Riecco i giornalisti a parlare di case in legno

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Riecco i giornalisti a parlare di case in legno

Messaggio da Paolo Boni » mer ago 31, 2016 10:52 pm

Terremoto= case in legno...
Telegiornali schifosamente vuoti di informazione e con continui rimandi a l'Aquila.
Cheppalle...
Ma un minimo di serietà no???

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Riecco i giornalisti a parlare di case in legno

Messaggio da Paolo Boni » mer ago 31, 2016 11:04 pm

Quest'anno di novita ci sono tutti gli esperti giapponesi

andrea.a
Messaggi: 37
Iscritto il: mer set 09, 2015 3:18 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Riecco i giornalisti a parlare di case in legno

Messaggio da andrea.a » gio set 01, 2016 10:54 am

È vero che c'è molta disinformazione e che i media tendono a dare notizie disfattiste sul post terremoto in Abruzzo.
Il problema secondo me è che si vuole la botte piena e la moglie ubriaca , inteso che dopo un evento di tale portata i cittadini dovrebbero avere modo di rientrare nelle proprie abitazioni risistemate e di avere gli edifici crollati subito ricostruiti.
Purtroppo non è così perché bisogna essere coscienti del fatto che i lavori di ripristino su edifici costruiti in c.a. o meglio ancora con strutture in muratura o in pietra richiedono tempi lunghi, che poi diventano ancora più lunghi sei i soldi arrivano con il contagocce.
Per quanto riguarda i M.A.P. ed il progetto C.A.S.E penso che siano stati dei grandi interventi che hanno permesso a migliaia di persone di vivere decorosamente nel frattempo che si porti a termine la ricostruzione.
Mentre per la balla dei famosi "terrazzini" che crollano vi consiglio questi articoli