basamento terminato!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
muffin
Messaggi: 107
Iscritto il: gio set 12, 2013 1:48 pm
Controllo antispam: diciotto

basamento terminato!

Messaggio da muffin » lun apr 04, 2016 12:21 pm

ciao a tutti,
dopo i tanti consigli che mi avete regalato, volevo informarvi che il basamento per la nostra futura casa è stato terminato.
Purtroppo il dislivello tra un punto è l'altro è di 1.5 cm, maggiore dei 0.5 che chiederebbe la ditta del prefabbricato. quindi dovremo ancora fare uno strato di autolivellante sopra (per fortuna già incluso nel prezzo :wink: )
vi tengo aggiornati e ancora grazie dei tanti suggerimenti che avete dato a me e che scrivete ogni giorno

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: basamento terminato!

Messaggio da Paolo Boni » lun apr 04, 2016 1:26 pm

muffin ha scritto:ciao a tutti,
dopo i tanti consigli che mi avete regalato, volevo informarvi che il basamento per la nostra futura casa è stato terminato.
Purtroppo il dislivello tra un punto è l'altro è di 1.5 cm, maggiore dei 0.5 che chiederebbe la ditta del prefabbricato. quindi dovremo ancora fare uno strato di autolivellante sopra (per fortuna già incluso nel prezzo :wink: )
vi tengo aggiornati e ancora grazie dei tanti suggerimenti che avete dato a me e che scrivete ogni giorno
Allego parcella :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: basamento terminato!

Messaggio da tmx64 » lun apr 04, 2016 1:43 pm

muffin ha scritto:... Purtroppo il dislivello tra un punto è l'altro è di 1.5 cm, maggiore dei 0.5 che chiederebbe la ditta del prefabbricato...
Ma a chi ti sei rivolto? A degli orologiai del cantone Appenzello Interno?!?! :lol:

Ciao
TMX
P.s. giusto x mia curiosità, chi sono???...sempre che tu voglia / possa dirmelo...

DixDix
Messaggi: 25
Iscritto il: lun giu 01, 2015 7:29 am
Controllo antispam: diciotto

Re: basamento terminato!

Messaggio da DixDix » lun apr 04, 2016 8:30 pm

mi sapresti dire che tipo di autolivellante fai ?
immagino che l'ingegnere richieda qualcosa che garantisca tenuta e fissaggio al cemento già in opera
forse qualche EMACO ? potresti informarti meglio ?
grazie

muffin
Messaggi: 107
Iscritto il: gio set 12, 2013 1:48 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: basamento terminato!

Messaggio da muffin » mar apr 05, 2016 9:46 am

tmx64 ha scritto:
muffin ha scritto:... Purtroppo il dislivello tra un punto è l'altro è di 1.5 cm, maggiore dei 0.5 che chiederebbe la ditta del prefabbricato...
Ma a chi ti sei rivolto? A degli orologiai del cantone Appenzello Interno?!?! :lol:

Ciao
TMX
P.s. giusto x mia curiosità, chi sono???...sempre che tu voglia / possa dirmelo...
è una ditta piccola del nord ovest, che ci aveva convinti per stabilità e serietà, ma ora, dopo la firma contratto stanno iniziando a fare un po' i furbetti :( ad esempio su questa eccessiva pignoleria sui cordoli che ovviamente è tutto poi a carico nostro ecc ecc
comunque il nome della ditta lo farò, per fare ottima pubblicità o pessima, ma solo alla fine, per mantenere i rapporti puliti al momento: non voglio che se inizio a dire in chiaro di chi si tratta poi cambino comportamento, in meglio o in peggio... comunque appunto al momento ci stanno un po' deludendo sul punto di vista "umano", speriamo si riprendano e che almeno la qualità sia quella promessa e che avevamo verificato. Purtroppo in periodo di crisi delle grandi (parlo di 1 -2 due anni fa, quando abbiamo definito il tutto) la scelta è stata un po' obbligata
Ultima modifica di muffin il mar apr 05, 2016 9:48 am, modificato 1 volta in totale.

muffin
Messaggi: 107
Iscritto il: gio set 12, 2013 1:48 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: basamento terminato!

Messaggio da muffin » mar apr 05, 2016 9:47 am

DixDix ha scritto:mi sapresti dire che tipo di autolivellante fai ?
immagino che l'ingegnere richieda qualcosa che garantisca tenuta e fissaggio al cemento già in opera
forse qualche EMACO ? potresti informarti meglio ?
grazie
Mi documento, appena iniziamo questo lavoro ti faccio avere più info

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: basamento terminato!

Messaggio da tmx64 » mar apr 05, 2016 5:45 pm

muffin ha scritto: ...ad esempio su questa eccessiva pignoleria sui cordoli ...
Devi livellare solo dei cordoli o tutta la platea?
Fare dell'autolivellante su tutta la platea non ti costerà una fortuna?!?

ciao
tmx

muffin
Messaggi: 107
Iscritto il: gio set 12, 2013 1:48 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: basamento terminato!

Messaggio da muffin » mer apr 06, 2016 9:38 am

tmx64 ha scritto:
muffin ha scritto: ...ad esempio su questa eccessiva pignoleria sui cordoli ...
Devi livellare solo dei cordoli o tutta la platea?
Fare dell'autolivellante su tutta la platea non ti costerà una fortuna?!?

ciao
tmx
solo i cordoli dove poggeranno le pareti. e per fortuna era a capitolato :mrgreen: il muratore che abbiamo trovato è veramente bravo, per fortuna lui è stato una sorpresa super-positiva

Rispondi