quadri e chiodi

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
musichele
Messaggi: 20
Iscritto il: lun mag 14, 2007 8:23 am

quadri e chiodi

Messaggio da musichele » mar mag 22, 2007 8:41 pm

..forse farò sorridere qualcuno.. ma vorrei levarmi 'sta curiosità: come fate, voi fortunati possessori di casa con tamponamenti e tramezze in cartongesso ad attaccare i vostri quadri? è soltanto una curiosità... ci pensavo...

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Re: quadri e chiodi

Messaggio da guangtou » mar mag 22, 2007 10:14 pm

musichele ha scritto:..forse farò sorridere qualcuno.. ma vorrei levarmi 'sta curiosità: come fate, voi fortunati possessori di casa con tamponamenti e tramezze in cartongesso ad attaccare i vostri quadri? è soltanto una curiosità... ci pensavo...
In effetti la domanda suscita una certa ilarità!
Ma come ti è venuta una tale curiosità? Sei diabolico!
Ciao!
p.s. commento amichevole e scherzoso..........

musichele
Messaggi: 20
Iscritto il: lun mag 14, 2007 8:23 am

già

Messaggio da musichele » mar mag 22, 2007 10:22 pm

ahahahah
sii.. ma davverooo! pensavo davvero a questa cosa!

...nebbia...
Messaggi: 208
Iscritto il: mer apr 05, 2006 8:47 am
Località: Provincia Torino
Contatta:

Re: quadri e chiodi

Messaggio da ...nebbia... » mer mag 23, 2007 2:01 pm

musichele ha scritto:..forse farò sorridere qualcuno.. ma vorrei levarmi 'sta curiosità: come fate, voi fortunati possessori di casa con tamponamenti e tramezze in cartongesso ad attaccare i vostri quadri? è soltanto una curiosità... ci pensavo...
Con il martello pianto il chiodo e appendo il quadro !!!!

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: quadri e chiodi

Messaggio da carletto » mer mag 23, 2007 2:16 pm

...nebbia... ha scritto:
musichele ha scritto:..forse farò sorridere qualcuno.. ma vorrei levarmi 'sta curiosità: come fate, voi fortunati possessori di casa con tamponamenti e tramezze in cartongesso ad attaccare i vostri quadri? è soltanto una curiosità... ci pensavo...
Con il martello pianto il chiodo e appendo il quadro !!!!
aho' musichele, adesso però non ribattere "Ma non vi viene giù la parete?" perchè sennò son cazzi......:)

musichele
Messaggi: 20
Iscritto il: lun mag 14, 2007 8:23 am

gulp

Messaggio da musichele » mer mag 23, 2007 4:13 pm

ahahah,
mannò, dai... il mio dubbio nasce dal fatto che in una delle sedi dove lavoro c'è un edificio con pareti interne in cartongesso, e quelle esterne col cappotto e il cartongesso all'interno. ogni volta che devo appendere qualcosa mi viene il dubbio di non arrivare allo strato minerale appena dietro il cartongesso. e quelle sostanze producono polveri non troppo salutari. tutto qui. magari però dico delle scemenze... almeno lo spero, così mi levo il dubbio e sto tranquillo! :)

...nebbia...
Messaggi: 208
Iscritto il: mer apr 05, 2006 8:47 am
Località: Provincia Torino
Contatta:

Re: gulp

Messaggio da ...nebbia... » mer mag 23, 2007 4:24 pm

musichele ha scritto:ahahah,
mannò, dai... il mio dubbio nasce dal fatto che in una delle sedi dove lavoro c'è un edificio con pareti interne in cartongesso, e quelle esterne col cappotto e il cartongesso all'interno. ogni volta che devo appendere qualcosa mi viene il dubbio di non arrivare allo strato minerale appena dietro il cartongesso. e quelle sostanze producono polveri non troppo salutari. tutto qui. magari però dico delle scemenze... almeno lo spero, così mi levo il dubbio e sto tranquillo! :)

Ciao Musichele,
allora andiamo con ordine.

1) Il cartongesso (almeno quello impiegato a casa mia spessore 13 mm) tiene 50 kg allo strappo impiegando tasselli da cartongesso.
Capirai quindi che un quadro lo regge benissimo.

2) In cucina ho montato un braccio portatv su cui appoggio un tv da 15 pollici.
Il braccio e' attaccato al muro con 5 tasselli da cartongesso che sono avvitati unicamente a questo.
Per ora non mi e' mai caduto in testa :-)

3) In camera da letto ho anche li un braccio porta tv su cui poggia un tv color da 21 pollici.
In questo caso per sicurezza ho fatto in modo di attaccare il braccio dove c' e' il montante di legno dietro il cartongesso (ce n'e ' uno ogni 60 cm largo 5 cm x 12 di Profondita') quindi con viti da legno.(ti ci puoi allenare alla sbarra se il braccio non cede)

Ciao
Ultima modifica di ...nebbia... il ven mag 25, 2007 2:19 pm, modificato 1 volta in totale.

musichele
Messaggi: 20
Iscritto il: lun mag 14, 2007 8:23 am

chiodi

Messaggio da musichele » mer mag 23, 2007 11:40 pm

wow!
grazie nebbia! fichissimo!

Rispondi