prezzi pubblicati sul sito Spazio Positivo

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

prezzi pubblicati sul sito Spazio Positivo

Messaggio da franco mori » mer ott 12, 2016 10:28 am

Per rispondere al mio amico Ing Mr , dalla prossima settimana il nostro sito prezzera 8 case nuove , a catalogo, della linea Optima. Saranno prezzi uguali per tutti e non scontabili. Le case avranno vmc , con riscaldamento e raffrescamento ad aria, il prezzo sarà un grezzo super avanzato. Mancheranno solo i sanitari, le porte interne ed i pavimenti. Questo perche riteniamo che su queste ultime voci e' inutile che veniamo giù dalla Valsugana a vendervele. Poi se volete ve le vendiamo e montiamo. Ovviamente mi trovo in disaccordo col tipo di raffrescamento e riscaldamento...e ho il listino per quello tradizionale. Ma oggi va di moda....e la mia azienda si e' adeguata....se uno vuole riscaldarsi e raffreddarsi ad aria , lo sconsiglio, ma alla fine l'asino lo lego dove vuole il padrone

Avatar utente
hm52
Messaggi: 892
Iscritto il: gio feb 11, 2010 7:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: prezzi pubblicati sul sito Spazio Positivo

Messaggio da hm52 » mer ott 12, 2016 11:00 am

Mi piace, un buon riferimento per un serio confronto
:)

P.


---
NOTA BENE: tutto quello che scrivo in questo forum, essendo costruttore bioedile, è di parte

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: prezzi pubblicati sul sito Spazio Positivo

Messaggio da franco mori » mer ott 12, 2016 7:58 pm


Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: prezzi pubblicati sul sito Spazio Positivo

Messaggio da franco mori » gio ott 13, 2016 11:15 am

Ovviamente i costi includono gia i 15 mila euro del progetto.....sono comunque tutte modificabili a vostro piacimento... Sia come estetica che come spazi e aperture e dimensioni delle finestre. Ovviamente con un ricalcolo dei costi in base al materiale in più o in meno...

IngMR
Messaggi: 696
Iscritto il: mer dic 05, 2012 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: prezzi pubblicati sul sito Spazio Positivo

Messaggio da IngMR » gio ott 13, 2016 11:55 am

dal sito la linea "casa mia" si apre decisamente meglio :D

l'inserimento del costo progettuale sinceramente lo trovo scorretto per vari motivi. Ma sarebbe una discussione senza fine, per cui mi limito a dire questo.
Una curiosità circa le coperture piane, che materiale usate come ultimo strato esterno a chiusura del pacchetto? parlo di "standard", perchè poi ovviamente le possibilità sarebbero molteplici

Però Franco non puoi pubblicizzare le case specificando che sono dotate di VMC.....tu non puoi! Diciamo che messa così, vendi una casa in cui non credi.. o almeno per buona parte della parte impiantistica. Non è positivo

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: prezzi pubblicati sul sito Spazio Positivo

Messaggio da franco mori » gio ott 13, 2016 1:00 pm

Infatti io ai miei clienti consigliero' un impianto tradizionale....sara' scorretto indicare il costo di un progetto? Sono costi di dominio pubblico...

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: prezzi pubblicati sul sito Spazio Positivo

Messaggio da franco mori » gio ott 13, 2016 1:03 pm

Ghiaia.....comunque hai ragione ingmr sono un venditore poco "positivo"! Infatti sto ricevendo offerte di lavoro da destra e manca! :mrgreen: :mrgreen: (però la battuta era carina. )

IngMR
Messaggi: 696
Iscritto il: mer dic 05, 2012 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: prezzi pubblicati sul sito Spazio Positivo

Messaggio da IngMR » ven ott 14, 2016 8:04 am

Ottimo ghiaia, spero con doppia guaina sotto :wink:
con tutte le offerte che ti arrivano, tra un po ti troveremo a parlare bene di xlam? :lol: scherzo.. O ti butterai nella prefabbricazione in acciaio?

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: prezzi pubblicati sul sito Spazio Positivo

Messaggio da franco mori » ven ott 14, 2016 8:57 am

Guarda ing , non voglio raccontar balle. La mia azienda sta facendo pochi e grandi progetti. Le ville monofamiliari oramai sono contese da tante aziende di legno. Per noi venditori non è più un mercato interessante. Dobbiamo sbatterci troppo per guadagnare poco. Era un bel mercato quando eravamo in pochi. Ora non accetto nessuna nuova offerta di lavoro in questo settore un po' per amore verso la mia azienda ed un po' perché farei la fame come da noi

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: prezzi pubblicati sul sito Spazio Positivo

Messaggio da franco mori » ven ott 14, 2016 8:59 am

Si sta trasformando in un mercato dove ci sono tante imprese locali, vai nell ufficetto del piccolo imprenditore , ti tiri per i capelli e fai la casa con chi è a due passi da te

IngMR
Messaggi: 696
Iscritto il: mer dic 05, 2012 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: prezzi pubblicati sul sito Spazio Positivo

Messaggio da IngMR » ven ott 14, 2016 12:35 pm

sinceramente pensavo che un certo tipo di mercato implodesse prima (le piccole realtà improvvisate intendo). Comunque, da quel che sento, nessuna azienda sta facendo tante realizzazioni.

Rispondi