X WALLABY

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Avatar utente
sebastiano
Messaggi: 120
Iscritto il: dom gen 28, 2007 8:24 pm
Località: padova

X WALLABY

Messaggio da sebastiano » lun mar 12, 2007 11:19 pm

Ciao Walter, non ho più visto messaggi sul forum. Stai ancora aspettando nuovi preventivi o hai abbandonato l'idea del prefabbricato?

Saluti Simone.

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Messaggio da wallaby » mar mar 13, 2007 7:55 am

No assolutamente, solo che ho avuto un incidente con la moto e sono stato immobile, ora per fortuna riesco a deambulare (ho una grossa distorsione alla caviglia) ma non ho abbandonato l'idea del prefabbricato. Sto attendendo altri preventivi alcuni li riceverò a breve. ho ricevuto quello della Rubenr e devo dire che nonostante le limitazioni (non fanno il riscaldamento a pavimento e alcune piccole cose che avevo chiesto) lo ritnego interessante. Per chiarezza come ho detto i prezzi delle altre dico anche questo: €.173.000 chiavi in mano(olre a quanto citato sopra), devo riconoscere che può essere appetibile, mi sono ripromesso di reicontrare il rappresentante (naturalmente appena mi rimetterò). Nel frattempo ho incontrato Anga (la tedesca che vuole costruire in liguria abbastanza vicino a me) e abbiamo deciso di unire le forze cercando di fare un discorso di insieme.Ognuno chiede preventivi autonomamente e poi propone il discorso per entrambi. Sarebbe bello che si facesse un topic con una lista di aziende serie (come per le macchine partendo da quella più valida, bella e costosa, a quella più economica poi ognuno decide in base alle proprie possibilità. Anche si affaccia per la prima volta avrebbe un'idea da seguire e non brancolerebbe nel buoi come si fa tuttora. cosa ne pensate? un saluto e a presto. A proposito oggi incontro un rappresentante della Foca. Vi farò sapere.un saluto walter

Avatar utente
sebastiano
Messaggi: 120
Iscritto il: dom gen 28, 2007 8:24 pm
Località: padova

Messaggio da sebastiano » mar mar 13, 2007 8:14 pm

wallaby ha scritto:No assolutamente, solo che ho avuto un incidente con la moto e sono stato immobile, ora per fortuna riesco a deambulare (ho una grossa distorsione alla caviglia) ma non ho abbandonato l'idea del prefabbricato. Sto attendendo altri preventivi alcuni li riceverò a breve. ho ricevuto quello della Rubenr e devo dire che nonostante le limitazioni (non fanno il riscaldamento a pavimento e alcune piccole cose che avevo chiesto) lo ritnego interessante. Per chiarezza come ho detto i prezzi delle altre dico anche questo: €.173.000 chiavi in mano(olre a quanto citato sopra), devo riconoscere che può essere appetibile, mi sono ripromesso di reicontrare il rappresentante (naturalmente appena mi rimetterò). Nel frattempo ho incontrato Anga (la tedesca che vuole costruire in liguria abbastanza vicino a me) e abbiamo deciso di unire le forze cercando di fare un discorso di insieme.Ognuno chiede preventivi autonomamente e poi propone il discorso per entrambi. Sarebbe bello che si facesse un topic con una lista di aziende serie (come per le macchine partendo da quella più valida, bella e costosa, a quella più economica poi ognuno decide in base alle proprie possibilità. Anche si affaccia per la prima volta avrebbe un'idea da seguire e non brancolerebbe nel buoi come si fa tuttora. cosa ne pensate? un saluto e a presto. A proposito oggi incontro un rappresentante della Foca. Vi farò sapere.un saluto walter
Ciao, intanto in bocca al lupo per la tua ripresa fisica!
Il prezzo di Rubner mi sembra ottimo per la tua tipologia di casa; ma hai mantenuto lo stesso disegno?
Ciao Simone

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Messaggio da wallaby » mer mar 14, 2007 7:53 am

Il prezzo che mi ha fatto Rubenr è al disegno originale, ora è stato cambiato. quindi devo dedurre che se il disegno attuale è più piccolo il prezzo sarà sicuramente minore, ulteriormente appetibile. A presto la ricontatterò. un saluto

Lollarts
Messaggi: 166
Iscritto il: mer feb 14, 2007 1:30 pm
Località: Padova Rimini Como

auguri di buona guarigione

Messaggio da Lollarts » mer mar 14, 2007 10:52 pm

Ciao Wallaby e Simone...
Son felice di leggervi sempre "attivi", io purtroppo non ho nuove, xchè non ho ancora incontrato ne' Wolf ne' Schworer ne' altre...sono presa sul fronte lavorativo, spero di darvi anch'io delle news presto...intanto auguro a Wallaby buona guarigione e ad entrambi felici giorni

fossati_paolo
Messaggi: 42
Iscritto il: dom ago 06, 2006 10:56 pm

Messaggio da fossati_paolo » mer mar 14, 2007 11:02 pm

wallaby ha scritto:No assolutamente, solo che ho avuto un incidente con la moto e sono stato immobile, ora per fortuna riesco a deambulare (ho una grossa distorsione alla caviglia) ma non ho abbandonato l'idea del prefabbricato. Sto attendendo altri preventivi alcuni li riceverò a breve. ho ricevuto quello della Rubenr e devo dire che nonostante le limitazioni (non fanno il riscaldamento a pavimento e alcune piccole cose che avevo chiesto) lo ritnego interessante. Per chiarezza come ho detto i prezzi delle altre dico anche questo: €.173.000 chiavi in mano(olre a quanto citato sopra), devo riconoscere che può essere appetibile, mi sono ripromesso di reicontrare il rappresentante (naturalmente appena mi rimetterò). Nel frattempo ho incontrato Anga (la tedesca che vuole costruire in liguria abbastanza vicino a me) e abbiamo deciso di unire le forze cercando di fare un discorso di insieme.Ognuno chiede preventivi autonomamente e poi propone il discorso per entrambi. Sarebbe bello che si facesse un topic con una lista di aziende serie (come per le macchine partendo da quella più valida, bella e costosa, a quella più economica poi ognuno decide in base alle proprie possibilità. Anche si affaccia per la prima volta avrebbe un'idea da seguire e non brancolerebbe nel buoi come si fa tuttora. cosa ne pensate? un saluto e a presto. A proposito oggi incontro un rappresentante della Foca. Vi farò sapere.un saluto walter
..prima di tutto in bocca al lupo per la guarigione.... :-))
visto che ho richiesto un preventivo a rubner e non riesco ad immaginare quanto puo' essere la cifra, mi piacerebbe avere qualche info in piu' sulla tipologia di casa che ha generato il tuo preventivo. puoi darmi qualche dettaglio in piu'?

Grazie mille e saluti
Paolo

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Messaggio da wallaby » gio mar 15, 2007 1:43 pm

Ciao Paolo, grazie per gli auguri e grazie anche a Lollarts, devo dire che il prevntivo della rubner ha sorpreso anche me (forse visto i precedenti delle altre ditte), dunque casa mia dovrebbe svilupparsi così: p.Terra circa 130 m2, p.mansarda 40m2 abitabili il restante sottotetto (che faremo cabina armadio). tineni presente che in mansarda ho un terrazzino a pozzetto e al p.t. ci sono due porticati che mi porteggono la zona giorno (più esposta al sole e con garndi vetrate una delle quali di quasi 4 mt). parquet nelle camere, salone e mansarda e resto lapideo,escluso l'impianto di risc. a pavimento e pannello solare per adduzione acqua calda. ti confermo che ricontatterò la ditta perchè voglio vedere dove vado a parare. La prossima settimana devo anche vedere la Hass Fertigbau che risulta essere ditta molto valida (alla pari delle + famose). Vi terrò informati. Un saluto Walter

Rispondi