Non e' piu' un prefabbricato!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Non e' piu' un prefabbricato!

Messaggio da franco mori » mer ott 15, 2014 2:20 pm

Sai perché non è reale quello che dici tu daniele? Perché il chiavi in mano è caricato in ogni singola voce di una quota dei costi fissi di cantiere. Se fai un grezzo i costi fissi incidersnno di più sul grezzo e quindi quello che risparmi a comprarti i bagni da solo lo spendi nel grezzo.se un venditore ti ha spinto verso il grezzo è perche non ha interesse a proporti il chiavi in mano. Io ho venduto la casa a due elettricisti che, quando hanno visto cosa gli scontavamo per l impianto elettrico , hanno preferito farlo fare a noi! Un altro mio cliente ha preferito comprarsi e montarsi da solo le piastrelle. ...la stessa piastrella l ha pagata 10 euro al mq in meno che da noi salvo poi scoprire che era esclusa la colla e la posa obliqua e lo sfrido.quindi alla fine le ha pagate di più e montate peggio. Capisco che a prima vista possa sembrare conveniente comprarsi le cose da soli ma per i motivi sopra elencati non sempre e cosi.

Daniele84
Messaggi: 676
Iscritto il: mar mar 27, 2012 11:12 am
Controllo antispam: Cinque

Re: Non e' piu' un prefabbricato!

Messaggio da Daniele84 » mer ott 15, 2014 4:03 pm

non è andata proprio così, gli ho fatto vedere i preventivi per fare le lavorazioni che mi mancavano e se il loro ricarico era accettabile avrei fatto tutto con loro ovviamente.
Subito dopo la mia hanno fatto un chiavi in mano per un dottore con porte interne in legno da 700 a pezzo e parquet da più di 100 al metro tanto per dire e ti assicuro che era contento di aver chiuso la vendita del chiavi in mano :D

Avatar utente
hm52
Messaggi: 892
Iscritto il: gio feb 11, 2010 7:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: Non e' piu' un prefabbricato!

Messaggio da hm52 » sab apr 08, 2017 6:08 am

Daniele84 la sa lunga
Per mantenere il controllo costi da un grezzo ad un chiavi in mano basta fare contratti a corpo che non ammettono eccezioni
con una buona direzione lavori il risultato è decisamente superiore rispetto ad un prefabbricato spinto soprattutto per quanto riguarda l'impiantistica

Rispondi