SABBIA PER GATTI AL SILICIO

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Albertine
Messaggi: 133
Iscritto il: lun ott 16, 2006 2:58 pm
Località: napoli

SABBIA PER GATTI AL SILICIO

Messaggio da Albertine » dom feb 25, 2007 12:45 pm

scusatemi non so se è il luogo adatto per porre questa domanda...ho acquistato una sabbietta per gatti "Easy Clean" che si definisce "biodegradabile, batteriostatica, antiallergica, sicura" e che si presenta in forma di cristalli che sembrano sale...la composizione è: "99% silicio"... non credevo che i cristalli facessero polvere invece quando l'ho versata nelle lettiere se ne è sollevata tanta, polvere che io ed i miei gatti respireremo, vorrei sapere quindi se può essere tossica o inquinante...Grazie per le informazioni che potrete darmi...

viparita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 15, 2007 1:26 pm

Messaggio da viparita » ven mar 16, 2007 11:51 am

Se passi la vita a versare sabbietta ed a respirarne le polveri è probabile che ti venga la silicosi, altrimenti corri gli stessi rischi dei bagnanti su una spiaggia, anzi meno perchè almeno non ti ustioni al sole.

Ma la sabbietta di silicio assorbe a sufficienza ?


ciao

Albertine
Messaggi: 133
Iscritto il: lun ott 16, 2006 2:58 pm
Località: napoli

Messaggio da Albertine » ven mar 16, 2007 2:15 pm

Ciao...Devo dire che mi è sembrata buona come assorbenza sia delle urine che degli odori...se ho posto questa domanda non è perché mi preoccupo dei pochi secondi in cui verso la sabbia ma al momento devo tenere le cassette, anche se chiuse, in camera da letto...per fortuna che almeno non vado in spiaggia!!! :D

Rispondi