Klimahouse fiera Bolzano 2016

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Klimahouse fiera Bolzano 2016

Messaggio da tmx64 » mar feb 02, 2016 2:09 pm

franco mori ha scritto:Lo so tmx....saremmo stati una coppia fantastica!
...beh, volendo...tu sei a Milano, io sono a Milano....le tangenziali sono piene di motel....la carne è debole..

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Klimahouse fiera Bolzano 2016

Messaggio da franco mori » mar feb 02, 2016 2:20 pm

Se ti tagli la barba se ne può parlare...

gianlucalog
Messaggi: 117
Iscritto il: lun ott 12, 2015 10:52 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Piossasco(TO)

Re: Klimahouse fiera Bolzano 2016

Messaggio da gianlucalog » mer feb 03, 2016 12:40 am

tmx64 ha scritto:...le stesse perplessità le ho riguardo al sito internet...

In questi giorni stiamo lavorando x rinnovare il nostro sito.
Il sito attuale è, in termini di web, vecchissimo in quanto ha ben 10 anni!!!
Si parla del Giurassico Inferiore!!!!...però io ci sono affezionato... :cry:

Come però impostare il nuovo sito?
Tante foto belle? Usare frasi tipo "il calore del legno"?!? La "tua casa fatta su misura"?!? Il solito spaccato di parete dal nome "ecobiobauwand U=0,0001 se-non-meno"?!?
...
Fare vedere la solita famiglia felice, tutti vestiti di bianco, lei bionda straf..ig... e lui con i pettorali che si intravedono guizzanti sotto il maglioncino, due bambini biondi (un maschietto e una femminuccia) sorridenti (e che, presumo, fanno diligentemente tutti i compiti senza doverli frustare a sangue e minacciarli di morte atroce)...??

mah!
Mi rivolgo a voi: come deve essere un sito? Cose bisogna trovare??? Cosa voglio vedere?!?!

ciao
TMX
Oh come ti capisco..
Se dovessi rispondere solo da fornitore di strumenti di comunicazione ti direi Siiiii, tante belle foto, un claim che tira + delle patatine pai bla bla bla bla bla bla.....
Però ti rispondo anche da navigante, per lo + appassionato di bioedilizia e in cerca di un partner..
Cosa vorrei trovare nel sito di un produttore di case o pareti bio:
Chiaramente un po' di storia (reale), cosa e come lo fate (compresi i dettagli degli incontri in motel con Franco)
Alle foto delle pareti, preferisco le realizzazioni fotografate e descritte, certo le pareti sono fondamentali ma mi limiterei ad una sezione tipo... indicazioni progettuali.. consigli.. etc etc... Spiegare bene il discorso grezzo, grezzo avanzato e chiavi in mano (specificando cosa fate voi e a chi affidate il resto..)

Poi magari sono paranoico e il 99% restante del mondo vuole solo la famigliola del mulino bianco..

ciao
Gianluca

Oppure un sito minimal appoggiato a + pagine social (fb, g+, yt) in cui postare le realizzazioni ;-)

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Klimahouse fiera Bolzano 2016

Messaggio da franco mori » mer feb 03, 2016 11:36 am

io per la mia ditta di finestre ho un sito facebook molto interattivo....trovo un sito internet freddo rispetto ad un sito facebook

gianlucalog
Messaggi: 117
Iscritto il: lun ott 12, 2015 10:52 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Piossasco(TO)

Re: Klimahouse fiera Bolzano 2016

Messaggio da gianlucalog » mer feb 03, 2016 1:18 pm

franco mori ha scritto:io per la mia ditta di finestre ho un sito facebook molto interattivo....trovo un sito internet freddo rispetto ad un sito facebook
interessante Franco.. mandami link in pvt o whatsapp, pleasee

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Klimahouse fiera Bolzano 2016

Messaggio da tmx64 » mer lug 13, 2016 2:38 pm

tmx64 ha scritto:...le stesse perplessità le ho riguardo al sito internet...

In questi giorni stiamo lavorando x rinnovare il nostro sito.
Il sito attuale è, in termini di web, vecchissimo in quanto ha ben 10 anni!!!
Si parla del Giurassico Inferiore!!!!...però io ci sono affezionato... :cry:

Come però impostare il nuovo sito?
Tante foto belle? Usare frasi tipo "il calore del legno"?!? La "tua casa fatta su misura"?!? Il solito spaccato di parete dal nome "ecobiobauwand U=0,0001 se-non-meno"?!?
...
Fare vedere la solita famiglia felice, tutti vestiti di bianco, lei bionda straf..ig... e lui con i pettorali che si intravedono guizzanti sotto il maglioncino, due bambini biondi (un maschietto e una femminuccia) sorridenti (e che, presumo, fanno diligentemente tutti i compiti senza doverli frustare a sangue e minacciarli di morte atroce)...??

mah!
Mi rivolgo a voi: come deve essere un sito? Cose bisogna trovare??? Cosa voglio vedere?!?!

ciao
TMX
Mi auto-quoto perché dopo lunga gestazione e sofferenza (causa nostra latitanza per cantieri, lavori, preventivi, varie ed eventuali...) è nato il nostro nuovo sito!!!! http://strutturaclima.it/

E non ci sono famigliole vestite di bianco!!!! E non ho messo i miei pettorali guizzanti!!!! :D
Si accettano commenti (solo quelli positivi), critiche (poche!!) e consigli. Tenete conto che è ancora una bozza avanzata.
Ai primi 10 consigli costruttivi verrà regalata una casa full-optionals!!! :D

Ciaao!!!
TMX
p.s. le casa in regalo sono gentilmente offerte dalla SapzioPositivo. Rivolgetevi tranquillamente a Franco a nome mio.

Rispondi