INVASIONE DI DITTE DAL RENDERING FACILE E PREZZI GRATIS

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

KCL79
Messaggi: 275
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:42 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Treviso

Re: INVASIONE DI DITTE DAL RENDERING FACILE E PREZZI GRATIS

Messaggio da KCL79 » mar set 06, 2016 10:42 am

franco mori ha scritto:Noi senza dwg non facciamo preventivi....

Mi pare più che sensato.
Nemmeno io se non vedo dwg e ho una chiara idea di come verrà realizzato il fabbricato non faccio preventivi. E se proprio regna sovrana l'indecisione del cliente su come e cosa fare mi tengo largo.

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: INVASIONE DI DITTE DAL RENDERING FACILE E PREZZI GRATIS

Messaggio da tmx64 » mar set 06, 2016 12:52 pm

KCL79 ha scritto:
franco mori ha scritto:Noi senza dwg non facciamo preventivi....
Mi pare più che sensato. Nemmeno io se non vedo dwg e ho una chiara idea di come verrà realizzato il fabbricato non faccio preventivi...
Direi che forse confondete "DWG" con "il progetto". La mia battuta (in quanto si trattava di una battuta) si riferiva al fatto che spesso si ha a che fare con il progetto in formato PDF in quanto il progettista ha qualche misteriosa remora a inviarti il file Autocad. Ti tocca inserire il PDF come sottoposto e ottenere così le quantità necessarie.
:D Con il formato DWG fai molto prima!! :D

Naturalmente rimango molto scettico sulla effettiva qualità dei preventivi delle grandi Haus. Quei programmi li conosco bene (vedi per es. Haas, Log,...). Servono per ottenere velocemente una prima valutazione e basta. Infatti hanno spesso denominazioni "preventivo di massima", "preventivo provvisorio", "offerta preliminare",...
Ma è normale e capibile. Un preventivo serio richiede molto tempo ed vari incontri con il cliente e una grande società dovrebbe avere un ufficio preventivo grande il doppio rispetto alla produzione per stare dietro a tutte le richieste. Richieste che spesso sono molto vaghe ed inconsistenti.


ciao
TMX

Rispondi