BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

SUNDEC
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 30, 2008 1:35 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da SUNDEC » mar feb 05, 2008 10:10 am

Buongiorno a tuti,
Sono Carolina Mariano mi scuso per non aver rispettato alcune regole di questo forum che trovo molto interessante , e Vi faccio i complimenti .
Ultima modifica di Letizia65 il mer feb 06, 2008 5:35 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Questo è il secondo avviso . Al terzo le comunico che cancellero il suo nick dal forum. NON SONO AMMESSE PUBBLICITA' .

mrtambourineman
Messaggi: 138
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:11 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da mrtambourineman » mar feb 05, 2008 12:27 pm

Ciao a tutti sono antonio, per il forum sono mrtambourineman, come la canzone di bob dylan, sono pugliese e mi sono iscritto a questo forum per imparare e saperne di più su questa nuova edilizia.
sono sempre stato attento all'ambiente e a tutto ciò che gli gira intorno ma mi sono iscritto perchè vorrei conoscere bene tutti i prodotti di bioedilizia e chiunque voglia darmi delle dritte può contattarmi personalmente, in questo periodo sto cercando rappresentanze e mi sono chiesto perchè no la bioedilizia! forse in puglia siamo un pò indietro ma che importa cominciamo da qui!
scrivetemi!

chiccolina
Messaggi: 134
Iscritto il: mer gen 16, 2008 9:11 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da chiccolina » gio feb 07, 2008 2:21 pm

è da un po' che vi seguo, tutti.... io ho ancora un annetto prima di poter costruire (i tempi della pubblica amministrazione che sta approvando i nuovi regolamenti...), ma il progetto già esiste :lol: intanto 'studio' su questo forum ed approfondisco tutti gli argomenti, così i dubbi iniziali un po' alla volta si sono dissolti.......ma ne sono nati altri mille :cry: però sono certa di poter approfittare di voi perché spariscano anche questi!
meno male che ci siete......

marialuisa(chiccolina)

marcomie
Messaggi: 117
Iscritto il: lun gen 28, 2008 9:15 am
Località: Saonara (Padova)
Contatta:

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da marcomie » gio feb 07, 2008 5:32 pm

ben arrivata tra noi..
beh..hai del tempo per poterti informare a fondo su ttutto ciò che è utile per costruire questo titpo di casa.
Comunque non demoralizzarti se vedi che la normativa è complessa, faragginosa e poco chiara. Ci sono qui molti validissimi amici che ti potranno dare una mano (io escluso..perchè non sono bravo...cos' dice mia moglie). Ma intanto la casa noi l'abbiamo già fatta e siamo stracontenti.
auguro anche a te la stessa cosa. Poi dipende dal comune in cui sei..
in bocca al lupo
Marco.

chiccolina ha scritto:è da un po' che vi seguo, tutti.... io ho ancora un annetto prima di poter costruire (i tempi della pubblica amministrazione che sta approvando i nuovi regolamenti...), ma il progetto già esiste :lol: intanto 'studio' su questo forum ed approfondisco tutti gli argomenti, così i dubbi iniziali un po' alla volta si sono dissolti.......ma ne sono nati altri mille :cry: però sono certa di poter approfittare di voi perché spariscano anche questi!
meno male che ci siete......

marialuisa(chiccolina)

Lollarts
Messaggi: 166
Iscritto il: mer feb 14, 2007 1:30 pm
Località: Padova Rimini Como

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Lollarts » gio feb 07, 2008 8:08 pm

Ciao a tutti,
sono una...Rompiballe di nome lara
che vorrebbe tutto-subito ma...perfetto,
proprio x questo ottengo poco e con il tempo.
Infatti credo che siano passati un paio d'anni, quando cercando "casa prefabbricata" ho trovato quest'angolo di paradiso!
Così, tra scegliere di "ristrutturare" casa e costruirla abbiamo scelto di partire dalla madre terra.
Ovviamente se giocassi il superenalotto potrei "costruire" il mio sogno e probabilmente non sarebbe una casa.
Ma dovendomi "accontentare", vorrei creare il nostro angolo di pace.
Diciamo pure che il viaggio intrapreso, mi eccita quanto quelli veri,
xchè è stato come scoprire una cultura diversa, conoscere tanti altri viaggiatori, pur atterrando in un paese fuori dai soliti circuiti....
Manca solo di vederne i colori, viverne il clima e poterne assaporare i profumi....ma
a volte, mi sembra realmente di sentire il profumo del legno...e il suo tepore.
grazie

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da fermacell » gio feb 07, 2008 8:36 pm

chiccolina ha scritto:...ho ancora un annetto prima di poter costruire .... però sono certa di poter approfittare di voi perché spariscano anche questi!
meno male che ci siete......
marialuisa(chiccolina)
Innanzitutto: Benarrivata!

Hai ancora un annetto di tempo prima di iniziare i lavori.... hai il progetto già pronto... tutto a posto... e invece adesso vieni nel posto giusto per confonderti le idee ?!?:) :) :) :lol: :lol: :lol:

Dopo questo benvenuto un po' allegro... provo a dirti qualcosa anch'io.
In questa piazzetta troverai amici che (come te) devono ancora iniziare di viaggio e altri che (come me) il viaggio lo hanno già terminato.
Ma tutti indistintamente abbiamo l'unico obiettivo di contribuire (o di aver contribuito) a migliorare un pochino la qualità della nostra vita: senza promettere o aspettarsi soluzioni miracolose e le "più migliori" di quelle degli altri...
Avrai - sono sicuro - la possibilità di leggere negli interventi degli altri tante domande che volevi fare tu e avrai (grazie anche agli amici tecnici del settore) anche ottime risposte ai tuoi dubbi.
Qui non ci interessa vendere nulla, men che meno illusioni... abbiamo però la presunzione (piccola piccola) di avvicinare il più possibile le nostre attese a ciò che oggi è alla portata delle nostre possibilità e delle opportunità che la ricerca del settore ci mette a disposizione.
Ciao.

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da fermacell » gio feb 07, 2008 9:50 pm

Ciao Lara!
Lollarts ha scritto:Ciao a tutti,
sono una...Rompiballe di nome lara
che vorrebbe tutto-subito ma...
Stavo per darti il mio augurio di Benvenuta, poi mi sono accorto che sei arrivata nel forum un anno prima di me....
E allora cosa posso dirti? Ti auguro di Ben-rimanere con tutti noi....
Lollarts ha scritto:Ovviamente se giocassi il superenalotto potrei....
Se bastasse giocare..... io mi sarei già costruito un castello... ovviamente e tassativamente "bio-ecologico"!
Ciao

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Letizia65 » ven feb 08, 2008 8:41 am

Buon giorno a tutti, e benarrivati ai nuovi..!!

Ma che bello leggervi così in allegria, questo è lo spirito che mi piace...!!! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
giacrisoni
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 06, 2008 6:18 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da giacrisoni » ven feb 08, 2008 6:55 pm

Ciao a tutti sono Giacomo , Marchigiano, andando dietro al sogno di una casa tutta mia, ho incontrato il prefabbricato e la bioedilizia, per ora restano un sogno, ma spero tanto che diventino il mio obiettivo. Purtroppo devo ( come penso tanti altri ) fare i conti con il vile denaro e la mancanza di lotti di terreno fabbricabile nel posto dove vivo.
Per questo ora mi accontento di fare tesoro delle vostre esperienze e delle informazioni che altrimenti sarebbero poco fruibili attraverso i canali convenzionali. Un saluto a tutti i partecipanti al forum, sperando che arrivi il momento che anche io potrò far conoscere le mie esperienze.

Ciao!!

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Letizia65 » ven feb 08, 2008 9:12 pm

Ciao Giacomo !!! Benarrivato !! E mi raccomando resta con noi e studia !!!
Chissà, magari un giorno tutte queste informazioni potranno esserti utili per realizzare il tuo sogno !!

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da fermacell » sab feb 09, 2008 10:52 am

giacrisoni ha scritto:...Un saluto a tutti i partecipanti al forum, sperando che arrivi il momento che anche io potrò far conoscere le mie esperienze.Ciao!!
Benarrivato Giacomo!
Se un giorno (spero non tanto lontano) ti troverai un terreno adatto alle tue esigenze, spero proprio che tu possa, eco-euro-compatibilmente, di farti costruire una casa che realizzi le tue aspettative.
Ciao!

Totò
Messaggi: 3
Iscritto il: sab feb 09, 2008 10:00 am

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Totò » sab feb 09, 2008 11:44 am

ciao a tutti e mi scuso con gli utenti e con i moderatori se non mi sono presentato prima.
Totò, 33 anni siculo sono.
Ho intensione di costrur(mi)e una casa bio nella mia terra martoriata da piaghe profondissime e laceranti quali:
il traffico, la siccità e l'etna. :D
Ciao a tutti

Avatar utente
maxluc
Messaggi: 88
Iscritto il: mar nov 06, 2007 10:27 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da maxluc » dom feb 10, 2008 2:00 pm

Ciao a tutti, io sono Massimo un ragazzo di Treviso che spera (presto) di potersi costruire una bella casetta in legno... Per ora abito a villorba (TV) con la mia bellissima moglie (Giorgia) e sopratutto la mia ancor più bella figlia (Martina) ma sono in attesa che il comune di preganziol (tv) renda edificabile il terreno agricolo dei miei genitori (13000 mq - speriamo bene)... Nel frattempo ho cominciato a spulciare i vari forum per informarmi su queste tipologie di case e sentendo i commenti di chi ne fà uso già da qualche anno sono certo che andrò in questa direzione.... Volevo infine ringraziare tutti i "componenti" del forum per l'enorme quantità di informazioni che mettono a disposizione di tutti e in cambio cosa vogliono??? Niente!!! E questa secondo mè è una qualità che ormai poche persone hanno - e queste poche persone sono tutte iscritte su questo forum!!! Complimenti a Letizia per aversi assunto l'impegno di moderatrice, complimenti al "Dotting" per la sua preparazione e disponibilità (anche se il suo animo si accende facilmente - ma come si sà gli artisti sono un pò strani, vedi Dr. House), e complimenti a tutti gli altri che danno il loro contributo... A presto

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Letizia65 » dom feb 10, 2008 2:12 pm

Ciao Massimo !! BENARRIVATO !!! Complimenti a te ! Per l'entusiasmo che hai nello scrivere...
sono contenta se buoa parte di quello che hai trovato o troverai sul forum ti sarà utile !!

Incrocio le dita x te...e speriamo che il terreno lo passino edificabile !!

A presto.... e continua a stare con noi !!

nevermore
Messaggi: 27
Iscritto il: gio feb 07, 2008 7:26 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da nevermore » dom feb 10, 2008 6:09 pm

acch non avevo visto questo thread:
ciao a tutti sono Agostino e vivo a Palermo..

Rispondi