LE BOLLETTE ECCESSIVE E FURBETTE....

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

LE BOLLETTE ECCESSIVE E FURBETTE....

Messaggio da gbykat » lun giu 13, 2016 8:45 pm

scusate se non è un argomento proprio inerente ma se teniamo conto che stiamo li a guardare la trasmittanza di una vite e poi ci fottono i kw.......allora ci sta,dico io.
succede che nella casa dove ho abitato fino a poco fa,il mese di luglio dell anno passato, è venuto giù un bel fulmine proprio in mezzo al mio giardino, che mi ha bruciato un mucchio di roba. messo tutto a posto e presi i soldi dell assicurazione.....
ma non mi sono accorto che il temporale aveva bruciato anche qualcosa del contatore enel e lo stesso continuava a darmi corrente senza segnare nulla.
me ne sono accorto solo a natale dove ho provveduto immediatamente a chiamare l enel che ha sostituito il contatore.

però,dopo 15 anni dove le bollette erano sempre ,senza sgarrare mai, tra i 190 e i 210 euro, succede che le bollete,da quando uso il contatore nuovo, arrivano di quasi la metà. ormai siamo alla quarta bolletta......sempre quasi la metà....
ma non è che il contatore di prima girava male?
ma come si può verificare che non vi siano discrepanze tra la misurazione del contatore e i consumi effettivi?

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: LE BOLLETTE ECCESSIVE E FURBETTE....

Messaggio da angel72 » mar giu 14, 2016 11:22 am

bel dilemma...
e se a funzionar male fosse questo nuovo?????? (va bè che è elettronico e quindi infallibile, dicono loro...)

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: LE BOLLETTE ECCESSIVE E FURBETTE....

Messaggio da gbykat » mar giu 14, 2016 8:32 pm

va la che se segnava meno uscivano subito e di corsa...

Rispondi