Legge 10

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
pachino71
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 04, 2016 11:59 am
Controllo antispam: diciotto

Legge 10

Messaggio da pachino71 » mar apr 05, 2016 12:57 pm

Buongiorno a tutti.
Dopo essermi presentato nell'apposito post, sono a porvi un quesito.

Sto per accingermi alla costruzione di una villetta (MICRO) in bioedilizia.
Ho già i progetti in mano e la legge 10 fatta.
Il geologo ha già sondato il terreno e la paesaggistica ha già dato parere favorevole....

Ora la mia domanda era sui risultati della legge 10, perchè sono un po' impedito nel leggerla ed interpretarla.
Ho gìa avuto conferme dai miei tecnici ma una parola in più non fa mai male.... :)

La casa sarà un A4 e Fabbisogno globale di energia primaria (EPgl,tot): 65.30 kWh/m2 anno

Non vi sembra un valore un po' alto?

altre info:
Gradi Giorno (della zona d'insediamento, determinati in base al D.P.R. 412/93): 2505 GG
Temperatura minima di progetto (dell'aria esterna, secondo norma UNI 5364 e successivi
aggiornamenti): ‐5.00 °C
Temperatura massima estiva di progetto (dell'aria esterna, secondo norma UNI 5364): 29.00 °C
Volume delle parti di edificio climatizzate al lordo delle strutture che li delimitano (V) 329.05 m3
Superficie disperdente che delimita il volume riscaldato (S) 355.49 m2
Rapporto S/V (fattore di forma) 1.08 m‐1
Superficie utile climatizzata dell'edificio 89.56 m2

Grazie a chi saprà rispondermi

Avatar utente
Noodles
Messaggi: 258
Iscritto il: lun apr 18, 2011 2:31 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Legge 10

Messaggio da Noodles » mer apr 06, 2016 10:52 am

cosa intendi per alto? la mia è risultata in classe a1 per APE ed il consumo è superiore al tuo in quanto ho caldaia a condensazione e non ho voluto la pompa di calore. Mi trovo benissimo...
Secondo me è ottimo se ti confermeranno A4 a fine lavori quando redigeranno l'APE

Rispondi