ho cambiato costruttore

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da angel72 » ven mag 16, 2014 8:13 am

quando riuscirò a tirar su sta benedetta casa, cercherò di far rendere al massimo ogni centesimo speso, partendo dagli aspetti energetici, ma chi non la pensa come me, non credo sia né un pirla né altro, magari mi vien da pensare che non sia stato informato a dovere, o che il marketing abbia fatto il suo sporco lavoro, o che semplicemente non ci sia interesse.
quando vedo un edificio che per scalare una classe energetica (x esempio dalla b alla a) si dota di decine di migliaia di euro in impianti, quando una progettazione attenta (e necessariamente non preconfezionata) gli avrebbe consentito performance superiori spendendo meno ed evitando di passar la vita a far manutenzione all'impianto, anche in quel caso non penso che il pirla sia il committente

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da franco mori » ven mag 16, 2014 9:17 am

Le case a catalogo che vendo io ottengono tutte la classe A senza bisogno di nulla ...e a parte la classe A hanno dei consumi cosi ridotti che anche un accuratissima progettazione non si ammortizzerebbe come costo se non in diverse decone di anni.....nn sono io che ti metto in bocca le parole...sei tu che con la tua ironia spicciola offendi persone che hanno investito tutto nella propria casa

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da franco mori » ven mag 16, 2014 9:24 am

Pero quando le persone nn sono informate dovrebbero avere l umilta di pensare di non esserlo

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da franco mori » ven mag 16, 2014 10:00 am

emc ma come....dal tuo messaggio deduco che la tua e' una casa a catalogo? ma allora sei vittima dello sporco marketing e del pirla del rappresentante che te l ha venduta???? ( ...tua moglie per caso???)


da te proprio non me l aspettavo....pensavo un minimo di competenza ce la avessi....sei una vera delusione... :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da angel72 » ven mag 16, 2014 10:26 am

sei un venditore franco, non un cliente. ergerti a paladino dei compratori di haus a catalogo (che LO RIBADISCO hanno tutto il mio rispetto, è una scelta che implica mille variabili, e io ho riportato solo la mia personale posizione) è improprio e, questo si, offensivo per l'intelligenza altrui
se tu mi scrivessi "mi fai incazzare perché hai offeso il mio lavoro di venditore (anche) di case a catalogo" ti risponderei "eddài, si fa per ridere, non ho resistito alla casetta di barbie", ma sti falsi moralismi con melodramma alla mario merola, no...

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da Emc » ven mag 16, 2014 10:35 am

Già! Vivo in una casa a catalogo! Per correttezza d'informazioni però devo precisare che l'abbiamo scelta 6 anni fa dopo due anni di studio in un periodo in cui parlare di case prefabbricate (2006) era come parlare dell'immortalità dell'anima dei maggiolini!!! Mia moglie faceva un altro lavoro e non avevamo nessun aggancio con ditte di qualsiasi genere. Abbiamo seguito il percorso delle persone qualsiasi...la scelta è stata complessa e nonostante fossimo partiti con un mio progetto alla fine siamo incappati nella casa che poi abbiamo preso perchè guarda caso aveva tantissimi punti di contatto con il progetto. L'azienda che non nomino perchè già conosciuta :D ci ha aiutato per adattare il modello a catalogo alle nostre esigenze con grande elasticità. Il mio progetto era definito sulla base di esperienze del settore (provvengo da una famiglia di impresari edili) e di studio ( geometra e architettura) oltre al fatto che mi interessavo da tempo (per questioni lavorative) di risparmio energetico, compatibilità ambientale e bioedilizia. Tutto sommato devo ammettere di aver avuto una certa preparazione. Ritornando alla scelta...il mio progetto non era stravagante, non prevedeva sbalzi, spigoli e tetti iperborei...sono un minimalista/funzionale e per me contava e conta la funzionalità e l'ottimizzazione rispetto alle mie esigenze...del far vedere agli altri me ne fregava zero (0). Le case a catalogo le ho conosciute in itinere e ne ho scelta una senza sentirmi sminuito per il fatto che non l'avevo progettata io...casa mia è una macchina per il risparmio energetico ed è funzionale al massimo. Per il denaro che avevo a disposizione era ed è il massimo del risultato ottenibile.....è bella? A me piace! Potevo ambire ad una casa più bella? Certo, ma non a quel costo! Avrei rinunciato ad una minor funzionalità a discapito di una particolare chicceria? Neanche per sogno! Le case a catalogo le ho ben conosciute poi entrando nel settore e confermo che sono sicuramente tra le migliori soluzioni possibili in rapporto ai costi. Inoltre sono adattabili, implementabili in funzione del corretto inserimento ambientale, energetico ed ergonomico. Troppo spesso arrivano persone che vogliono la casa personalizzata, che sia strafiga e diversa da tutte le altre...la vogliono anche economica per giunta!!! Come se costruire case di un certo tipo sia solo un esercizio sulla carta! Vogliono il progetto dell'architetto del momento il quale proporrà l'ennesima replica della sua visione del mondo, proporrà l'ennesima replica di una delle sue case...e così si diventerà proprietari di una casa che sarà l'ennesima casa dell'architetto..dell'architetto ( o con altro titolo) che pensa di essere il meglio del meglio e di essere la reincarnazione di Frank loyd Wrigth mentre non è altro che uno spocchioso gasato insignificante tecnicuccio che scopiazza qua e la. E con questo non voglio dire che tutti i tecnici progettisti siano così, ci mancherebbe Angel, ma purtroppo di questi sbarlafuss ce ne sono parecchi e danneggiano alla grande i clienti.

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da angel72 » ven mag 16, 2014 10:50 am

la gente va aiutata!!!
io nel mio lavoro campo solo grazie al fatto che non do fregature, e godo della fiducia di tante persone. pensate un attimo a quanti negozi di elettrodomestici medio piccoli c'erano 20/25 anni fa e a quanti ce ne sono oggi, in qualsiasi parte d'italia voi siate. il tecnico a cui penso io è quello che deve prenderti x mano e accompagnarti nel percorso, che per molti è il più importante di una vita intera. francamente dell'archistar e del progetto mosso a me non può fregar di meno: anche lì, non è il mio caso, ma non mi sento di giudicare chi puntasse a quello
comunque ripeto, la gente va aiutata, ci sono persone oneste e altre meno, tra gli architetti, tra i tecnici, tra i venditori, tra i dipendenti delle haus, tra i committenti...alla fine ci vuole tanta fortuna, qualunque strada si scelga, io in base all'esperienza raccolta fin qui ho maturato alcune convinzioni, e le ho condivise, tutto qui

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da franco mori » ven mag 16, 2014 11:57 am

Tu devi capire che devi portar rispetto alle persone che nn conosci e quanto tu stessi scherzando lo si capisce dal tuo gergo tipo sporco lavoro del marketing etc etc...già una volta ti seipermesso di scherzare sui rapporti fra me ed una cliente il cui marito se l e presa nn poco (con te)

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da franco mori » ven mag 16, 2014 12:01 pm

Per quanto riguarda l informazione tu stai facendo disinformazione. Per questo ti ho corretto

Avatar utente
angel72
Messaggi: 792
Iscritto il: gio set 01, 2011 6:24 pm
Controllo antispam: cinque
Località: albenga

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da angel72 » ven mag 16, 2014 4:37 pm

tu invece sei perfetto
peccato che
- se tu vendessi xlam, l'xlam sarebbe il miglior prodotto al mondo, e il telaio merda
- se tu vendessi zephir, l'unico modo di fare una casa sarebbe in passiva, tutto il resto come sopra
- se tu lavorassi con un tecnico, non ci sarebbe altro modo per fare una casa che affidarsi al tecnico, chi dice il contrario minimo è un terrorista
- la quasi totalità dei tuoi interventi, da anni, sono interessati. Li mascheri (si fa per dire) da consigli spassionati, ma mirano unicamente a portare acqua al tuo mulino, a difendere - mi ripeto - il tuo orticello
se uno non osanna le case a catalogo, fa disinformazione!!! questo lo hai scritto solo pochi minuti fa
riguardo l'episodio che citi, ti prego di riportare il nickname della persona cui ti riferisci, di modo che, chi fosse interessato, possa effettuare una breve ricerca ed andare a leggere e giudicare. E questo naturalmente vale in generale, anche per l'attuale discussione: ognuno può leggere e giudicare, io mi fermo qui, perché ci stiamo spostando su un terreno dove mi batteresti troppo facilmente, con l'esperienza :wink:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da franco mori » ven mag 16, 2014 4:43 pm

Puo anche darsi tu abbia ragione nel dire che sono di parte ma almeno dichiaro nome cognome e professione. E non ho mai mancato di rispetto a nessuno

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da franco mori » ven mag 16, 2014 4:52 pm

Il problema e che chi scrive che le case a catalogo comportano prestazioni inferiori per mAncanza di progettazione ad hoc dice il falso.io poi ci tengo a dire che vendo an he case a progetto del cliente

Emily65
Messaggi: 133
Iscritto il: mar ott 09, 2012 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da Emily65 » ven mag 16, 2014 6:36 pm

angel72 ha scritto:tu invece sei perfetto
peccato che
- se tu vendessi xlam, l'xlam sarebbe il miglior prodotto al mondo, e il telaio merda
- se tu vendessi zephir, l'unico modo di fare una casa sarebbe in passiva, tutto il resto come sopra
- se tu lavorassi con un tecnico, non ci sarebbe altro modo per fare una casa che affidarsi al tecnico, chi dice il contrario minimo è un terrorista
- la quasi totalità dei tuoi interventi, da anni, sono interessati. Li mascheri (si fa per dire) da consigli spassionati, ma mirano unicamente a portare acqua al tuo mulino, a difendere - mi ripeto - il tuo orticello
se uno non osanna le case a catalogo, fa disinformazione!!! questo lo hai scritto solo pochi minuti fa
riguardo l'episodio che citi, ti prego di riportare il nickname della persona cui ti riferisci, di modo che, chi fosse interessato, possa effettuare una breve ricerca ed andare a leggere e giudicare. E questo naturalmente vale in generale, anche per l'attuale discussione: ognuno può leggere e giudicare, io mi fermo qui, perché ci stiamo spostando su un terreno dove mi batteresti troppo facilmente, con l'esperienza :wink:
Quoto al 100% :D
sbaglio o quando queste affermazioni le facevo io sentivo gridare: al rogo al rogo!! :mrgreen:

Pasquo7
Messaggi: 30
Iscritto il: sab apr 05, 2014 12:18 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da Pasquo7 » lun ago 11, 2014 12:27 pm

Salve, è da poco che frequento il forum, sarei interessato alla tabella di gbykat, ti invio una mail. Grazie.

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da gbykat » lun ago 11, 2014 8:15 pm

leggo un pò di astio ma vorrei quindi rimettere un attimo il timone nella direzione della discussione che ho aperto.
ho cambiato costruttore perchè mi sono accorto che mi volevano fòttere.
ma nonostante tutto resto sempre più convinto che affidarsi alle grandi ditte blasonate su case a catalogo sia a solo ed esclusivo vantaggio delle haus.ti rifilano case in cartone duro con impianti e serramenti ridicoli e fuori da ogni ragion d'essere. e pure costose...
naturalmente in pvt qualsiasi confronto con i numeri alla mano.

Rispondi