CasaClima = Alto Adige?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

andrea.a
Messaggi: 37
Iscritto il: mer set 09, 2015 3:18 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: CasaClima = Alto Adige?

Messaggio da andrea.a » lun set 26, 2016 7:43 am

Esatto Franco , in un mio precedente post ho scritto una nota polemica circa i personaggi che si aggirano nel mercato.
Qua nelle marche ormai chiunque ti propone case con struttura in legno , dalle agenzie immobiliari che importano dall' est , hai rivenditori di materiali edili che comprano xlam o pareti a telaio e le fanno montare agli artigiani , insomma c'è di tutto , che da un certo punto di vista è buono perché c' è un gran parlare e molte opportunità , dall'altro si crea una marea di casini....

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: CasaClima = Alto Adige?

Messaggio da tmx64 » lun set 26, 2016 10:49 am

Ciao Gio&Cri
Gio&Cri ha scritto:Il problema che qui nella provincia di Latina tecnici preparati e con un po' di esperienza non ce ne sono...
Se ti convince il protocollo CasaClima, puoi cercare un tecnico nel loro elenco
http://www.agenziacasaclima.it/it/rete- ... /84-0.html
Basta che inserisci Latina e metti 20-30 km di raggio e ti escono già tre nominativi in zona, di cui uno proprio a Latina.
Naturalmente non c'è garanzia assoluta di capacità tecnica! Una capra è sempre una capra, anche se è certificatore CasaClima o chi x esso.
Esistono anche altri siti dove puoi trovare nominativi di progettisti legati alla bioedilizia e/o risparmio energetico.
Gio&Cri ha scritto:.. nessuna costruzione nella provincia che io sappia.Per non parlare del mio comune ,sarebbe la prima costruzione con questa tecnologia....
Tieni conto che che le case in legno sono una percentuale minima del costruito in praticamente tutte le zone d'Italia.
Tieni però anche conto che raramente le persone capiscono che si sta costruendo una casa prefabbricata.
Magari passi davanti tutti i giorni ad una casa che ti sembra più che normale ma invece si tratta di una casa prefabbricata.

ciao
TMX

Gio&Cri
Messaggi: 108
Iscritto il: dom apr 15, 2012 9:01 am
Controllo antispam: cinque

Re: CasaClima = Alto Adige?

Messaggio da Gio&Cri » lun set 26, 2016 12:42 pm

Ciao TMX, ho già fatto una ricerca e contattato i certificatori,vedo come sono con i costi , se riesco la faccio certificare tieni conto che la bifamiliare la devo rivendere non è per me.Ne varrà la pena farla certificare?
Saluti Giorgio.

Rispondi