Inquinamento in casa

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
Noodles
Messaggi: 258
Iscritto il: lun apr 18, 2011 2:31 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Inquinamento in casa

Messaggio da Noodles » ven mag 20, 2016 9:16 am

per te non ci vuole una casa bio... ma un bunker anni 50 con filtri contro terza guerra mondiale... :mrgreen:

io non ho più manifestazioni allergiche da un anno (escluso contatto col gatto a casa di amici)...

Il tuo discorso starebbe in piedi se dimostrasse che la vmc aumenta la concentrazione di particolato all'interno di una abitazione rispetto ad una aerata in modo tradizionale con apertura dei serramenti.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Inquinamento in casa

Messaggio da franco mori » sab mag 21, 2016 10:04 am

Noodles ha scritto:per te non ci vuole una casa bio... ma un bunker anni 50 con filtri contro terza guerra mondiale... :mrgreen:

io non ho più manifestazioni allergiche da un anno (escluso contatto col gatto a casa di amici)...

Il tuo discorso starebbe in piedi se dimostrasse che la vmc aumenta la concentrazione di particolato all'interno di una abitazione rispetto ad una aerata in modo tradizionale con apertura dei serramenti.
Forse a nessuno è' convenuto fare questo studio. Io, come ho scritto, volevo montare una vmc in casa a San Siro, sono andato a Casaclima, ho intervistato diversi produttori e, tutti, mi hanno detto che la vmc non fa nulla contro l'inquinamento da traffico mentre è' efficace per allergie etc etc . ..per cui non risolve il mio problema. Solo una ditta Svizzera ha le vmc per il particolato.

Quello che trovo sbagliato è' il messaggio, da tutti accettato per vero, che con la vmc hai l'aria sempre pulita in casa. NON È VERO!

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Inquinamento in casa

Messaggio da franco mori » sab mag 21, 2016 10:11 am

Ad ogni modo se tieni le finestre chiuse la puzza in casa non ti entra e questo di per se è' già un test!

Avatar utente
GiovaneAnna
Messaggi: 117
Iscritto il: gio feb 18, 2016 12:54 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Inquinamento in casa

Messaggio da GiovaneAnna » ven giu 10, 2016 3:09 am

Tmx e franco, non la smetterete mai di accapigliarvi sulla questione vmc?
Mi sembra di sentire i miei amici che litigano ogni volta sulla differenza tra pasticcio e lasagna.

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Inquinamento in casa

Messaggio da tmx64 » ven giu 10, 2016 9:27 am

franco mori ha scritto:Ad ogni modo se tieni le finestre chiuse la puzza in casa non ti entra e questo di per se è' già un test!
Si vede che non sei entrato nella stanza dei miei figli la mattina....quando apro la finestra per cambiare aria, i piccioni che passano vicino cadono a terra per arresto cardiaco....e tieni conto che sono piccioni di Milano, che sono cresciuti beccando l'amianto dei nostri tetti!!
GiovaneAnna ha scritto:Tmx e franco, non la smetterete mai di accapigliarvi sulla questione vmc?...
Ci accapigliamo?!? Devi vedere invece come litighiamo quando trovo che lascia l'asse del water alzata!!!!

Rispondi