contatore di cantiere

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

contatore di cantiere

Messaggio da angel72 » lun giu 13, 2016 4:32 pm

ciao a tutti, risulta anche a voi che non sia possibile volturare il contatore enel da "altri usi" (cantiere) a "domestico"? quando ho sottoscritto il contratto enel mi propose di intestarlo già a me e già con la potenza definitiva proprio per gestire poi il passaggio come semplice voltura, mentre ora negano clamorosamente e dicono che l'unica procedura sia cessazione e nuovo contratto. la differenza di costi sarà notevolissima (tipo da 20/30 euro x la voltura a poco meno di 400 per l'altra procedura). prima di cominciare a dare battaglia volevo qualche parere, qualche testimonianza
grazie

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: contatore di cantiere

Messaggio da gbykat » lun giu 13, 2016 8:35 pm

quando ho chiesto la 220 per il cantiere mi hanno detto che,se la casa poi non fosse stata una prima casa, mi sarebbe convenuto far direttamente il contratto ,appunto, da seconda casa. altrimenti avrei dovuto ,a fine lavori, disdettare il contatore e il contratto da cantiere e rifare tutto. al che ho fatto direttamente il contratto che poi mi è rimasto. volendo si poteva fare anche il non prima casa ma da 6 kw e poi fare la sola riduzione dei kw.
cmq così ho risparmiato di far due domande,una cessazione,due uscite dei tecnici ecc ecc.

se invece poi sarà una prima casa non si può far subito per ovvie ragioni.

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: contatore di cantiere

Messaggio da angel72 » mar giu 14, 2016 11:15 am

confermo che sarà una prima casa, e che dal punto di vista pratico adesso il contatore è appeso ad un trespolo di legno traballante, quindi un secondo sopralluogo dei tecnici credo sarà inevitabile. Nel pomeriggio ho un appuntamento telefonico con un dirigente

marino.oliva
Messaggi: 105
Iscritto il: gio gen 15, 2015 6:06 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: contatore di cantiere

Messaggio da marino.oliva » mer giu 15, 2016 9:02 am

Contatore da cantiere (220 Volt / 5 Kw), installato da ENEL a settembre 2009 (dopo telefonata di minacce, avevamo richiesto l'installazione ad aprile per luglio), volturato come prima abitazione a giugno 2010, senza nessun problema.......... :D :D

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: contatore di cantiere

Messaggio da angel72 » mer giu 15, 2016 11:29 am

e te pareva...

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: contatore di cantiere

Messaggio da angel72 » lun ago 01, 2016 11:06 am

761.52 euro
figli di p..na

Rispondi