina al costo per poter aiutare a promuoverla qualora fosse andata bene, l'ultima chiamata che mi hai fatto fare dal termotecnico minacciava di mettere la macchina i camera climatica per verificare se aveva le performance dichiarate.
I canali sono arrivati nei tempi, comprese le fascette che qualcuno non sapeva montare, compresa la cappa modificata, compresi i plenum per recuperare l'aria dall' hifi e il filtro elettrostatico per filtrare l'aria che respirano i bimbi visto che li vicino ci sono irrorazioni intensive di pesticidi...... invece i soldi, quelli di quanto fornito, non sono arrivati...questo lo so io, lo sa il legale e lo sai pure tu.
La vendita della distribuzione era scissa dalla macchina anche perchè, tecnica vuole, che un impianto a bassa perdita di carico comunque da beneficio a qualsiasi macchina.
io ero iscritto da tempi remoti qui su promisland, ed il post semi diffamatorio mi è stato inviato....se devo pensare ai creediti do in mano ai professionisti, non mi metto di certo a controllare ciò che scrivono sui forum....

Non mi hai ancora detto com'è andata con la forestale, è venuta a controllare, l'ha bevuta? o deve ancora venire?? so che questo era il tuo più arduo compito.....
Non so cosa sia successo fra di voi ma non penso questa sia la sede giusta per discuterne. Mi interessa però approfondire, se si può, la parte relativa ai filtri per i bimbi , visto i pesticidi....vuol dire che se ci sono aree particolarmente nocive ci vogliono filtri particolari? O non ho capito il concetto?

IngMR
Messaggi: 696
Iscritto il: mer dic 05, 2012 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: CASA PASSIVA COSTO ZERO

Messaggio da IngMR » mer ott 26, 2016 3:30 pm

franco mori ha scritto:
Non so cosa sia successo fra di voi ma non penso questa sia la sede giusta per discuterne. Mi interessa però approfondire, se si può, la parte relativa ai filtri per i bimbi , visto i pesticidi....vuol dire che se ci sono aree particolarmente nocive ci vogliono filtri particolari? O non ho capito il concetto?
Sbaglierò ma stai cogliendo al volo l'occasione per riaprire la discussione sui filtri..apprezzabile! :lol:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: CASA PASSIVA COSTO ZERO

Messaggio da franco mori » mer ott 26, 2016 7:30 pm

IngMR ha scritto:
franco mori ha scritto:
Non so cosa sia successo fra di voi ma non penso questa sia la sede giusta per discuterne. Mi interessa però approfondire, se si può, la parte relativa ai filtri per i bimbi , visto i pesticidi....vuol dire che se ci sono aree particolarmente nocive ci vogliono filtri particolari? O non ho capito il concetto?
Sbaglierò ma stai cogliendo al volo l'occasione per riaprire la discussione sui filtri..apprezzabile! :lol:
Beh almeno e' un argomento meno triste della piega che ha preso questo topic....

IngMR
Messaggi: 696
Iscritto il: mer dic 05, 2012 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: CASA PASSIVA COSTO ZERO

Messaggio da IngMR » gio ott 27, 2016 6:58 am

si infatti la mettevo sul ridere per quello :wink:

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: CASA PASSIVA COSTO ZERO

Messaggio da gbykat » gio ott 27, 2016 7:48 pm

franco mori ha scritto:
gbykat ha scritto:a proposito,se vogliamo dir vaccate dico anche io la mia......... ieri ho acceso il fornetto per far le lasagne e in casa sembrava di essere a cuba e inoltre ho fatto di tutto per non avere legna camini e fumo e la vmc mi tira dentro il fumo degli altri......ahahahaha va che alla fine ha ragione il Franco ad aprire sempre le finestre e mettere impianti vintage...
puoi sempre dire a tua moglie che la vmc è una figata, avete odore di legna in casa senza spendere un euro....non dirlo però ai vicini che ti fan pagare qualcosa ....
va la...sono andato subito in modalità deodorante, su i filtri antiodore e avanti.......ta l altro quest anno c è stato il problema invasione di cimici, quelli che aprono per ventilare se la sono vista brutta....dovrai convincerti......ehehehe

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: CASA PASSIVA COSTO ZERO

Messaggio da franco mori » gio ott 27, 2016 8:59 pm

gbykat ha scritto:
franco mori ha scritto:
gbykat ha scritto:a proposito,se vogliamo dir vaccate dico anche io la mia......... ieri ho acceso il fornetto per far le lasagne e in casa sembrava di essere a cuba e inoltre ho fatto di tutto per non avere legna camini e fumo e la vmc mi tira dentro il fumo degli altri......ahahahaha va che alla fine ha ragione il Franco ad aprire sempre le finestre e mettere impianti vintage...
puoi sempre dire a tua moglie che la vmc è una figata, avete odore di legna in casa senza spendere un euro....non dirlo però ai vicini che ti fan pagare qualcosa ....
va la...sono andato subito in modalità deodorante, su i filtri antiodore e avanti.......ta l altro quest anno c è stato il problema invasione di cimici, quelli che aprono per ventilare se la sono vista brutta....dovrai convincerti......ehehehe
Tipo le sigarette elettroniche con il fumo aromatizzato!!! Che figata!!! :mrgreen: :mrgreen: :roll:

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: CASA PASSIVA COSTO ZERO

Messaggio da gbykat » ven ott 28, 2016 3:49 pm

franco mori ha scritto:
gbykat ha scritto:
franco mori ha scritto:
gbykat ha scritto:a proposito,se vogliamo dir vaccate dico anche io la mia......... ieri ho acceso il fornetto per far le lasagne e in casa sembrava di essere a cuba e inoltre ho fatto di tutto per non avere legna camini e fumo e la vmc mi tira dentro il fumo degli altri......ahahahaha va che alla fine ha ragione il Franco ad aprire sempre le finestre e mettere impianti vintage...
puoi sempre dire a tua moglie che la vmc è una figata, avete odore di legna in casa senza spendere un euro....non dirlo però ai vicini che ti fan pagare qualcosa ....
va la...sono andato subito in modalità deodorante, su i filtri antiodore e avanti.......ta l altro quest anno c è stato il problema invasione di cimici, quelli che aprono per ventilare se la sono vista brutta....dovrai convincerti......ehehehe
Tipo le sigarette elettroniche con il fumo aromatizzato!!! Che figata!!! :mrgreen: :mrgreen: :roll:
sei incurabile....

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: CASA PASSIVA COSTO ZERO

Messaggio da franco mori » ven ott 28, 2016 4:13 pm

:lol: :lol: :lol:

Rispondi