asfalto liquido sulla soletta

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
sonia
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 14, 2004 10:51 pm
Località: liguria

asfalto liquido sulla soletta

Messaggio da sonia » mer nov 17, 2004 10:29 pm

dovendo rifare il tetto e restando scoperto per alcuni giorni la ditta che fa i lavori sostiene che sia indispensabile stendere uno strato di asfalto liquido o catramina sulla soletta per impedire che l acqua piovendo possa far danni ai piani sottostan ti a me la cosa non piace molto perche penso che ne risentirebbe la traspirabilità dell' asppartamento sottostante cosa ne pensate e cosa mi consigliate? ciao

beppe64
Messaggi: 82
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:15 pm
Località: Verona

Messaggio da beppe64 » gio nov 18, 2004 8:53 am

Cosa intendi per rifare il tetto?

sonia
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 14, 2004 10:51 pm
Località: liguria

Messaggio da sonia » gio nov 18, 2004 2:27 pm

cambiare le tegole e la struttura portante ormai vecchie

sonia
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 14, 2004 10:51 pm
Località: liguria

Messaggio da sonia » gio nov 18, 2004 2:27 pm

cambiare le tegole e la struttura portante ormai vecchie

beppe64
Messaggi: 82
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:15 pm
Località: Verona

Messaggio da beppe64 » gio nov 18, 2004 3:14 pm

è un tetto in legno?
L'intervento può essere fatto a porzioni; e cioè il tecnico ha deciso di scoperchiare tutto il tetto oppure solamente una parte alla volta?
Una volta messo l'isolante (questo non può prendere acqua) si può stendere sopra un telo protettivo e traspirante. L'impermeabilizzazione è stata prevista? forse ti ho fatto troppe domande ma per aiutarti bisognerebbe sapere l'entità del lavoro, ect

sonia
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 14, 2004 10:51 pm
Località: liguria

Messaggio da sonia » gio nov 18, 2004 4:52 pm

si vuole scoperchiarlo un pò alla volta però vuole stendere in terra questa catramina perchè nel frattempo che lo rifanno ha paura che piova gli ho drtto di stendere un telo ma dice che è scomodo,ma confermi la mia convinzione ch questa catramina che poi mi ritroverei sulla testa sarebbe una barriera alla traspirabilità della casa? premetto che come isolante ho usato il sughero soprattutto perche mi hanno detto che lascia traspirare la casa.

sonia
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 14, 2004 10:51 pm
Località: liguria

Messaggio da sonia » gio nov 18, 2004 4:53 pm

si vuole scoperchiarlo un pò alla volta però vuole stendere in terra questa catramina perchè nel frattempo che lo rifanno ha paura che piova gli ho drtto di stendere un telo ma dice che è scomodo,ma confermi la mia convinzione ch questa catramina che poi mi ritroverei sulla testa sarebbe una barriera alla traspirabilità della casa? premetto che come isolante ho usato il sughero soprattutto perche mi hanno detto che lascia traspirare la casa.

beppe64
Messaggi: 82
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:15 pm
Località: Verona

Messaggio da beppe64 » gio nov 18, 2004 9:21 pm

sonia ha scritto:si vuole scoperchiarlo un pò alla volta però vuole stendere in terra questa catramina perchè nel frattempo che lo rifanno ha paura che piova gli ho drtto di stendere un telo ma dice che è scomodo,ma confermi la mia convinzione ch questa catramina che poi mi ritroverei sulla testa sarebbe una barriera alla traspirabilità della casa? premetto che come isolante ho usato il sughero soprattutto perche mi hanno detto che lascia traspirare la casa.
Hai perfettamente ragione la catramina non permetterà la traspirabilità della copertura ..in legno vero?! penso di sì;
Insisti sul telo, ciao

Rispondi