OT: censura in un'unica direzione

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

ribelle
Messaggi: 75
Iscritto il: mar ago 26, 2008 3:33 pm

Re: OT: censura in un'unica direzione

Messaggio da ribelle » lun nov 03, 2008 6:30 pm

ho finalmente definito il contratto di acquisto della casa in prefabbricato c'è voluto tempo ma alla fine ho trovato chi ha saputo rispondere alle mie esigenze
:D :D devo dire che questo forum mi ha aiutato enormemente anche perchè qualche ditta citata vende effettivamente "fumo" :evil: :evil: perciò riterrei necessario che come avviene già ad esempio per le auto si potessero postare reclami o esperienze negative se debitamente firmate e alle case sia data la possibilità di replica un biosaluto a tutti

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

Re: OT: censura in un'unica direzione

Messaggio da Letizia65 » lun nov 03, 2008 6:57 pm

Mi fa molto piacere sapere che hai definito l'acquisto della tua casetta...!
Per la richiesta che tu hai fatto, sarebbe meglio che leggessi attentamente i post che parlano delle aziende/clienti. Purtroppo ci sono aziende che non vogliono replicare sul forum, ma minacciano querele direttamente l'amministratore del forum.

Se hai domande da porre, chiedi pure, poi ti risponderanno direttamente in mp.

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: OT: censura in un'unica direzione

Messaggio da M3M » mar mar 03, 2009 10:38 pm

brio ha scritto:Strano...
Il web è pieno zeppo di forum che "sputtanano" aziende, "per beneficio della collettività": il bello di internet è questo.
Strano che proprio voi vi siate beccati denunce.
secondo me è perché questo forum è ottimamente indicizzato da google.

le ditte con la coscienza sporca sono terrorizzate dalla libera informazione...

POLENTA
Messaggi: 52
Iscritto il: ven gen 16, 2009 1:00 pm

Re: OT: censura in un'unica direzione

Messaggio da POLENTA » ven mar 06, 2009 11:54 am

Ciao Ribelle,

dal momento che io, come tanti altri, mi trovo in una fase di "scrematura" delle aziende, potrei sapere a quale azienda hai deciso di affidare la costruzione della tua casa (ovviamente con MP).

ti ringrazio anticipatamente.

Salutoni.

POLENTA

niko83
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:42 am
Controllo antispam: cinque

Re: OT: censura in un'unica direzione

Messaggio da niko83 » lun set 21, 2009 11:46 am

Scusate,ma perchè non fate conoscere anche ai nuovi iscritti QUALI sono le aziende che hanno intrapreso azioni legali per una cattiva pubblicità?

Io solo per questo ne prenderei le distanze.

Se non sbaglio mi pare di aver letto che non si può parlare male delle ditte PRIMA che ci sia un contenzioso in tribunale.
Ma se poi cè stato,perchè non renderle PUBBLICHE?

Nicola

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

Re: OT: censura in un'unica direzione

Messaggio da Letizia65 » lun set 21, 2009 1:15 pm

niko83 ha scritto:Scusate,ma perchè non fate conoscere anche ai nuovi iscritti QUALI sono le aziende che hanno intrapreso azioni legali per una cattiva pubblicità?

Io solo per questo ne prenderei le distanze.

Se non sbaglio mi pare di aver letto che non si può parlare male delle ditte PRIMA che ci sia un contenzioso in tribunale.
Ma se poi cè stato,perchè non renderle PUBBLICHE?

Nicola

Contenzionsi direttamente col nostro forum fortunatamente non ce ne sono stati, ma solo minacce di querele e simili.
Se leggi i post che riguardano il periodo di fine 2007, troverai parecchio materiale che ti farà comprendere i motivi di certe scelte.

Avatar utente
audioban
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 27, 2007 10:07 am
Località: Padova
Contatta:

Re: OT: censura in un'unica direzione

Messaggio da audioban » lun set 21, 2009 1:25 pm

Aggiungo... all'epoca il forum fu chiuso e grazie a Letizia che si propose come moderatrice che, dopo un mese di stop, riprese vita il forum e dobbiamo quindi a lei se questo posto (malgrado tutto) funziona ancora.
Applausi Leti :mrgreen:

niko83
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:42 am
Controllo antispam: cinque

Re: OT: censura in un'unica direzione

Messaggio da niko83 » lun set 21, 2009 3:21 pm

Andrò sicuramente a rileggermi i post di fine 2007.

Ma non riesco cmq a comprendere i motivi del perchè non si possa creare un post in rilievo con i nomi delle aziende che hanno espresso lamentele.

Non si farebbe niente di male,non si danno giudizi negativi.Non si esprimono opionioni.

Si descrive solamente il loro comportamento a riguardo.

Mah..

GiòErrante
Messaggi: 140
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: OT: censura in un'unica direzione

Messaggio da GiòErrante » mer ott 05, 2011 9:46 am

a me, sta storia delle denuncie puzza un pochino...

ho visto forum in cui si parla male di avvocati (classificandoli come ciarlatani) di professionisti e quant'altro... per non parlare di quelli politici. Ma non ho mai visto nessuna denuncia, come e' giusto che sia...

si certo, uno ti puo' anche denunciare, ma poi cavolo, deve anche dimostrare la denuncia che fa!!! infatti io posso denunciare un pinco pallino qualunque, ma poi, se la mia accusa e' infondata, si trasforma in calunnia, e nella cacca ci vado io....

in ogni sito di ...Haus, c'e' un link che ti collega a: "sentiamo la voce dei clienti" e guarda a caso, sono tutti felicissimi e contentissimi... Quelli scontenti no????? anzi, se sei scontento ti denunciano???? raccontare un esperienza personale non proprio positiva, non mi sembra una diffamazione, e tutto cio' e facilamnte dimostrabile in caso di denuncia, senza nemmeno arrivare davanti ad un giudice, eventualmente...

ripeto, un conto e' dire "non andate dalla ditta xXx perche' sono disonesti" altra cosa, totalmente differente e' dire: "io mi sono rivolto alla ditta xXx, ma non mi sono trovato bene perche': etc.etc..." poi magari, quelli sono "problemi e seccature" per l'uno, non lo sono per l'altro...

scusate se faccio l'avvocato del diavolo, ma la mia netta sensazione e' che si applichi di proposito questo sistema per incentivare le iscrizioni al forum. Se vuoi VERE risposte infatti, ti devi iscrivere e andare di messagi privati... (con tempi d'attesa che si spalmano su settimane) e dal mio punto di vista, non c'e' niente di male, certo pero', non e' correto...

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

Re: OT: censura in un'unica direzione

Messaggio da Letizia65 » mer ott 05, 2011 10:42 am

Salve GiòErrante, le do il mio caloroso benvenuto.

Purtroppo le cose non sono come dice lei. E' l'Amministratore del forum che ha deciso cosa si può scrivere e cosa no.
Continuo a ribadirlo: le minacce di denunce ci sono state ed anche pesanti. Ora si cerca di non aver più di questi problemi.

Le condizioni per poter scrivere sul forum sono chiare.

GiòErrante
Messaggi: 140
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: OT: censura in un'unica direzione

Messaggio da GiòErrante » mer ott 05, 2011 10:54 am

Letizia65 ha scritto:Salve GiòErrante, le do il mio caloroso benvenuto.

Purtroppo le cose non sono come dice lei. E' l'Amministratore del forum che ha deciso cosa si può scrivere e cosa no.
Continuo a ribadirlo: le minacce di denunce ci sono state ed anche pesanti. Ora si cerca di non aver più di questi problemi.

Le condizioni per poter scrivere sul forum sono chiare.
infatti ho detto che la decisione del moderatore e' SACROSANTA. nessuno puo' costringerlo a prendersi una "gatta da pelare" se non vuole...

dico solo che io, non essendo avvocato o quant'altro ma conoscendo bene la legge, in caso di denuncia da parte di una X-haus, riderei loro in faccia, e direi "prego, accomodatevi pure e prendetevi le responsabilita' del caso"...

poi c'e' il tipo di persona, non proprio impavido che al primo "lei non sa chi sono io" se la fa sotto e batte in ritirata....

purtroppo, per il lavoro che faccio, mi sono ritrovato in tribunale ben piu' di una volta sia come parte lesa che come imputato, e ho ben appreso come funziona questa cosa ridicola che molti chiamano magistratura... e ti confermo quanto scritto sopra:
queste ...haus, non hanno una beneamata cippa da danunciare...

e' come se io ti dicessi: "se non smetti di fare la moderatrice ti denuncio" tu a quel punto, che faresti, dopo esserti messa a ridere??? ti sospendi dall'esser moderatrice per paura di una mia denuncia????? :lol:

il tuo moderatore, ha fatto esattaemnte questo! e perdonami, ma a me, fa un po' ridere....

Rispondi