scrivania di vetro e cromo

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
yui
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 22, 2004 12:14 pm

scrivania di vetro e cromo

Messaggio da yui » lun dic 27, 2004 9:09 pm

salve a tutti . di recente mi è stato proposto l'acquisto di una scrivania in vetro e cromo. la mia domanda era questa. può essere pericoloso tenere una simile scrivania in casa ( considerando che ho dei bambini) ? si parla tanto di quanto sia tossico e cancerogeno il cromo . ma lo è anche quello di questo genere di mobili ?
ringrazio della risposta anticipatamente

Avatar utente
robvi
Messaggi: 144
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:17 pm
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da robvi » mar dic 28, 2004 10:30 am

Ma non hai visto Erin Brokovich?
Il cromo pericoloso, è quello esavalente, per il resto, siamo circondati da cromo: in casa avrai sicuramente moltissimi soprammobili cromati, chissà quante volte hai preso in mano una penna con le finiture cromate (e magari mentre pensavi a cosa scrivere, l'hai anche mordicchiata un pò...), le maniglie delle porte sono cromate (non dirmi che dopo aver aperto una porta ti lavi le mani ogni volta), le automobili di lusso hanno tutte le finiture cromate (poveri ricchi ...) ecc. ecc.

Ciao

yui
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 22, 2004 12:14 pm

Messaggio da yui » mar dic 28, 2004 6:42 pm

purtroppo non ho visto erin brokovich ma lo faro. cmq mipare di capire che si puo stare tranquilli perche tossico è solo il cromo esavalente ed per i mobili si utilizza un altro tipo di cromo. giusto?

Rispondi