PROBLEMI COL FORUM

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Serena O.
Messaggi: 49
Iscritto il: lun ott 18, 2004 1:33 pm
Località: milano
Contatta:

PROBLEMI COL FORUM

Messaggio da Serena O. » lun nov 15, 2004 3:58 pm

ossequi dal vostro aff.to moderatore
ho visto che non sono l'unica a lamentare strani fenomeni tipo la sparizione di alcuni messaggi; Ukacor sostiene che deve spesso scrivere il messaggio 2 volte, tanto che per qs ragione spesso rinuncia a intervenire, e come lui altri

però mi sembra che lo sconcerto sollevato dalla nuova struttura del forum sia in netto miglioramento... questa forma ha anche innegabili vantaggi che non aveva la precedente, che pure era molto più frequentata perché più agevole come accesso immediato

in generale penso che sia utile mandare segnalazioni ma invece che criptarle sotto forma di lamentela qua e là nei vari messaggi, faccio a tutti la proposta di riunirle sotto qto topic, in modo che sia anche più facile per i tecnici prenderne nota - grazie a tutti - serena

Serena O.
Messaggi: 49
Iscritto il: lun ott 18, 2004 1:33 pm
Località: milano
Contatta:

messaggio di bruno

Messaggio da Serena O. » sab nov 20, 2004 4:19 pm

CARO BRUNO, A PROPOSITO DEL TUO MESS. COMPARSO SU "COSA FACCIAMO!!!!":
puo darsi, anzi senz'altro, che il sistema informatico attuale sia migliorativo.
Una cosa è certa: il traffico è fortemente diminuito.
Forse prima il dialogo era più diretto e tutti avevano modo di "aiutare" tutti.
Ora è molto più complesso.
Per quanto concerne interventi "stupidi o invasivi", erano praticamente inesistenti o comunque occasionali.
Personalmente ... proporrei una democratica petizione per valutare un possibile ritorno al vecchio forum, tecnologicamente un po' retrogrado, ma di fatto, più semplice e più immediato. Ciao. Bruno

LO RIPROPONGO su qs topic, che evidentemente ti era sfuggito - con lo scopo appunto già espresso di rendere più evidenti ai tecnici le segnalazioni di qs tipo. Da parte mia ti rispondo che se in un primo momento avevo anch'io le tue perplessità, adesso penso che qs versione sia migliore; d'accordo gli interventi hanno subito un rallentamento ma col tempo penso che i visitatori vari si adatteranno, come stanno già dimostrando di fare

Ukacor
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:55 am
Località: Marche

Problemi con il forum

Messaggio da Ukacor » sab nov 20, 2004 6:23 pm

Io credo che questo forum in versione aggiornata abbia qualche problema di gioventù, però trovo che sia più comodo scrivere una risposta avendo sotto controllo tutti gli interventi sull'argomento.
Io ho problemi con il Login che adesso ho impostato sull'automatico all'ingresso (vedremo se andrò meglio), però io non tornerei alla vecchia versione, questa mi pare molto più comoda e moderna.
Certo si perdono parecchi "occasionali" che magari rinunciano per non fare la trafila di ingresso, però se come dici Tu Serena questo è un fenomeno che si sta riassorbendo, vale la pena di aspettare!
E' solo il mio pensiero e magari vale poco! Ciao

Giorgio
Messaggi: 32
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:46 am
Località: Como

Problemi sul forum

Messaggio da Giorgio » lun nov 22, 2004 9:17 am

Concordo col fatto che probabilmente si perdono gli inteventi occasionali. C'è anche da dire che (per lo meno io faccio così anche su altri forum) se davvero interessa un parere l'iscrizione costa veramente poco (in tempo) e non richiede dati sensibili. Per avere una 'dritta' su argomenti che possono anche costare molto in fatto di 'toppate' mi sembra veramente poca cosa.
Attendo anch'io eventuali commenti tecnici sull'uso del forum.
Ciao.

Bruno
Messaggi: 48
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 pm

foum nuovo e forum vecchio

Messaggio da Bruno » lun nov 22, 2004 5:54 pm

Molto bene.
D'altra parte è giusto guardare avanti. Forse ci vorrà solo un po' di tempo, tanto che i visitatori prendano confidenza con il nuovo sistema.
Per chi non ha la linea adsl, navigare su questa modalità di forum è sicuramente disagevole. Io, per esempio, da casa non ci vado quasi mai, perchè le operazioni sono faticosamente rallentate. In ufficio, con la linea veloce, è invece molto comodo. Questa potrebbe essere una delle cause del calo di interventi.
Quando è stata inventata la TV si diceva che non avrebbe avuto futuro, per un sacco di "valide ragioni".
Tutti temiamo il cambiamento, almeno per un po'.
Ciao
Bruno

beppe64
Messaggi: 82
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:15 pm
Località: Verona

Messaggio da beppe64 » mar nov 23, 2004 9:50 am

Io non penso che il calo sia dovuto alla velocità di connessione, io ho una linea normale e mi trovo molto meglio con l'ultima organizzazione del forum; con il "vecchio" bisognava attendere molto per visionare le varie risposte e poi quando rispondevi non avevi la possibilità di vedere gli interventi precedenti, e questo non è poco.Non penso nemmeno che la semplice registrazione induca molti a non intervenire; Mi pare che non vi siano molti Forum simili in giro per la rete!
Gli altri Forum come vanno?
Il Forum di Fabrizio Zago registra circa 28 interventi medi al giorno mentre sul vecchio (è difficile contarli) dall'inizio ha avuto una media di circa 13-14 al giorno;
Bisogna avere un po di pazienza e secondo me non sarebbe male scegliere qualche domanda tra le più interessanti e reinserirla con le risposte nel nuovo forum. Vi sono consigli utilissimi che rischiano di andare persi. Saluti a tutti

Ukacor
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:55 am
Località: Marche

Problemi col forum

Messaggio da Ukacor » gio nov 25, 2004 9:07 pm

Avevo problemi con il Login, ora che l'ho impostato sull'automatico all'ingresso li ho risolti! Entro immediatamente senza secondi tentativi. Ciao a tutti

Rispondi