stufe in pietra ollare ad irraggiamento ad accumulo calore

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: stufe in pietra ollare ad irraggiamento ad accumulo calo

Messaggio da tmx64 » ven mar 24, 2017 4:58 pm

Esempio: Comune di Cadorago (CO)

villette a schiera su due livelli, 4 locali, servizi doppi, box doppio giardino privato di mq.200. Piano terra: ingresso soggiorno con accesso al giardino, cucina abitabile e bagno, Primo Piano: due camere matrimoniali una cameretta, bagno, balcone e terrazzo di mq.30. Giardino fronte retro tutto pianeggiante e posto auto di proprietà. 130 mq.

Sui 270.000 - 300.000 euro + iva
Previste in sistema a telaio.
Classica proposta immobiliare, classico acquisto immobiliare.

ciao
TMX

Darietto
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 18, 2017 5:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: stufe in pietra ollare ad irraggiamento ad accumulo calo

Messaggio da Darietto » sab mar 25, 2017 10:29 am

tmx64 ha scritto:Esempio: Comune di Cadorago (CO)

villette a schiera su due livelli, 4 locali, servizi doppi, box doppio giardino privato di mq.200. Piano terra: ingresso soggiorno con accesso al giardino, cucina abitabile e bagno, Primo Piano: due camere matrimoniali una cameretta, bagno, balcone e terrazzo di mq.30. Giardino fronte retro tutto pianeggiante e posto auto di proprietà. 130 mq.

Sui 270.000 - 300.000 euro + iva
Previste in sistema a telaio.
Classica proposta immobiliare, classico acquisto immobiliare.

ciao
TMX
Ok. ma la copertura finanziaria??? il terreno di chi è? Il costruttore di case in legno è anche proprietario del terreno??
Non è la cifra totale, ma COME pagare!! Io il 20 % del totale ce l'ho. Ma la haus non vuole saperne di impegnare capitali in terreni.
Anche dalle mie parti un costruttore è partito con un progetto (ci avevo fatto un pensiero) - carpenterie olona - ma loro sono già proprietari del terreno adiacente alla loro fabbrica. Non sono andato avanti perché le case erano troppo vicine tra loro e alcune politiche non mi andavano bene cioè: no serramenti in PVC ma solo legno e no VMC

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: stufe in pietra ollare ad irraggiamento ad accumulo calo

Messaggio da tmx64 » lun mar 27, 2017 9:44 am

Ciao Darietto
Darietto ha scritto:.. Ok. ma la copertura finanziaria??? il terreno di chi è? Il costruttore di case in legno è anche proprietario del terreno?? ..
Si tratta di una normalissima operazione immobiliare. Classica. Qualche soldo mio + mutuo della banca.
Anziché comprare la villetta in mattoni, te la compri con struttura in legno, terreno incluso.
Volendo la puoi avere in tradizionale oppure puoi opzionarla in legno, come giusto che sia!

Secondo me, è così che dovrà essere in futuro. Il fatto che una casa venga fatta in legno o in mattoni dovrà essere una semplice scelta di mercato.

Da ricordarsi poi sempre la grandissima differenza tra comprare la casa e costruirsi la casa.
Due mondi lontani mille miglia.

ciao
TMX

Rispondi