FINESTRE: CHE MATERIALE SCEGLIERE?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

robrossi

Re: FINESTRE: CHE MATERIALE SCEGLIERE?

Messaggio da robrossi » ven set 18, 2009 2:52 pm

franco mori ha scritto: e' un prodotto medio alto
Con questa esatta descrizione ci è stato venduto e di questo ne siamo convinti .
franco mori ha scritto: comunque ora basta con questa discussione sulle tue finestre, poi sembra che ce l ho con te
Mai pensato ! Non sono permaloso io :wink: . Comunque ti posto le altre caratteristiche desumibili dalle schede tecniche e man mano illustrateci/indicateci "angolo di finestra alla mano"

Ciao ciao

Roby

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: FINESTRE: CHE MATERIALE SCEGLIERE?

Messaggio da franco mori » ven set 18, 2009 4:05 pm

ma lo sai robrossi che proprio oggi il mio operaio ha dovuto segare un centimetro nelle parte bassa delle porte finestre in pvc di un residence perche l' anta si era inclinata e strusciavano per terra? circa 15 porte finestre...... :mrgreen: :D :mrgreen: i casi della vita!!!ehehheheheh

comunque era un pvc tre camere , mono guarnizione , prodotto da cantiere,......

robrossi

Re: FINESTRE: CHE MATERIALE SCEGLIERE?

Messaggio da robrossi » ven set 18, 2009 4:32 pm

franco mori ha scritto: prodotto da cantiere,......
Appunto ... non fa testo .

Spero non sia roba che vendi tu ... altrimenti era meglio che non postavi :mrgreen:

ciao

Roby

lukino
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mag 14, 2009 11:46 am

Re: FINESTRE: CHE MATERIALE SCEGLIERE?

Messaggio da lukino » sab set 19, 2009 9:56 am

franco mori ha scritto:ma lo sai robrossi che proprio oggi il mio operaio ha dovuto segare un centimetro nelle parte bassa delle porte finestre in pvc di un residence perche l' anta si era inclinata e strusciavano per terra? circa 15 porte finestre...... :mrgreen: :D :mrgreen: i casi della vita!!!ehehheheheh

comunque era un pvc tre camere , mono guarnizione , prodotto da cantiere,......
x franco mori

dato che sei rivenditore, sarebbe possibile avere un riferimento in percentuale a salire per i vari materiali, vetri e spessori per un prodotto di medio-alto livello (non prodotto da cantiere), per esempio il rivestimento in alluminio sullo stesso serramento quanto incide? più o meno intendo, conscio che dopo c'è da valutare la marca e tante altre cosette. Grazie

Luca

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: FINESTRE: CHE MATERIALE SCEGLIERE?

Messaggio da franco mori » sab set 19, 2009 12:12 pm

robrossi ha scritto:
franco mori ha scritto: prodotto da cantiere,......
Appunto ... non fa testo .

Spero non sia roba che vendi tu ... altrimenti era meglio che non postavi :mrgreen:

ciao

Roby

lo avrei venduto solo a te ......!!! :P

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: FINESTRE: CHE MATERIALE SCEGLIERE?

Messaggio da franco mori » sab set 19, 2009 12:15 pm

lukino ha scritto:
franco mori ha scritto:ma lo sai robrossi che proprio oggi il mio operaio ha dovuto segare un centimetro nelle parte bassa delle porte finestre in pvc di un residence perche l' anta si era inclinata e strusciavano per terra? circa 15 porte finestre...... :mrgreen: :D :mrgreen: i casi della vita!!!ehehheheheh

comunque era un pvc tre camere , mono guarnizione , prodotto da cantiere,......
x franco mori

dato che sei rivenditore, sarebbe possibile avere un riferimento in percentuale a salire per i vari materiali, vetri e spessori per un prodotto di medio-alto livello (non prodotto da cantiere), per esempio il rivestimento in alluminio sullo stesso serramento quanto incide? più o meno intendo, conscio che dopo c'è da valutare la marca e tante altre cosette. Grazie

Luca
fatto base 100 per un prodotto medio alto di pvc devi considerare

pvc effetto legno solo un lato +10%
pvc effetto legno due lati +20%
legno +30% (essenza larice, se pino +20%, rovere +60%)
legno allumino +50%
pvc alluminio +50%

lukino
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mag 14, 2009 11:46 am

Re: FINESTRE: CHE MATERIALE SCEGLIERE?

Messaggio da lukino » sab set 19, 2009 5:37 pm

franco mori ha scritto:
lukino ha scritto:
franco mori ha scritto:ma lo sai robrossi che proprio oggi il mio operaio ha dovuto segare un centimetro nelle parte bassa delle porte finestre in pvc di un residence perche l' anta si era inclinata e strusciavano per terra? circa 15 porte finestre...... :mrgreen: :D :mrgreen: i casi della vita!!!ehehheheheh

comunque era un pvc tre camere , mono guarnizione , prodotto da cantiere,......
x franco mori

dato che sei rivenditore, sarebbe possibile avere un riferimento in percentuale a salire per i vari materiali, vetri e spessori per un prodotto di medio-alto livello (non prodotto da cantiere), per esempio il rivestimento in alluminio sullo stesso serramento quanto incide? più o meno intendo, conscio che dopo c'è da valutare la marca e tante altre cosette. Grazie

Luca
fatto base 100 per un prodotto medio alto di pvc devi considerare

pvc effetto legno solo un lato +10%
pvc effetto legno due lati +20%
legno +30% (essenza larice, se pino +20%, rovere +60%)
legno allumino +50%
pvc alluminio +50%
caspita, non sapevo dell'esistenza del pvc alluminio, ma che senso ha? pensavo che la soluzione legno alluminio fosse il massimo, invece....
scusa se ti rompo ancora.. invece il discorso doppio o triplo vetro e vari spessori quanto incide sempre in percentuale?

Luca

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: FINESTRE: CHE MATERIALE SCEGLIERE?

Messaggio da franco mori » lun set 21, 2009 3:08 pm

lukino ti ringrazio molto per la domanda sul pvc alluminio. che senso ha? visto che il pvc e' eterno e non si deforma perche' ricoprirlo in alluminio? proprio per dare rigidita' alla struttura di pvc specialmente nelle vetrate di grandi dimensioni....poi sembra anche che il pvc, in presenza di smog per cui nelle citta' , tenda a sporcarsi molto in maniera indelebile.

non posso farti un prezzo per tutti i tipi di vetro ce ne saranno almeno una cinquantina.....


ciao

franco

guggio8
Messaggi: 60
Iscritto il: gio giu 26, 2008 7:59 am

Re: FINESTRE: CHE MATERIALE SCEGLIERE?

Messaggio da guggio8 » mer set 30, 2009 7:50 am

[quote="robrossi"][quote="Moro"]Ci sono schede tecniche . Si leggono e poi si decide .

Chiedo cortesemente a robrossi: quali sono i dati importanti di cui tener conto?
Credo per una finestra in pvc l'aspetto più importante e "a rischio" sia la "stabilita", specie se le dimensioni sono grandi (porte-finestre, ed è il mio caso, avendone quattro). Di quali dati dovrei dunque tener maggiormente conto?

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: FINESTRE: CHE MATERIALE SCEGLIERE?

Messaggio da franco mori » dom ott 04, 2009 4:02 pm

guggio8 ha scritto:
robrossi ha scritto:
Moro ha scritto:Ci sono schede tecniche . Si leggono e poi si decide .

Chiedo cortesemente a robrossi: quali sono i dati importanti di cui tener conto?
Credo per una finestra in pvc l'aspetto più importante e "a rischio" sia la "stabilita", specie se le dimensioni sono grandi (porte-finestre, ed è il mio caso, avendone quattro). Di quali dati dovrei dunque tener maggiormente conto?
non puo' risponderti non lo sa.....IGNORA l' argomento ehehehhehe :P :P :P :P :P pero' ne parla per dare fiato alla bocca...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

robrossi

Re: FINESTRE: CHE MATERIALE SCEGLIERE?

Messaggio da robrossi » dom ott 04, 2009 5:10 pm

guggio8 ha scritto:
robrossi ha scritto:
Moro ha scritto:Ci sono schede tecniche . Si leggono e poi si decide .

Chiedo cortesemente a robrossi: quali sono i dati importanti di cui tener conto?
Credo per una finestra in pvc l'aspetto più importante e "a rischio" sia la "stabilita", specie se le dimensioni sono grandi (porte-finestre, ed è il mio caso, avendone quattro). Di quali dati dovrei dunque tener maggiormente conto?
Orpo ... Franco hai riportato "su" questa discussione che mi era sfuggita .... non temere ! quando ho tempo non fuggo mai le domande soprattutto se mi vengono poste personalmente .

Giuggio : noi non facciamo finestre e abbiamo agito in base a quello che si può sapere leggendo, chiedendo e confrontando : tipo di materiale, tipo e marca di ferramenta impiegata, numero di camere, numero di guarnizioni , spessore totale , tipo di sgocciolatoio, tipo di vetro , presenza/assenza/predisposizione di meccanismo vasistas .
Tra l'altro noi non abbiamo avuto una gran scelta .... o mangiare la minestra o saltare ... dalla finestra :mrgreen: (e qui ci sta bene) .
Giusto o sbagliato che sia preferivamo (e preferiamo) il pvc al legno per la paura di manutenzioni nel tempo e quindi spesa; contemporaneamente però volevamo acquistare un prodotto che non fosse una schifezza .
Diversamente lo avremmo comprato noi scorporandolo dal prezzo dalla casa .
Siamo quindi andati da un rivenditore piuttosto grosso e conosciuto qui in zona e abbiamo chiesto alcune specifiche . Ci è parso che le "campane" sostanzialmente coicidessero e per ora non abbiamo di che lamentarci (si spera ovviamente che duri)

Tutto qua .

Ciao

Roby

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: FINESTRE: CHE MATERIALE SCEGLIERE?

Messaggio da franco mori » lun ott 05, 2009 9:32 am

vedi se avessi risposto cosi subito senza voler fare l' intenditore di cose che non sai non avrei avuto nulla da ridire :mrgreen: :mrgreen:

robrossi

Re: FINESTRE: CHE MATERIALE SCEGLIERE?

Messaggio da robrossi » lun ott 05, 2009 9:42 am

franco mori ha scritto:vedi se avessi risposto cosi subito senza voler fare l' intenditore di cose che non sai non avrei avuto nulla da ridire :mrgreen: :mrgreen:
Guarda che te lo avevo già scritto
robrossi ha scritto: Non ho la risposta pronta ora . Le finestre le utilizzo .... non le vendo, non le fabbrico e non le smonto per hobby :lol:
... ma tu vearmente o non leggi e hai la sindrome del perseguitato quando ti fanno notare che stai scrivendo qualche stupidaggine ......

Roby

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: FINESTRE: CHE MATERIALE SCEGLIERE?

Messaggio da franco mori » lun ott 05, 2009 4:37 pm

continuo a ripeterti che l' unico che scrive stupidaggini qui sei tu.....o ma sei de coccio.....

comunque lasciamo perdere ok

mi sono stufato di proseguire questa manfrina con te,,,,,

quando magari imparerai l educazione ne riparleremo per ora lasciami perdere

utente77
Messaggi: 60
Iscritto il: gio giu 25, 2009 8:22 pm
Controllo antispam: cinque

Re: FINESTRE: CHE MATERIALE SCEGLIERE?

Messaggio da utente77 » lun ott 05, 2009 6:06 pm

Toh... Cambi "Topic" e chi trovi a litigare.... Robrossi e Franco!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

P.s. scegliete il P.V.C.... Costa meno, non ha problemi di manutenzione ed è sicuramente un buon compromesso!!! COME MATERIALE....

Poi tra vetro, telai e quant'altro ce ne sarebbe di cui parlare... Ma come materiale opterei per il P.V.C. (io le ho in legno e se potessi tornare indietro non farei lo stesso errore)

Rispondi