BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

pachino71
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 04, 2016 11:59 am
Controllo antispam: diciotto

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da pachino71 » mar apr 05, 2016 12:47 pm

Ciao a tutti,
abito in zona lago maggiore e essendo in procinto di costruire avevo domande da porre a voi esperti del settore.
Spero riusciate ad aiutarmi.
Grazie

elanorTS
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 24, 2016 12:06 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da elanorTS » mar apr 05, 2016 2:14 pm

Ciao a tutti,
mi chiamo Paola e vivo a Trieste. Con mio marito stiamo cominciando a considerale l'idea di abbandonare il nostro bel (ma energeticamente dispendioso) appartamento vista mare e trasferirci nella tranquillità del Carso triestino. L'idea di costruire una casa in bioedilizia è maturata quasi subito scartando l'ipotesi di costruzioni tradizionali.
Siamo ancora in fase iniziale, stiamo cercando un terreno e raccogliendo informazioni per stimare quanto ci verrà a costare l'intera operazione. Le incognite sono molte ed il viaggio sarà lungo, ma comunque andrà è una bella occasione per conoscere il mondo della bioedilizia e tutti voi del forum. :D

longim
Messaggi: 6
Iscritto il: ven lug 01, 2016 4:40 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da longim » lun lug 04, 2016 3:59 pm

Ciao a tutti,
sono Michele e mi sono imbattutto in questo forum cercando info sulla case in legno.
Area CentroItalia.
Buona giornata a tutti

andrea.a
Messaggi: 37
Iscritto il: mer set 09, 2015 3:18 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da andrea.a » mar lug 05, 2016 12:57 pm

Buongiorno a tutti ,
mi chiamo Andrea e da circa 1 anno seguo il forum.
Scrivo da Ancona e sono agente per un'azienda produttrice di pannelli xlam e travi lamellari, e per un'azienda che distribuisce in Italia pannelli e strutture per facciate ventilate.
Faccio i complimenti ad alcuni utenti molto attenti ed attivi.
Un saluto.

Andrea

Nicola0768
Messaggi: 55
Iscritto il: mar lug 12, 2016 1:56 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Nicola0768 » lun lug 25, 2016 1:24 pm

e un giorno dopo aver compiuto 48 anni ... mi presento !
Sono Nicola , della prov. di Padova. Da qualche mese vi leggo avidamente per info "alternative" sulle case in legno.
Mi sono quindi poi iscritto perché forse avrò quesiti da porre ancora.
Ma per ora , appartamento in vendita e a caccia di terreno in offerta speciale (il periodo di saldi è appena iniziato , o no ??? 8) ).

Ho trovato il forum un po' strano... nel senso che se uno legge , chessò il forum BMW - moto ma anche auto - ma anche Citroen e altri ancora (per rimanere nel mondo auto) se ne leggono di cotte e di crude sulle auto, scritte dai possessori. Difetti comuni a tutti i modelli , per esempio, messi alla berlina nel forum di amanti del marchio. E magari con post per ovviare al problema. E nessuno dice altro se non GRAZIE per conoscere il tal difetto , il tal limite ...
Forse per il banale assunto , che Si Sbaglia Lavorando , oppure per l'altro per cui Nessun E' Perfetto-
Ecco , mi sarebbe piaciuto trovare spazio per la discussione dei marchi produttori.
Capire chi è forte dove o debole su cosa. Punti di forza e debolezza su nomi e cognomi di aziende , sia "artigianali" che BIG MA a parte questo , ho trovato molte info ed altre , sono certo , ne troverò.
Oltre a spunti per alimentare i miei dubbi di avere il necessario budget ... :shock:

smax
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:36 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da smax » gio ago 25, 2016 2:04 pm

Ciao a TUTTI,
mi chiamo MaX e vivo in provincia di Milano. Con mia moglie abbiamo iniziato a considerare l'idea di costruire una casa in bioedilizia.
Siamo ancora in fase iniziale, stiamo cercando un terreno (trovato..., ultimi dettagli per chiudere :D ) e raccogliendo informazioni per stimare quanto ci verrà a costare l'intera operazione. Le incognite sono molte ed il viaggio sarà lungo, ma comunque andrà è una bella occasione per conoscere il mondo della bioedilizia e tutti voi del forum.
Abbiamo bisogno di molti, moltissimi consigli. :?: :?: :?:
Ciao
MaX

FrAngy
Messaggi: 6
Iscritto il: lun dic 10, 2012 12:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da FrAngy » ven ago 26, 2016 8:56 am

Buongiorno a tutti, il mio nome è Francesco e abito in Calabria, nella provincia di Cosenza.

Frequentavo questo forum già nel "lontano 2012", come si può vedere dalla data di registrazione, ma non mi sono mai presentato. :shock:

In quel periodo avevo un sogno, quello di costruire una casa in legno nella quale abitare. Con la persona che nel frattempo è diventata mia moglie, avevamo iniziato a intraprendere questa avventura. Poi la crisi lavorativa ci ha spinto a ristrutturare un'abitazione nella quale attualmente viviamo.

Ma il sogno della casa in legno alberga tutt'oggi nel mio cuore e nei miei pensieri. Così dopo un po di anni mi riaffaccio per leggere queste pagine nella speranza di capire, anche tramite le esperienze di chi è riuscito a concludere questa avventura, o di chi si accinge a farlo e perchè no, anche attraverso gli esperti del settore (che so, essere presenti nel forum) se il mio sogno potrà essere realizzabile oppure no.

Grazie intanto a chi ha condiviso la propria esperienza mettendola a disposizione di noi "sognatori" per aiutarci a capire meglio questo mondo. :D

DevidB
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 03, 2016 10:05 am
Controllo antispam: diciotto

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da DevidB » mer nov 09, 2016 9:31 am

Buongiorno io e la maia famiglia (moglie e 2 figlie) viviamo in provincia di Udine e stiamo valutando la costruzione di una casa in legno e quindi ... eccoci qui a seguire e cercare di immagazzinare tute le info possibili.
Per il terreno non avremo problemi prechè ne abbiamo già visti diversi disponibili nelle vicinanze, il problema è capire se il gioco ne vale la candela (anche in termini economici), ma siamo mentalmente molto aperti.
un saluto a tutti

emme
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 30, 2016 3:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da emme » mer dic 07, 2016 7:41 pm

Salve a tutti. Terreno di proprietà e titolo edilizio alla mano, vorrei realizzare la mia casa in legno. Dopo aver tanto letto sul forum sono qui per un confronto attivo con chi ha già realizzato e con i rappresentanti delle varie Haus. A risentirvi sul forum dedicato.

VoS
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 29, 2016 10:43 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da VoS » ven dic 09, 2016 6:14 pm

Salve a tutti.
Abbiamo un terreno edificabile in FVG. Dopo aver accantonato il nostro progetto di una casa in bio edilizia per qualche anno, ora abbiamo deciso di provarci. Grazie a tutti gli utenti di questo utilissimo forum. A presto! :)

massi1975
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 28, 2016 12:27 am
Controllo antispam: diciotto

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da massi1975 » mer dic 28, 2016 8:49 pm

Ciao a tutti sono Massimiliano, anche a me è venuta la bell'idea di costruire in bioedilizia.
Per ora è solo un'idea ma spero che presto diventi realtà. Ad oggi il terreno lo abbiamo identificato e siamo prossimi all'acquisto.
Spero di poter avere preziosi consigli da tutti gli esperti.
Saluti

belfenix
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 25, 2017 2:34 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da belfenix » sab gen 28, 2017 2:08 pm

Buongiorno a tutti e buonfine settimana!
Sono un nuovo iscritto, e come tale sarei interessato ad avvicinarmi a questo mondo ancora troppo sconosciuto!
Spero che possiate aiutarmi, e che io possa fare altrettanto!

Meyna
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 08, 2017 9:18 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Aosta
Contatta:

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Meyna » ven mar 17, 2017 11:00 am

Ciao a tutti.
Mi sono iscritto pochi giorni fa.
Trovo questo forum molto attuale per gli argomenti trattati.
Faccio il progettista di case passive; argomento che bene si sposa con "corretto stile di vita" e "sana e corretta alimentazione".
Sono convinto che il solo modo di salvarci è questo: rispettare l'ambiente, ridurre i consumi, comprendere che "decrescita" non significa diventare più poveri, ma esattamente il contrario.

Darietto
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 18, 2017 5:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Darietto » mar mar 21, 2017 9:52 pm

Ciao sono Dario dalla provincia di Varese. 46 anni di cui 40 sognando una casa di legno. Oggi finalmente il sogno si infrange (ma non definitivamente) perché non ho trovato il finanziamento per terreno e casa. Quindi vai di edilizia tradizionale (eppure il mio budget è identico maledizione...). Sono comunque felice perché sarà una casa stupenda.
Mi sono iscritto perché cerco informazioni su una stufa in pietra ollare. Ora vado nella sezione giusta.

pippo1973
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 21, 2017 10:09 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da pippo1973 » mer mar 22, 2017 10:21 pm

Ciao a tutti io sono Filippo e mi sono appena iscritto. Dopo diversi anni che seguo le vostre interessanti discussioni, mi sono deciso ad iscrivermi e "sfruttare" magari qualche prezioso consiglio di voi esperti sulle case prefabbricate di legno visto che l'idea sarebbe quella di costruirne una al piu' presto. Da una decina di anni io e mia moglie ci stiamo pensando e speriamo sia arrivato il momento giusto....speriamo. Grazie in anticipo per i consigli che so mi darete. Un saluto a tutti !!!

Rispondi