Le case a catalogo " fanno c...re"?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le case a catalogo " fanno c...re"?

Messaggio da franco mori » sab ott 22, 2016 9:46 am

franco mori ha scritto:Poi alla fine , il cliente si fa fare un progetto superpersonalizzato, paga fior di quattrini al progettista e, mica tutti son come Paolo che sa progettare case con un occhio ai costi, paga la casa un botto, va in comune , si informa degli oneri e cosa fa? Spaventato compra un appartamento. In un condominio orribile, costruito in fintissima classe A . Ecco perché l'edilizia è' ferma, troppa speculazione e avidità da parte di tutti, comuni e stato compresi. Pensate che per le case che ha venduto la mia azienda quest'anno nessuno ha chiesto il mutuo, cioè avevano già i soldi. Cioè oggi o siamo ricchi o siamo poveri, o giriamo in Ferrari o giriamo in bicicletta! Non ci sono più le mezze stagioni....
Oppure , come sta avvenendo vicino a me, un impresa costruisce una decina di villette in legno, con pareti comprate non so dove, e chiede a me di vendergli le finestre..( in PVC , nessuna richiesta sul tipo di PVC...)..ovviamente parliamo solo di prezzi, e, alla mia richiesta sul tipo di montaggio necessario, un alzata di spalle da parte del geometra e la risposta: schiuma e coprifili.....che altro? Poi le vendono a 1800 euro mq con un fazzoletto di terra....in classe A....( se gli facciamo un blower door test ventiliamo il quartiere...)

andrea.a
Messaggi: 37
Iscritto il: mer set 09, 2015 3:18 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Le case a catalogo " fanno c...re"?

Messaggio da andrea.a » sab ott 22, 2016 11:11 am

Ahah ma quali soldi?! Molto meno... vorrei proporre una petizione on line per togliere la pubblicità ingannevole di House Plans su Facebook...
Ma penso che non si possa fare...

Nicola0768
Messaggi: 55
Iscritto il: mar lug 12, 2016 1:56 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Le case a catalogo " fanno c...re"?

Messaggio da Nicola0768 » dom ott 23, 2016 3:04 pm

... e dai...

Architetti e progettisti...
non tutte le case a catalogo generano incontinenza...

Guardate questi veneti (sano campanilismo :D , e non partite subito lancia in resta sul tema prezzi!)

http://www.bio-house.it/mobile/index.php?page=easytech

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Le case a catalogo " fanno c...re"?

Messaggio da Paolo Boni » lun ott 24, 2016 8:00 am

Nicola0768 ha scritto:... e dai...

Architetti e progettisti...
non tutte le case a catalogo generano incontinenza...

Guardate questi veneti (sano campanilismo :D , e non partite subito lancia in resta sul tema prezzi!)

http://www.bio-house.it/mobile/index.php?page=easytech
Intendevo proprio questo, cioè smetterla di vendere baracche chiamate case e pensarle un pò meglio.
Il design delle case a catalogo non è da tanto che è entrato. Sarà dagli ultimi 6/7 anni.
Prima erano veramente obrobriose.
Paolo

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le case a catalogo " fanno c...re"?

Messaggio da franco mori » mar ott 25, 2016 7:27 pm

Ho guardato il sito della bio haus...devo dire che le case sono piu belle delle nostre. Tecnicamente diverse ma con una pecca....i prezzi escludono alcune cose che sono scritte ma non si capisce che impianti includono (pompa di calore....? Fv? Caldaia? Pavimento? Non ho visto un capitolato...forse ho guardar male?)

Rispondi