arrivano i teutonici

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da wallaby » mer ago 27, 2008 7:47 am

Ciao a tutti, volevo dirvi che l'emozione di ieri è stata granduissima, quando hanno postao la prima parete a mia moglie è scappata una lacrima e io devo dire che un groppetto in gola l'ho avuto. Mamma mia quanto lavorano e come sono organizzati. dal mattino alle 6,30 ininterrottamente fino a ieri sera alle 19.45 perchè il gruista (kran) ha detto stop. Sono arrivati 3 bilici e altre tre motri (una con i ponteggi, una con le canne fumarie e una con le tegole), ma nonostante tutto questo via vai, nessun attimo di panico, tranne quando mia hanno chiamato i vigili quando l'autista che ha portato le canen fumarie ha piantato il rimorchio in mexzzo a Loano e cercava di arrivare da me non parlando altro che tedesco. meno male che ho qualche amico vigile.......... comunque tuttto bellissimo, nei prossimi giorni vedrò di mettere qualche foto. per oara un grande saluto a tutti.ciao walter :D :) :D :lol:

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da Emc » mer ago 27, 2008 1:12 pm

Sei tutti noi!
:D :D :D :D :D

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da fermacell » mer ago 27, 2008 3:23 pm

@ walter
e vaiiiiiiii! :D :D :D :D :D :D

@ roby...
vuoi 1 motivo per non costruire in prefabbricato... proprio da uno che aveva già fatto questa scelta nel medioevo del prefabbricato :?: :?: :?: :?: :?:
Per favore... puoi Cortesemente farmi la domanda di riserva? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao!

Jamal
Messaggi: 129
Iscritto il: gio giu 26, 2008 10:40 am
Località: Roma
Contatta:

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da Jamal » mer ago 27, 2008 7:55 pm

Evvai!!! :wink:

Foto, foto, foto!!!! :lol:

paolo gir
Messaggi: 4
Iscritto il: sab gen 12, 2008 5:23 pm
Località: Cuneo

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da paolo gir » mer ago 27, 2008 8:30 pm

Congratulazioni!!
Ora, a distanza di due giorni, la tua casa sarà già completamente costruita!!! (qualche tempo fa siamo andati a vedere il montaggio di una casa: hanno iniziato al mattino e alle cinque del pomeriggio stavano mettendo le tegole!)
Se capitiamo da lì, verremo a trovarti.
Anche noi, in primavera, potremo montare il palco per i curiosi (i tir tedeschi dovrebbero portarci la casa a gennaio/febbraio).
ciao
Paolo

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da wallaby » gio set 18, 2008 2:35 pm

Ciao a tutti, volevo informarvi che i lavori procedono speditamente, finalmente sono riuscito a fare qualche foto ma non sono capace a metterla nel forum. Chi è così gentile da spiegarmi come fare? un grandissimo saluto a tutti wal :) ter

...nebbia...
Messaggi: 208
Iscritto il: mer apr 05, 2006 8:47 am
Località: Provincia Torino
Contatta:

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da ...nebbia... » gio set 18, 2008 2:47 pm

Direttamente nel forum non penso si possa.
IO per inserire qui immagini le pubblico sul mio sito e poi devi mettere qui il link racchiudendolo fra i tag img

Esempio

Immagine


Le immagini inserite possono avere larghezza massima di 800 pixel.

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da arch.uterzi » gio set 18, 2008 3:55 pm

1- fai la foto
2- vai qui http://imageshack.us/
3- seleziona sfoglia e fai l'upload della tua foto
4- copia il link che ti viene dato alla fine dell'upload (quello in basso)
5- quando scrivi il messaggio qui premi il pulsante img ed incolli il tuo collegamento

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da fermacell » gio ott 02, 2008 9:12 pm

Walter!!!!!
come vanno le cose? a che punto sono i lavori?.....
in bocca al lupo per tutto...
aspettiamo tue notizie.... grazie!
ciao!!!

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da wallaby » mer ott 08, 2008 2:44 pm

fermacell ha scritto:Walter!!!!!
come vanno le cose? a che punto sono i lavori?.....
in bocca al lupo per tutto...
aspettiamo tue notizie.... grazie!
ciao!!!
Un grande ciao a tutti, non sono scomparso solamente che abbiamo approffittato di una fase di stallo dei lavori dovuti all'asciugamento del massetto per l'impianto a pavimento (4/6 settimane) per prenderci qualche giorno di vacanza. I lavori nel suo complesso procedono bene ed il risultato direi che è molto buono. Una domanda per tutti: le tegole a voi sono state fissate? e se si quanto vi è costato? Ve lo chiedo perchè a me non sono state fissate e la cifra che mi hanno chiesto per farlo è altissima. grazie a chi mi risponderà.
p.s.purtroppo sono imbranato e non riesco a mettere le foto, se qualcune vuole vedere come viene mi indichi il suo indirizzo mail e ve le invierò. un salutone walter

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da fermacell » mer ott 08, 2008 4:29 pm

Ciao Walter!
siamo contenti che tutto va come da programma... le ferie poi...
per quanto riguarda le tegole... sempre se ho capito bene... te le hanno già posate... o sbaglio?
In ogni caso a me hanno messo le tegole a correre una sormontata sull'altra senza alcun tipo di "fissaggio"...
Il massetto hai fatto bene ad attendere tutto questo tempo prima di metterci sopra le ceramiche varie, se poi ci metti il parquet di legno il massetto deve essere perfettamente asciutto e in questo caso è prudente non avere fretta...
Ciao e avanti così!

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da wallaby » gio ott 09, 2008 6:45 am

fermacell ha scritto:Ciao Walter!
siamo contenti che tutto va come da programma... le ferie poi...
per quanto riguarda le tegole... sempre se ho capito bene... te le hanno già posate... o sbaglio?
In ogni caso a me hanno messo le tegole a correre una sormontata sull'altra senza alcun tipo di "fissaggio"...
Il massetto hai fatto bene ad attendere tutto questo tempo prima di metterci sopra le ceramiche varie, se poi ci metti il parquet di legno il massetto deve essere perfettamente asciutto e in questo caso è prudente non avere fretta...
Ciao e avanti così!
Ciao Ferma, è sempre veramente un grande piacere leggere quello che scrivi, dunque le tegole le hanno messe una sopra l'altra (tegole portoghesi) il problema che qui c'è spesso vento anche forte e in occasione di una visita dell'ing. della ditta si era notato che alcune tegole si erano leggermente mosse, da qui la mia richiesta (che per altro non pensavo di dover fare in quanto pensavo che andassero fissate tutte come si usa dalle mie parti) di fissaggio. Per quanto riguarda il massetto i tempi devono essere quelli (solo che non vedi l'ora di vedere tutto finito) e nelle camere ed in mansarda metteremo il parquet mentra negli altri locali ceramica; le feri poi...... quattro giorni nelle colline senesi (che sono volati), ma ci hanno permesso di staccare la spina e di rilassarci. un grandissimo saluto a presto walter :) :D

robrossi

Re: arrivano i teutonici

Messaggio da robrossi » gio ott 09, 2008 6:58 am

Ti chiedono soldi per fissare le tegole ? :cry:

Non ci posso credere .....muahahahahahah ...... teutonici uber alles ! Me lo vengano ancora a dire .....

Roby

Rispondi