30% E NON CI SCAPPI!!!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

GiòErrante
Messaggi: 140
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da GiòErrante » mer ott 26, 2011 7:48 am

no! ma siamo capaci di farceli pagare il giusto
pagando di piu'??? az! che intelligenti che siete a parma!! :lol:
il polistirolo interno non l ho mica detto io
infatti!!! tu parlavi di quello esterno!! dicendo che anche le altre haus, mettono materiali deboli, come la fibra di legno! :lol:
purtroppo non solo nel mantovano! se no non avrebbero avuto successo le case in legno.....
anche i telefoni cellulari, quando sono usciti, hanno avuto il loro picco in lombardia\mantova, anche i primi I-pod, le I-pad, il satelllite di sky, fast--web con la fibra ottica... vuoi che continuo????
cazzo, siamo sempre i soliti arretrati in lombardia!!!! :lol: :lol: :lol:

sempre seguendo l' azzeccatisssssssssimo ragionamento del mori, in meridione,(dove non esistono le case prefabbricate, fatta eccezione per l'aquila, per ovvi motivi) le case in muratura dovrebbero essere veri e proprio gioiellini!!! :lol:
e infatti, lo si puo' riscontrare ovunque!!! :lol: :lol:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da franco mori » mer ott 26, 2011 8:07 am

GiòErrante ha scritto:
no! ma siamo capaci di farceli pagare il giusto
pagando di piu'??? az! che intelligenti che siete a parma!! :lol:
il polistirolo interno non l ho mica detto io
infatti!!! tu parlavi di quello esterno!! dicendo che anche le altre haus, mettono materiali deboli, come la fibra di legno! :lol:
purtroppo non solo nel mantovano! se no non avrebbero avuto successo le case in legno.....
anche i telefoni cellulari, quando sono usciti, hanno avuto il loro picco in lombardia\mantova, anche i primi I-pod, le I-pad, il satelllite di sky, fast--web con la fibra ottica... vuoi che continuo????
cazzo, siamo sempre i soliti arretrati in lombardia!!!! :lol: :lol: :lol:

sempre seguendo l' azzeccatisssssssssimo ragionamento del mori, in meridione,(dove non esistono le case prefabbricate, fatta eccezione per l'aquila, per ovvi motivi) le case in muratura dovrebbero essere veri e proprio gioiellini!!! :lol:
e infatti, lo si puo' riscontrare ovunque!!! :lol: :lol:
potremmo andare avanti all'infinito con botte e risposte piu o meno azzeccate...ma io interromperei qui perche' l argomento secondo me sta perdendo interesse e gestito cosi non porta a nulla.....se vuoi ci incontriamo al bar...sono convinto che dopo qualche bicchiere di vino riusciremmo a trovare anche un punto di intesa!!! magari un piano terra in muratura ed un primo piano in legno!!! :wink:

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da AndyB72 » mer ott 26, 2011 8:19 am

franco mori ha scritto:potremmo andare avanti all'infinito con botte e risposte piu o meno azzeccate...ma io interromperei qui perche' l argomento secondo me sta perdendo interesse e gestito cosi non porta a nulla.....
Ottima idea ;)

GiòErrante
Messaggi: 140
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da GiòErrante » mer ott 26, 2011 9:15 am

ci sto'!

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da franco mori » mer ott 26, 2011 9:24 am

GiòErrante ha scritto:ci sto'!
a trovarci al bar??? :wink:

Avatar utente
robrossi
Messaggi: 15
Iscritto il: mar gen 18, 2011 1:00 pm
Controllo antispam: cinque

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da robrossi » mer ott 26, 2011 4:31 pm

Montata ha scritto: PS
Ciao Rob
@Montata : ciao Montata ! Tutto ok ?

Roby

Montata
Messaggi: 663
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:36 pm
Località: Milano

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da Montata » mer ott 26, 2011 4:43 pm

ok ok :wink:
anche se ancora nella vecchia dimora... :oops:

tu? tutto ok? la casa ha tenuto all'assalto dei tuoi "satrapi"? :wink:
La mia è riuscita a tranciare le viti che fissavano la porta d'ingresso, tanta è la delicatezza... :mrgreen: :mrgreen:

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da carletto » mer ott 26, 2011 5:05 pm

La mia di due anni ha invece rotto il vetro bassoemissivo della vetrata del soggiorno.... c'è da preoccuparsi?? (dei bimbi moderni dico non del vetro...)

Montata
Messaggi: 663
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:36 pm
Località: Milano

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da Montata » mer ott 26, 2011 5:08 pm

se non si è fatta niente ...no! :wink:

io , un pò più grandicello, nel mentre eseguivo un esperimento scientifico volto alla determinazione del coefficiente d'attrito del parquet nel corridoio di casa finii nel vetro della portafinestra.. :mrgreen:

però non era vetrocamera

Avatar utente
robrossi
Messaggi: 15
Iscritto il: mar gen 18, 2011 1:00 pm
Controllo antispam: cinque

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da robrossi » gio ott 27, 2011 8:31 am

Montata ha scritto:ok ok :wink:
anche se ancora nella vecchia dimora... :oops:

tu? tutto ok? la casa ha tenuto all'assalto dei tuoi "satrapi"? :wink:
La mia è riuscita a tranciare le viti che fissavano la porta d'ingresso, tanta è la delicatezza... :mrgreen: :mrgreen:
carletto ha scritto:La mia di due anni ha invece rotto il vetro bassoemissivo della vetrata del soggiorno.... c'è da preoccuparsi?? (dei bimbi moderni dico non del vetro...)
Sembra che i nostri figli siano proprio sulla stessa lunghezza d'onda almeno per quanto riguarda l' "esuberanza" :D . Credo che noi semplicemente non ricordiamo di essere stati identici .
@Carletto : il bassoemissivo intendi il vetro di sicurezza (quello col PVB) ?

Roby

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da carletto » gio ott 27, 2011 10:17 am

robrossi ha scritto:[
@Carletto : il bassoemissivo intendi il vetro di sicurezza (quello col PVB) ?
Roby
Si infatti non si è frantumato, ma crepato...un bella crepa che si staglia verso l'infinito e oltre....

simo75
Messaggi: 38
Iscritto il: dom mar 13, 2011 11:09 am
Controllo antispam: cinque

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da simo75 » sab ott 29, 2011 4:31 pm

Tornando alla tua iniziale domanda.....
E' indispensabile avere un progetto architettonico fatto bene sulla base delle tue esigenze, dei figli che hai o vorrai avere.
Per fatto bene intendo che abbia la metratura giusta, non troppo piccola, non troppo grande. Giusta appunto. E allo stesso tempo per il progetto cerca di utilizzare strategie di risparmio. Anche se tu avessi una barca di soldi, non sarebbe giusto sprecarli in fronzoli...
Sembra un discorso scontato ma non lo è: per avere le idee chiare serve tempo analizzare varianti su varianti.
Secondo punto devi aver stabilito un budget che non vuoi per nessun motivo superare.
Quando, dopo un certo lasso di tempo ti sei convinto e dirai "sì la mia casa la voglio fatta cosi" farai i preventivi e deciderai.
Se per le ditte che tu ritieni di serie A, la tua casa costa un prezzoche rientra nel tuo bdget sei a posto.
Se costa di più dovrai decidere se e di quanto superare il budget che ti eri prefissato.
Se costa troppo non ridimensionare il progetto: passa ad una ditta che costa meno.
Se dovessi scegliere tra buona muratura e lupo o simili scelgo la buona muratura: senza dubbio!
Questo il mio pensiero.
Ciao

GiòErrante
Messaggi: 140
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da GiòErrante » mer nov 02, 2011 10:50 am

simo75 ha scritto:Tornando alla tua iniziale domanda.....
E' indispensabile avere un progetto architettonico fatto bene sulla base delle tue esigenze, dei figli che hai o vorrai avere.
Per fatto bene intendo che abbia la metratura giusta, non troppo piccola, non troppo grande. Giusta appunto. E allo stesso tempo per il progetto cerca di utilizzare strategie di risparmio. Anche se tu avessi una barca di soldi, non sarebbe giusto sprecarli in fronzoli...
Sembra un discorso scontato ma non lo è: per avere le idee chiare serve tempo analizzare varianti su varianti.
Secondo punto devi aver stabilito un budget che non vuoi per nessun motivo superare.
Quando, dopo un certo lasso di tempo ti sei convinto e dirai "sì la mia casa la voglio fatta cosi" farai i preventivi e deciderai.
Se per le ditte che tu ritieni di serie A, la tua casa costa un prezzoche rientra nel tuo bdget sei a posto.
Se costa di più dovrai decidere se e di quanto superare il budget che ti eri prefissato.
Se costa troppo non ridimensionare il progetto: passa ad una ditta che costa meno.
Se dovessi scegliere tra buona muratura e lupo o simili scelgo la buona muratura: senza dubbio!
Questo il mio pensiero.
Ciao

GRAZIE SIMO!!! :wink:

Rispondi