Il punto sul mercato

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Il punto sul mercato

Messaggio da franco mori » sab apr 09, 2016 6:36 am

hm52 ha scritto:
angel72 ha scritto: bè, almeno un pò di pepe in sto forum così sonnacchioso :wink:
Il committente non è mai rompicoglioni al massimo è afflitto in alcuni casi "dal vorrei ma non posso"
Arrivare per ultimi spesso è una scelta commerciale intenzionale se non si ha un target price e non si è conosciuto direttamente chi chiede il preventivo... sono fatto alla vecchia maniera, mi piace guardare le persone negli occhi e fidarmi delle mie sensazioni di pelle... se per mille motivi non ho avuto un contatto diretto devo per forza attuare tecniche commerciali affinate negli anni: ogni casa è un rischio imprenditoriale importante, basta un cliente sbagliato per rovinare il fatturato di un anno.

Casa persa? per me pazienza, per te è stata l'occasione di lavorare con una ditta che ti ha soddisfatto
Post fumoso è pieno di allusioni.....

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Il punto sul mercato

Messaggio da tmx64 » lun apr 11, 2016 11:38 am

franco mori ha scritto:..Post fumoso è pieno di allusioni.....
Che fai, Franco?!? Proprio tu non riconosci più i post commerciali?!?
:D :lol:

Avatar utente
hm52
Messaggi: 892
Iscritto il: gio feb 11, 2010 7:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: Il punto sul mercato

Messaggio da hm52 » mer apr 13, 2016 4:50 pm

Penso che più chiaramente da un punto di vista commerciale difficilmente avrei potuto esprimermi, poi se uno non lo capisce non ci posso fare nulla :wink:

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: Il punto sul mercato

Messaggio da angel72 » gio apr 14, 2016 11:42 am

ero partito con l'idea di reagire, hm, perchè per uscirne "da splendido" stai sistematicamente mettendo me in cattiva luce, in maniera del tutto gratuita, senza avermi mai parlato, incontrato, o conosciuto...... ma poi ho capito :shock: :
Franco, a livello di marketing, sarai sempre il numero uno!
hm, continua così :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ai lettori l'ardua sentenza :D :D

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Il punto sul mercato

Messaggio da franco mori » gio apr 14, 2016 5:41 pm

Giuro non ho capito se avevi nasato che Angel non avrebbe pagato o se avevi paura che la D L di Angel ti mettesse i bastoni fra le ruote? Va beh scusate nn so neanche perché sono intervenuto. Forse mi ha spinto il volerci capire di più conoscendo sia Angel che, penso, la sua D L

Avatar utente
hm52
Messaggi: 892
Iscritto il: gio feb 11, 2010 7:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: Il punto sul mercato

Messaggio da hm52 » gio apr 14, 2016 10:17 pm

angel72 ha scritto:ero partito con l'idea di reagire, hm, perchè per uscirne "da splendido" stai sistematicamente mettendo me in cattiva luce, in maniera del tutto gratuita, senza avermi mai parlato, incontrato, o conosciuto...... ma poi ho capito :shock: :
angel72 a questo punto credo di avere dei chiari problemi di comprensione: mi hai chiesto un preventivo, te l'ho fatto, hai scelto un'altra ditta con cui ti sei trovato bene e di cui sei contento, ti ho detto che alla fine se le mie scelte/procedure commerciali mi hanno portato ad essere scartato a favore della ditta con cui hai costruito alla fine per te é stato un bene perché ti sei trovato bene e per me pazienza
Detto ciò cosa ti aspetti? Delle scuse perché non ho fatto un preventivo nei quindici gg come ti aspettavi di avere?
Messo in cattiva luce? Ho semplicemente messo in chiaro il mio punto di vista.

In HM52 fare case é una passione e un orgoglio, non una esigenza e a questo punto della discussione ritengo di avere avuto conferma ulteriore che le procedure commerciali adottate sono efficaci per selezionare i clienti che in HM52 scegliamo di servire

E con questo post chiude per me il thread, preferisco concentrarmi in questo forum su altri topic decisamente più intriganti
Buona vita

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: Il punto sul mercato

Messaggio da angel72 » ven apr 15, 2016 3:34 pm

ribadisco

Rispondi