Le case a catalogo " fanno c...re"?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le case a catalogo " fanno c...re"?

Messaggio da franco mori » sab ott 15, 2016 2:37 am

IngMR ha scritto:HM scusami ma le 3 case dei fratelli/sorella saranno su lotti affiancati?
Infatti, a me i progetti piacciono tutti e tre ma ho come l impressione che, uno di fianco all altro , stonino un po'...

IngMR
Messaggi: 696
Iscritto il: mer dic 05, 2012 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: Le case a catalogo " fanno c...re"?

Messaggio da IngMR » sab ott 15, 2016 12:56 pm

era proprio quello che intendevo..speravo mi dicessi di no, perché insieme affiancate (anche se ci sarà molto spazio una dall'altra) non stanno proprio.. indipendentemente dalle case singole per cui non è una critica a te hm, però io non lo permetterei.
l'accusa che invece faccio direttamente a te hm è quella di avermi messo in accordo con franco!!! :lol:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le case a catalogo " fanno c...re"?

Messaggio da franco mori » sab ott 15, 2016 1:12 pm

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Caro ingmr, alla lunga sono tutti d accordo con me, sono un vecchio saggio....

Avatar utente
hm52
Messaggi: 892
Iscritto il: gio feb 11, 2010 7:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: Le case a catalogo " fanno c...re"?

Messaggio da hm52 » sab ott 15, 2016 1:30 pm

Non ci sarà molto spazio ma o dieci metri da parate finestrata a parete finestrata come da normativa
Quanto sarei andato bene a farle tutte e tre uguali? tanto, ma ogni uno è principe a casa propria e come costruttore assecondo e capitalizzo il più possibile dal punto di vista commerciale per il fatto che i diversi stili alzano il livello di attenzione/discussione... tre case per tre fratelli, quale rispecchia i tuoi gusti?
Ci ricamerò sopra per un paio d'anni

IngMR
Messaggi: 696
Iscritto il: mer dic 05, 2012 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: Le case a catalogo " fanno c...re"?

Messaggio da IngMR » lun ott 17, 2016 7:51 am

ma infatti non era un'osservazione a te costruttore.. anzi, immagino che il ritorno pubblicitario sarà enorme! si parlava di estetica e quello che intendevo che non se ne può parlare solo caso per caso senza una visione generale. è un po quello che è successo dagli anni 90 in poi a livello urbanistico (concetto ormai perso totalmente), costruzioni senza limiti e senza senso che nell'insieme generale hanno dato vita a oscenità. Ognuno non è sempre del tutto libero di fare ciò che vuole, almeno secondo me :wink:

Avatar utente
hm52
Messaggi: 892
Iscritto il: gio feb 11, 2010 7:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: Le case a catalogo " fanno c...re"?

Messaggio da hm52 » lun ott 17, 2016 9:19 am

IngMR ha scritto:Ognuno non è sempre del tutto libero di fare ciò che vuole, almeno secondo me :wink:
Come progettista concordo :)
Ma in questo caso sono mister Hide :wink:

Immagine


P.

---
NOTA BENE: tutto quello che scrivo in questo forum, essendo costruttore bioedile, è di parte!

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le case a catalogo " fanno c...re"?

Messaggio da franco mori » lun ott 17, 2016 10:27 am

allora la prima a sinistra e' la capanna degli attrezzi con garage, la seconda c'e' la palestra e la piscina, e' la terza e' dove vivono i proprietari.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: dai hm scherzo....

Avatar utente
hm52
Messaggi: 892
Iscritto il: gio feb 11, 2010 7:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: Le case a catalogo " fanno c...re"?

Messaggio da hm52 » lun ott 17, 2016 11:21 am

franco mori ha scritto:allora la prima a sinistra e' la capanna degli attrezzi con garage, la seconda c'e' la palestra e la piscina, e' la terza e' dove vivono i proprietari.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: dai hm scherzo....
:)

In ordine quella a dx è la più economica e poi si sale in ordine con il prezzo anche per via del fatto che la prima ha scuri monoblocco e alzanti scorrevoli normali le altre due frangisole motorizzati con controllo a luxometro e aperture tipo imago


P.

---
NOTA BENE: tutto quello che scrivo in questo forum, essendo costruttore bioedile, è di parte!

andrea.a
Messaggi: 37
Iscritto il: mer set 09, 2015 3:18 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Le case a catalogo " fanno c...re"?

Messaggio da andrea.a » mer ott 19, 2016 2:35 pm

Franco scusa , non avevo notato che mi avevi risposto.
Io assolutamente non metto in dubbio ne la tua serietà , anzi se devo dirtelata tutta mi sembri serio e competente, ne quella della tua azienda che tra le altre cose non ho mai avuto modo di conoscere.
Sono sicuro che fornite componenti di qualita, infatti il problema sulle case a catalogo è far capire tutta la qualità....molte delle case a catalogo si assomigliano sopratutto quelle con struttura più semplice come quelle della linea Ottima....li rischiate di essere fregati dai furbetti.
Cmq non voleva essere una polemica , ma un ragionamento complessivo.
P.s. guarda che le case a catalogo "qualche lira" la tolgono ai tecnici , proprio per questo i più sgamati lavorano per i produttori ho il mandato per le aziende estere.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le case a catalogo " fanno c...re"?

Messaggio da franco mori » mer ott 19, 2016 9:14 pm

hm52 ha scritto:
franco mori ha scritto:allora la prima a sinistra e' la capanna degli attrezzi con garage, la seconda c'e' la palestra e la piscina, e' la terza e' dove vivono i proprietari.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: dai hm scherzo....
:)

In ordine quella a dx è la più economica e poi si sale in ordine con il prezzo anche per via del fatto che la prima ha scuri monoblocco e alzanti scorrevoli normali le altre due frangisole motorizzati con controllo a luxometro e aperture tipo imago


P.

---
NOTA BENE: tutto quello che scrivo in questo forum, essendo costruttore bioedile, è di parte!
Insomma più sn brutte più costano!

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le case a catalogo " fanno c...re"?

Messaggio da franco mori » mer ott 19, 2016 9:16 pm

andrea.a ha scritto:Franco scusa , non avevo notato che mi avevi risposto.
Io assolutamente non metto in dubbio ne la tua serietà , anzi se devo dirtelata tutta mi sembri serio e competente, ne quella della tua azienda che tra le altre cose non ho mai avuto modo di conoscere.
Sono sicuro che fornite componenti di qualita, infatti il problema sulle case a catalogo è far capire tutta la qualità....molte delle case a catalogo si assomigliano sopratutto quelle con struttura più semplice come quelle della linea Ottima....li rischiate di essere fregati dai furbetti.
Cmq non voleva essere una polemica , ma un ragionamento complessivo.
P.s. guarda che le case a catalogo "qualche lira" la tolgono ai tecnici , proprio per questo i più sgamati lavorano per i produttori ho il mandato per le aziende estere.
Ma nn volevo far polemica! Cmque grazie per i complimenti.si lo so che qualche lira la tolgono ai tecnici ma anche danno loro la possibilità di avere tanto lavoro già pronto. Lo so che hanno mandati di segnalazione da varie aziende....la cosa grave è che fanno a volte finta di dare ai loro clienti una consulenza quando invece .....

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le case a catalogo " fanno c...re"?

Messaggio da franco mori » sab ott 22, 2016 8:02 am

Ora fate un esercizio....riguardate tutte le case pubblicate in questo post.....sono o non sono tutti parallelepipedi? 4 muri un tetto....poi più o meno belle....ma alla fine le orienti bene, hai un buon gusto nel disegnarle, ma con un ottimo muro e tetto le puoi anche mettere sottosopra che avranno sempre delle ottime prestazioni....dico io ci vuole tutto questo genio per progettarle???? Più che un progettista ci vuole uno che abbia gusto....( lo so ho un po' esagerato, ma era per far capire il concetto)

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le case a catalogo " fanno c...re"?

Messaggio da franco mori » sab ott 22, 2016 8:13 am

Poi alla fine , il cliente si fa fare un progetto superpersonalizzato, paga fior di quattrini al progettista e, mica tutti son come Paolo che sa progettare case con un occhio ai costi, paga la casa un botto, va in comune , si informa degli oneri e cosa fa? Spaventato compra un appartamento. In un condominio orribile, costruito in fintissima classe A . Ecco perché l'edilizia è' ferma, troppa speculazione e avidità da parte di tutti, comuni e stato compresi. Pensate che per le case che ha venduto la mia azienda quest'anno nessuno ha chiesto il mutuo, cioè avevano già i soldi. Cioè oggi o siamo ricchi o siamo poveri, o giriamo in Ferrari o giriamo in bicicletta! Non ci sono più le mezze stagioni....

andrea.a
Messaggi: 37
Iscritto il: mer set 09, 2015 3:18 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Le case a catalogo " fanno c...re"?

Messaggio da andrea.a » sab ott 22, 2016 8:37 am

Franco mi serve un tuo aiuto.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le case a catalogo " fanno c...re"?

Messaggio da franco mori » sab ott 22, 2016 9:41 am

Se vuoi dei soldi ti dico subito di no! :lol:

Rispondi