COMPUTER IN CAMERA (AIUTO!)

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

COMPUTER IN CAMERA (AIUTO!)

Messaggio da Divina » gio feb 08, 2007 5:02 pm

HO IL COMPUTER PIAZZATO IN CAMERA ACCANTO AL LETTO CHE STA

MOLTE ORE AL GIORNO ACCESO. MI STA VENENDO IL DUBBIO CHE PUO'

NUOCERMI ALLA SALUTE ANCHE QUANDO E' SPENTO DI NOTTE.

QUALCUNO MI PUO' DARE DELLE INFORMAZIONI? VE NE SAREI

PROFONDAMENTE GRATA . DIVINA

dotting
Messaggi: 955
Iscritto il: lun nov 20, 2006 9:48 pm

Re: COMPUTER IN CAMERA (AIUTO!)

Messaggio da dotting » gio feb 08, 2007 5:09 pm

Divina ha scritto:HO IL COMPUTER PIAZZATO IN CAMERA ACCANTO AL LETTO CHE STA

MOLTE ORE AL GIORNO ACCESO. MI STA VENENDO IL DUBBIO CHE PUO'

NUOCERMI ALLA SALUTE ANCHE QUANDO E' SPENTO DI NOTTE.

QUALCUNO MI PUO' DARE DELLE INFORMAZIONI? VE NE SAREI

PROFONDAMENTE GRATA . DIVINA
Ma stai scherzando, o stai chiedendo sul serio?
Fra l'altro non usare le maiuscole, è preferibile parlare sottovoce, sopratutto quando fai domande del genere.
Dal topic stavo già chiamando i pompieri.
Poi ho capito che ti riferivi al letto.

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Messaggio da Divina » gio feb 08, 2007 5:25 pm

Stai scherzando o dici sul serio? Va bene le battute ma io sono preoccupata sul serio sei in grado o no di darmi dei consigli? Per favore non mi rispondere di spostare il computer da un'altra parte, non ho altri spazi. Divina

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Computer acceso?

Messaggio da Emc » gio feb 08, 2007 9:00 pm

Dunque! Facci capire una cosa...dove abiti? E' importante capire questa cosa perchè se mi dici che abiti in una casa "normale", in mattoni o cemento armato, con impianti "normali" senza nessun particolare accorgimento in termini di qualità dell'ambiente e magari hai l'aria condizionata e magari abiti a Milano al primo piano...ecco...allora il computer acceso anche di notte in stand-by è l'ultimo dei tuoi problemi in termini di salute! Sarebbe un po' come uno con il cappio al collo che si preoccupa se la sigaretta che sta fumando gli potrebbe far male!
A parte l'ironia, non voglio offenderti, vorrei solo farti riflettere con una visione più alta del problema. Se mi dici che abiti una casa bio o simile allora il problema potrebbe sussistere anche se, i dati scientifici in merito, dicono che le emissioni oltre i 35 cm di distanza sono insignificanti per la salute...ovviamente per chi si fida dell'OMS.
Un saluto!

Avatar utente
sebastiano
Messaggi: 120
Iscritto il: dom gen 28, 2007 8:24 pm
Località: padova

Re: COMPUTER IN CAMERA (AIUTO!)

Messaggio da sebastiano » gio feb 08, 2007 9:50 pm

Divina ha scritto:HO IL COMPUTER PIAZZATO IN CAMERA ACCANTO AL LETTO CHE STA

MOLTE ORE AL GIORNO ACCESO. MI STA VENENDO IL DUBBIO CHE PUO'

NUOCERMI ALLA SALUTE ANCHE QUANDO E' SPENTO DI NOTTE.

QUALCUNO MI PUO' DARE DELLE INFORMAZIONI? VE NE SAREI

PROFONDAMENTE GRATA . DIVINA
.

Io per ovviare allo stesso problema ho piazzato una bella lampada di sale (emette ioni negativi e neutralizza i campi elettromagnetici) vicino al computer e la lascio accesa tutto il giorno.
Ciao

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Messaggio da Divina » ven feb 09, 2007 3:55 pm

Ciao emc grazie della risposta.. abito in collina circondata da tanti alberi in una casa vecchia ristrutturata e purtroppo non credo in maniera bio...insomma non abito in città ciò non toglie che comincio ad avvicinarmi ai vostri argomenti,la scorza estate ho verniciato le stanze con delle tinte a norma di legge a detta del venditore erano ecologiche, ora il computer in camera che sta acceso molte ore al giorno un po' mi preoccupa. Secondo te devo staccare tutte le spine prima di dormire? Grazie anche a Sebastiano per il suggerimento della lampada provvederò a comprarne una ...ma va accesa di giorno quando funziona il computer oppure di notte quando il computer è spento per purificare l'aria? Vi saluto tutti molto cordialmente e vi ringrazio Divina
Ps. e se lasciassi aperta la finestra per cambiare l'aria anche di notte?

Avatar utente
sebastiano
Messaggi: 120
Iscritto il: dom gen 28, 2007 8:24 pm
Località: padova

Messaggio da sebastiano » ven feb 09, 2007 8:42 pm

Divina ha scritto:Ciao emc grazie della risposta.. abito in collina circondata da tanti alberi in una casa vecchia ristrutturata e purtroppo non credo in maniera bio...insomma non abito in città ciò non toglie che comincio ad avvicinarmi ai vostri argomenti,la scorza estate ho verniciato le stanze con delle tinte a norma di legge a detta del venditore erano ecologiche, ora il computer in camera che sta acceso molte ore al giorno un po' mi preoccupa. Secondo te devo staccare tutte le spine prima di dormire? Grazie anche a Sebastiano per il suggerimento della lampada provvederò a comprarne una ...ma va accesa di giorno quando funziona il computer oppure di notte quando il computer è spento per purificare l'aria? Vi saluto tutti molto cordialmente e vi ringrazio Divina
Ps. e se lasciassi aperta la finestra per cambiare l'aria anche di notte?
Per la lampada di sale, più rimane accesa meglio è! Puoi utilizzare anche una lampadina a incandescenza da pochissimi Watt (10 o anche meno). Tra l'altro se il tuo ambiente è umido e la lampade rimane spenta, a lungo andare inizia un processo di scioglimento in quanto il sale assorbe l'acqua. Quindi è ottima per mantenere un giusto livello di umidità nell'ambiente. Fatti consigliare per la dimensione della lampada poichè varia in funzione della metratura della tua camera.
Ciao. Per la finestra aperta di notte a me sembra eccessivo, o forse il tuo server occupa tutta la stanza?!?

Avatar utente
robvi
Messaggi: 144
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:17 pm
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da robvi » sab feb 10, 2007 9:51 am

... ecco un chiaro esempio di una discussione perfettamente inutile !

Carissimi Divina e Sebastiano, ma vi rendete conto di quello che state dicendo ?

Già il fatto di parlare di possibile pericolosità di un computer ACCESO, è di per sè opinabile (MILIONI di persone passano più di 8 ore al giorno davanti al computer per lavoro; sarebbe interessante avere la CERTEZZA circa i pericoli che corrono !).

Discutere della PERICOLOSITA' di un computer SPENTO, mi pare proprio una enormisssssima perdita di tempo (forse dovuta in parte a perdita della ragione...).
Un computer spento, è costituito da 2-3 kg di plastica, qualche circuito integrato oltre a 50-100 grammi di fili elettrici; non contiene uranio, piombo, cromo esavalente, mercurio o altre cosa da film di fantascenza, e, se non è attraversato da corrente elettrica (basta che metti una ciabatta con l'interruttore - che fantasctica trovata eh ?), NON PUO' IN ALCUN MODO EMETTERE CAMPI MAGNETICI !!!

Credo che più che la lampada al sale, servirebbe di più guardare meno film di fantascenza o procherie simili !

Ciao

dotting
Messaggi: 955
Iscritto il: lun nov 20, 2006 9:48 pm

Messaggio da dotting » sab feb 10, 2007 11:59 am

Divina ha scritto: Va bene le battute ma io sono preoccupata sul serio sei in grado o no di darmi dei consigli?
Visto che mi tiri per la giacchetta! posso dirti:
- fino al 1977 usavo calcolatori analogici a valvole più grandi della tua stanza;
- nel 1978 i miei primi mini avevano 4 schede da 4kB, HD 10 MB, modem milgo 2400 in rete WAN;
- in quegli anni mi divertivo ad inseguire con telecamere gestite da Computer missili con testa all'uranio impoverito;
- con una stazione controllo interferenze da me progettata ho sentito la moglie di un ex cap. del governo che si lamentava al cellulare perchè il pap. non l'aveva ricevuta;
- ho contato i missili lanciati in Italia con testa telemetrica per accertare che nessuno avesse colpito il DC9 di Ustica;
- ho evitato che un radar che sparava 1 MW in antenna fosse installato nei pressi di una spiaggia;
- quando entravo nei laboratori che controllavo dovevo usare le mutande di piombo;
- ho due figli maschi.
Se credi che sia in grado di darti dei consigli, ti dico lascia perdere ascolta Robvi e guarda che ti stanno prendendo per i fondelli.
Naturalmente quelle di sopra non sono ciaramellate, il millantato credito in Italia è punito con la galera, però un'affermazione non è esatta.
A voi indovinare quale.
Divina è forse la capostipite di quella nuova specie umana e si, ha proprio visto troppi film di fantascienza.

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Messaggio da Divina » sab feb 10, 2007 3:53 pm

COMPLIMENTI DOTTING !!! !!!!!!! Che donna fortunata tua moglie ...sei simpatico, acuto, intelligente, rassicurante . .. ma anch'io sono una donna fortunata posso raccontare in giro che ho comunicato con un extraterrestre ? Da quale pianeta arrivi ?

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Messaggio da Divina » sab feb 10, 2007 4:09 pm

Ciao robvi, mi sembra di capire di essere capitata in un forum di elite e di esperti... per me un vero campo minato visto che mi occupo di altre materie diciamo più umanististiche ,più universali e meno settarie.... comunque tagliando corto quello che può sembrare stupido per te non è detto che lo sia per qualcun'altro, oppure tu credi di essere l'onnipotente ? un po' più di educazione e di altruismo amici miei (tranquilli si fa per dire) non costa niente.
Essere fautori di una nuova specie umana (aggiungo più evoluta) non è una vergogna ma un onore, basta che non mi mettete sul rogo.............
Divina

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Messaggio da Divina » sab feb 10, 2007 4:18 pm

Grazie Sebastiano sei un vero tesoro per tutti i suggerimenti che mi hai dato..in un uomo la sua grandezza è proporzionale alla sua umiltà e
pazienza. Cordialmente Divina

Avatar utente
sebastiano
Messaggi: 120
Iscritto il: dom gen 28, 2007 8:24 pm
Località: padova

Messaggio da sebastiano » sab feb 10, 2007 6:15 pm

Divina ha scritto:Grazie Sebastiano sei un vero tesoro per tutti i suggerimenti che mi hai dato..in un uomo la sua grandezza è proporzionale alla sua umiltà e
pazienza. Cordialmente Divina
Ciao Divina, aggiungo un articolo scaricato dalla pagina:
http://www.dymmy.it/vellodoro/Pagina%202

Le lampade a sale:
purificare l'aria arredando gli ambienti
Le lampade in salgemma L’azione della lampada in salgemma è simile a quella dello ionizzatore, ma molto più limitata. Anziché di una vera e propria ionizzazione naturale, in questo caso possiamo parlare al massimo di un “effetto ionizzante”. Ciononostante, per molti aspetti, la lampada in salgemma apporta grandi benefici e non serve unicamente a migliorare il clima negli ambienti chiusi.Quando guardiamo la televisione o lavoriamo al computer, ci esponiamo ad un campo elettromagnetico. Davanti ad uno schermo cioè, il corpo quindi è inevitabilmente investito da un’oscillazione venti volte più veloce di quella a cui è abituato. Gli effetti sono nervosismo, insonnia e difficoltà di concentrazione, nonché un incremento dei radicali liberi che sono ritenuti responsabili dell’origine dei tumori.
Generano ioni negativi che neutralizzano gli ioni positivi in esubero presenti nell’ambiente e perciò, rendendo neutra l’aria con carica positiva negli ambienti chiusi.
Si sono dimostrate efficaci nel trattamento dei bambini iperattivi affetti da disturbi della concentrazione e del sonno.
Usate come punto luce notturno sono ottime per rassicurare i bambini in età prescolare.
Ciao. Alla prossima

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Messaggio da Divina » dom feb 11, 2007 11:49 am

Ciao sebastiano ieri ho comperato la lampada di sale!!!!! l'ho tenuta accesa tutta la notte ...sono entusiasta perchè oltre che utile è anche bella e rasserenante, ha una luce bellissima. La mia aveva già la lampadina a 15w ed è adatta per un ambiente di 4x5m, il mio ambiente poi non è affatto umido quindi tutto praticamente perfetto, momentaneamente l'ho messa su di un mobile ma oggi voglio seguire il tuo consiglio e piazzarla sulla scrivania accanto al computer.
Grazie a te mi sento molto meglio e tranquilla, ti faccio tanti auguri di buonavita.....Divina

Avatar utente
sebastiano
Messaggi: 120
Iscritto il: dom gen 28, 2007 8:24 pm
Località: padova

Messaggio da sebastiano » dom feb 11, 2007 3:41 pm

Divina ha scritto:Ciao sebastiano ieri ho comperato la lampada di sale!!!!! l'ho tenuta accesa tutta la notte ...sono entusiasta perchè oltre che utile è anche bella e rasserenante, ha una luce bellissima. La mia aveva già la lampadina a 15w ed è adatta per un ambiente di 4x5m, il mio ambiente poi non è affatto umido quindi tutto praticamente perfetto, momentaneamente l'ho messa su di un mobile ma oggi voglio seguire il tuo consiglio e piazzarla sulla scrivania accanto al computer.
Grazie a te mi sento molto meglio e tranquilla, ti faccio tanti auguri di buonavita.....Divina
Ciao Divina, mi fa piacere che tu abbia provveduto all'acquisto e sia soddisfatta.
Noi in casa ne abbiamo due da circa due anni: una nella nostra camera (appunto vicino al PC) e una nella camera dei bimbi.
Saluti.

Rispondi