Intromissioni esterne (con loro tornaconto)

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Intromissioni esterne (con loro tornaconto)

Messaggio da wallaby » sab mar 03, 2007 2:06 pm

ho notato con grande disappunto e dispiacere che spesso persone che collaborano e/o lavorano per aziende costruttrici o comunque che hanno un loro prodotto da vendere, si inseriscono nel forum con username qualunque e spacciandosi per utenti ti cercano di portarti verso il loro prodotto. Altri carpiscono le tue eventuali lamentele per ricontattarti (casulamente gaurda un pò) e ti ripropongono il prodotto sotto una forma diversa o dandoti spiegazioni sul loro primo approccio. Dico questo per prova oggettiva ( potrei citare almeno 2 casi), questo è e dovrebbe rimanere un luogo (mi piace chiamarlo così) dove alcune persone che hanno in comune la costruzione di una casa che risponda a certi requisiti di abitabilità e di un sano vivere si scambiano consigli e/o opinioni, senza alcuna interferenza esterna che è semrpe e sottoline sempre interessata. Gli operatori hanno altri spazi dove farsi conoscere e dove far apprezzare o meno il loro prodotto; certo è che, come nel mio caso, le ditte che riesco a "beccare in fallo" hanno chiuso e non vorrò più aver a che fare neanche se mi propongono la casa gratis. Spero in più onestà da parte di queste persone e che ci siano sempre più utenti che smascherino le sopracitate persone, anche se temo che questo mio sfogo lasci il tempo che trova. un saluto walter

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Messaggio da guangtou » dom mar 04, 2007 9:01 am

Ciao Wallaby e a tutti gli utenti seri del bellissimo Forum!
Mi sembra che dalle tue considerazioni di capire che adirittura qualcuno ti abbia contattato privatamente prendendo come spunto una lamentela o un giudizio negativo per poter prendere la palla al balzo e dire.........io faccio meglio! E' veramente così?? Se fosse così proporrei di rendere pubblica la cosa: è un atteggiamento assolutamente contrario allo spirito del Forum e credo che non si possa assolutamente contestare se lo si rende pubblico.
Io ho notato un'altra cosa: mi pare che a volte ci sia anche chi partecipa al Forum con due falsi nick: uno per postare le domande o i consigli e l'altro per le risposte, ovviamente entrambi vanno nella stessa direzione! Teniamo gli occhi aperti e segnaliamo eventuali scorrettezze!
Ultima cosa: cosa ne pensate invece di chi si dichiara apertamente? Io non vedo nulla di particolarmente negativo verso chi dice "buon giorno, son della ditta pinco-pallino e vorrei segnalarvi anche il nostro sito". Questo ci da modo di conoscere più ditte. Oppure partecipa con consigli generali ed utili a tutti e controbatte se viene detto qualcosa di veramente scorretto nei suoi confronti spiegando il punto di vista della ditta. In altri Forum si vedono a volte (raramente ed in modo misurato) anche gli operatori intervenire per spiegare le loro ragioni e se ne sono visti anche qui. Se, ad esempio, uno sconsiderato come il tipo che parla di una certa ditta italiana si esprimesse così senza essere un collaboratore: la ditta deve avere modo di giustificarsi e prenderne le distanze..........
Ciao e buona domenica a tutti!!!|
Ultima modifica di guangtou il dom mar 04, 2007 5:13 pm, modificato 1 volta in totale.

dotting
Messaggi: 955
Iscritto il: lun nov 20, 2006 9:48 pm

Messaggio da dotting » dom mar 04, 2007 10:12 am

guangtou ha scritto:Ciao Wallaby e a tutti gli utenti seri del bellissimo Forum!
Mi sembra che dalle tue considerazioni di capire che adirittura qualcuno ti abbia contattato privatamente prendendo come spunto una lamentela o un giudizio negativo per poter prendere la palla al balzo e dire.........io faccio meglio! E' veraqmente così?? Se fosse così proporrei di rendere pubblica la cosa: è un atteggiamento assolutamente contrario allo spirito del Forum e credo che non si possa assolutamente contestare.
Io ho notato un'altra cosa: mi pare che a volte ci sia anche chi partecipa al Forum con due falsi nick: uno per postare le domande o i consigli e l'altro per le risposte, ovviamente entrambi vanno nella stessa direzione! Teniamo gli occhi aperti e segnaliamo eventuali scorrettezze!
Ultima cosa: cosa ne pensate invece di chi si dichiara apertamente? Io non vedo nulla di particolarmente negativo verso chi dice "buon giorno, son della ditta pinco-pallino e vorrei segnalarvi anche il nostro sito". Questo ci da modo di conoscere più ditte. Oppure partecipa con consigli generali ed utili a tutti e controbatte se viene detto qualcosa di veramente scorretto nei suoi confronti spiegando il punto di vista della ditta. In altri Forum si vedono a volte (raramente ed in modo misurato) anche gli operatori intervenire per spiegare le loro ragioni e se ne sono visti anche qui. Se, ad esempio, uno sconsiderato come il tipo che parla di una certa ditta italiana si esprimesse così senza essere un collaboratore: la ditta deve avere modo di giustificarsi e prenderne le distanze..........
Ciao e buona domenica a tutti!!!|
Sono perfettamente d'accordo con te, proprio nel modo in cui tu lo hai proposto e condivido pienamente:
"buon giorno, son della ditta pinco-pallino e vorrei segnalarvi anche il nostro sito".
Senza alcun commento del tipo io sono il più bravo, gli altri devono imparare ecc.. ecc.., senza innescare polemiche fuori luogo.
Internet è una fonte di informazione, prima che di discussione.
Forse farebbe piacere a tutti avere un elenco di Ditte e siti da vedere ed eventualmente interpellare.
Siccome l'idea è tua, perchè non inserisci un post del tipo:
Elenco ditte Case prefabbricate
invitando le stesse ad indicare solo il sito.
Un saluto

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Messaggio da wallaby » lun mar 05, 2007 7:49 am

sono d'accordo con tutti e due, quello che dite è sacrosanto. Nessun pregiudizio si chi si dichiara apertamente e fa solo conoscere che esistono anche loro senza decantare le loro incredibili qualità. Quello a cui mi riferivo io è che dopo aver letto le lamentele su prezzi o su altre cose le ditte hanno ricontattato e un'altro(mel'ha detto con mess.priv.)rivedendo il tutto, dal prezzo alla tipologia. Questo è veramente scorretto. Pensavo ci fosse più onestà (pia illusione,basta vedere cosa succede in tutti i campi). Sono favorevolissimo ad un elenco delle imprese che costruiscono il prefabbricato, dopodichè ognuno ,in base alle proprie esperienze e perchè no sfruttando i preziosi consigli che alcuni danno in questo forum, può liberamente scegliere senza sorta alcuna di condizionamento. a presto Walter

Rispondi