Non fatela ……..

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Non fatela ……..

Messaggio da franco mori » lun feb 08, 2016 11:21 pm

Mai pensato di usare un portoncino di ingresso in legno come fa rubner Wolf rensch etc etc?

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Non fatela ……..

Messaggio da tmx64 » mar feb 09, 2016 12:17 pm

Peter65 ha scritto: ..con una carotatrice a tazza ... Ma scusate come pensate che si faccia in cantiere (o in stabilimento) un foro non previsto? ...
In effetti sarebbe veloce fare un foro con una a carotatrice. Farei un foro da 100 mm!! ...L'unico problema è che, come ladro, dovrei fare una dieta dimagrante pesante x passare da quel foro, altro che Activa con il bifidus actiregularis!!! :D

Scherzi a parte, direi che stiamo parlando un po' di fantascienza. Potrei allora fare lo stesso discorso con un muro in mattoni poroton. Mi porto un martello demolitore e in breve tempo faccio tranquillamente un buco. Il poroton si sbriciola facilmente.

...il ladro occasionale passa dalla finestra, possibilmente aperta...il ladro professionista passa dalla porta con una chiave ad hoc, non sporca e, uscendo, richiude la porta...il maniaco mi aspetta al cancello quando rientro...

ciao
tmx

Peter65
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 04, 2016 5:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Non fatela ……..

Messaggio da Peter65 » mar feb 09, 2016 10:38 pm

franco mori ha scritto:Mai pensato di usare un portoncino di ingresso in legno come fa rubner Wolf rensch etc etc?
No, non ci abbiamo mai pensato. Sottolineo che lavoro nell’U.T. e non mi occupo della politica commerciale, ne faccio gli acquisiti o scelgo i fornitori. Comunque i portoncini dei nostri fornitori vanno dalla classe 3 in su (... e quelli in legno?). Credo che tale scelta sia dovuta al maggior (presunto) senso di sicurezza che trasmettono rispetto a quelli in legno. Inoltre i nostri clienti sono spesso molto esigenti in termini di sicurezza e questo ci impone anche di fare le necessarie predisposizioni per sensori perimetrali, volumetrici, videocamere esterne, sirene….
E’ mia opinione (forse sbagliata, sia chiaro) che se una persona sceglie di farsi la casa in muratura forse non richiede un tale dispendio di tecnologia antiintrusione

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Non fatela ……..

Messaggio da franco mori » mer feb 10, 2016 12:33 am

Ribadisco che un ladro che entra dal portoncino di ingresso o facendo un foro nel muro e' un pirla. Dimmi Peter e le finestre che monti nelle tue sicure case in muratura di che classe sono?

Avatar utente
Noodles
Messaggi: 258
Iscritto il: lun apr 18, 2011 2:31 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Non fatela ……..

Messaggio da Noodles » mer feb 10, 2016 9:03 am

:shock:

Ho montato tutti i serramenti con protezione WK3 (equivalente a RC3).
Da noi agiscono di più ladri agili ed invisibili... quello con la motosega mi mancava

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Non fatela ……..

Messaggio da tmx64 » gio feb 11, 2016 5:18 pm

Noodles ha scritto:... quello con la motosega mi mancava
Noodles, ma in che mondo vivi?!? Basta girare su internet
https://www.google.it/imgres?imgurl=htt ... aifKmvFVk=
...questo pare sia entrato in una casa della Rubner fatta a Borgoratto Mormorolo (PV)....

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Non fatela ……..

Messaggio da franco mori » ven feb 12, 2016 10:24 am

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Grande tmx! Per Peter guardavo un listino di porte blindate in classe 3....se ne trovano a 900 euro coibentate.....i portoncini partono dai 2000...ecco tante volte dove si limano i prezzi....una casa di legno con un bel ponte termico di una cassa di acciaio di porta blindata insomma non e' il massimo....forse per questo non sei soddisfatto delle case di legno....chissà quanti altri particolari ereditati dalla muratura montate sulle vostre case di legno! :wink:

sallyna
Messaggi: 57
Iscritto il: mer set 22, 2010 11:55 am
Controllo antispam: cinque

Re: Non fatela ……..

Messaggio da sallyna » lun feb 22, 2016 3:20 pm

Ma è talmente semplice passare da una finestra che non vedo perchè dei ladruncoli dovrebbero andare in giro con le motoseghe.
Nelle villette la porta blindata non ha nemmeno senso :lol:

Rispondi