Casa Rubner - Audioban

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
audioban
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 27, 2007 10:07 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da audioban » mer dic 05, 2007 8:55 pm

Stanno mettendo il pavimento in legno (i listoni sono na meraviglia del mondo), mentre le ceramiche le ha fatte Peter (un ragazzo polacco sempre inviato da Rubner) durante l'assenza dei montatori. I bagni sono ultimati, ieri è arrivata la cucina e oggi sono terminati gli scavi di fognature e allaccio acqua gas ed elettricità. Domani arriva il camino e l'idraulico per l'allaccio vero e proprio di gas e acqua, venerdì il caldaista e i traslocatori di camere da letto; quindi, non mi sembra ancora vero, ma pare che sabato e domenica si faccia il trasloco vero e proprio. L'architetto di Rubner che mi ha seguito ha detto che è un record. Nessuno ancora era riuscito a far meglio (tempisticamente parlando).
:-D

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Messaggio da alexbio » gio dic 06, 2007 2:47 pm

Audioban, cavolo che invidia nel leggere il tuo ultimo post!
Io sabato prossimo lo passo a stuccare ancora il cartongesso e, se va tutto bene, non entrerò prima della prossima primavera (sic!).

Hai ricevuto la mail che ti ho spedito oltre una settimana fa?
Cordiali saluti.

Avatar utente
audioban
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 27, 2007 10:07 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da audioban » gio dic 06, 2007 5:47 pm

alexbio ha scritto:
Hai ricevuto la mail che ti ho spedito oltre una settimana fa?
Cordiali saluti.
No. Rimandamela pure Alex. audioban at gmail punto com.

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Messaggio da alexbio » gio dic 06, 2007 6:36 pm

audioban ha scritto:
alexbio ha scritto:
Hai ricevuto la mail che ti ho spedito oltre una settimana fa?
Cordiali saluti.
No. Rimandamela pure Alex. audioban at gmail punto com.
Te l'ho rispedita. E' importante che tu la legga quanto prima. Se vuoi chiamami pure al cellulare.
Cordiali saluti.

Avatar utente
audioban
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 27, 2007 10:07 am
Località: Padova
Contatta:

Re:

Messaggio da audioban » gio gen 10, 2008 10:43 am

freeman55 ha scritto:Ma scusa, mi togli una curiosità, 19 Novembre - 7 dicembre, ma non è che al 10 dicembre puoi fare traslocco!!! In questo periodo ti montano la casa, ma le finizioni? Impianti, massetti, porte interne, davanzali, rasature, ehh!!! che!!!! la Rubner mica è Mandrake!!! sei ben informato su questi tempi? minimo andrà a Marzo.
Abbiamo traslocato il 9 dicembre e la abitiamo da quella data. Fuori è un campo di battaglia, ma dentro casa è perfetta con tutti i "comfort" :mrgreen:

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

Re: Casa Rubner - Audioban

Messaggio da Letizia65 » gio gen 10, 2008 4:09 pm

Ciao Audioban !!
Allora avrai passato le feste alla grande !!!
Raccontaci un pochino com'è viverci anche se è solo da un mese !!

Avatar utente
audioban
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 27, 2007 10:07 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Casa Rubner - Audioban

Messaggio da audioban » ven gen 11, 2008 9:44 am

Letizia65 ha scritto:Ciao Audioban !!
Allora avrai passato le feste alla grande !!!
... Beh.... io con la bronchite e Zoe (mia figlia) con la varicella :-(... però vuoi mettere la "degenza" nella nuova casetta... non c'è paragone :mrgreen: . A parte questo tutto meravigliosamente bello.
Addio a: spifferi, umido, super piomoni imbottiti tripli (avevo 6/8 gradi in stanza da letto prima...) ora con 17/18 quasi quasi non riesco ad abituarmi :P.
Addio a: scale, scale, scale, scale, scale e... oddio ... non avrò dimenticato scale? :lol:
Addio a: "dove ho messo quel tagliaunghie chemipiacevatanto... porc.... è di sopra" oppure " il bagno è occupato noncelafaccio devoandarenell'altrodisopra porc..." :x
Addio a: il mio vicino è un po' sordo e tiene "il tv" a manetta alle 11 di sera .... va ben ... porta pazienza che arriva casa nuova.
Addio a: entrata, soggiorno, cucina, studio in 38 mq... succedeva che al posto della forchetta potevi ritrovarti un... microfono o un mouse :?
Addio a: stufa a legnachefaunfumodellamadonna ... eh.. lo so.... bisognerebbe rifare la canna fumaria che si è troppo sporcata ... ma non val la penaspendersoldiperchèarrivacasanuova.... 3 anni di "tabagismo forzato" :shock:
Addio a: dovrei lavarmi ma per accendere tutto l'ambaradan e scaldare un po' ci vogliono 3/4 ore ... va ben lo farò domani :wink:
Addio a: caz.. è finita la bombola del gas (ed è sempre domenica)...
Addio a: vengono 2 amici a pranzo dobbiamo spostare tutto il soggiorno :evil:
Addio a: viene un gruppo a registrare ... dovecaz..melimetterò... hanno pure una batteria acustica (che occupa da sola 10 mq)
Addio a: domani viene un cantante ... dove mettiamo quei 25 kili di roba da stirare.... in soggiorno ... che poi va spostato perchè vengono amici a cena (vedi sopra) :roll:
Addio a: stacca il frigorifero, la caldaia, la lavatrice e la lavastoviglie che devo registrare una chitarra acustica... eee lo sooo che ha quasi finito la centrifuga..... ma devo spegnereeeeee :!:

... e altre che al momento non mi vengono in mente.... ma insomma si capisce la mio "agio" attuale :)
Ultima modifica di audioban il ven feb 01, 2008 11:46 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

Re: Casa Rubner - Audioban

Messaggio da Letizia65 » ven gen 11, 2008 2:37 pm

Leggendo ridevo di gusto come non mi succedeva a tantissimo leggendo un post...!!!
Come ti capisco !!! Specialmente per la prima parte, quando vivevo in una casetta di cortile sviluppata su 3 piani !!
Ora sto meglio, ma devo ancora eliminare una parte di problemi che hai evidenziato bennissimo nella seconda parte !! Vedi stufa, ecc..!! Quindi si cambia casa e questa volta SARA' L'ULTIMA !!! (.....SI SPERA !!)
Cmq. sono stracontentissima per te e la tua famiglia...!!

A presto..

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Casa Rubner - Audioban

Messaggio da carletto » ven gen 11, 2008 3:32 pm

ciao e complimenti per la casa e per lo spassosissimo post. :D

Forse l'hai già scritto, ma la casa è da catalogo o da tuo progetto?

Ri-ciao

Avatar utente
audioban
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 27, 2007 10:07 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Casa Rubner - Audioban

Messaggio da audioban » ven gen 11, 2008 3:45 pm

E' una "bregenz" presa dal loro catalogo riveduta e corretta per le nostre necessità (oltre all'aggiunta dello studio di registrazione appunto).

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Re: Casa Rubner - Audioban

Messaggio da alexbio » mer gen 16, 2008 3:20 pm

Ciao Audioban.
Lieto di rileggerti e di sapere che ti sei ben acquartierato. A quanto pare stai parecchio comodo, ma dalla descrizione che hai fatto non ho ben capito se vivevi dentro una capanna del neolitico o dentro qualcosa che assomigliasse a un'abitazione.
Scherzi a parte, ben ritrovato.
Alex

Avatar utente
audioban
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 27, 2007 10:07 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Casa Rubner - Audioban

Messaggio da audioban » gio gen 17, 2008 10:18 am

Ciao e bentornato anche a te.
Che dire... effettivamente la mia ex casa l'abbiamo lasciata andare parecchio giù (da quando ci sian decisi per casa nuova) e, rireggendo il mio post devo dire che la tua impressione non fa una piega :wink:
Per il resto tutto bene, a parte che si son dimenticati un paio di balconi, in compenso non mi hanno ancora dato gli ultimi pagamenti perchè fin che la casa non è perfetta fino all'ultima finitura per loro non è finita (ed è stata una piacevole sorpresa).

P.S. .... se vogliono lasciarla così e non farmi pagare più.. io resto anche senza i 2 scuri.... :mrgreen:

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Re: Casa Rubner - Audioban

Messaggio da alexbio » gio gen 17, 2008 2:26 pm

audioban ha scritto:Ciao e bentornato anche a te.
Che dire... effettivamente la mia ex casa l'abbiamo lasciata andare parecchio giù (da quando ci sian decisi per casa nuova) e, rireggendo il mio post devo dire che la tua impressione non fa una piega :wink:
Per il resto tutto bene, a parte che si son dimenticati un paio di balconi, in compenso non mi hanno ancora dato gli ultimi pagamenti perchè fin che la casa non è perfetta fino all'ultima finitura per loro non è finita (ed è stata una piacevole sorpresa).

P.S. .... se vogliono lasciarla così e non farmi pagare più.. io resto anche senza i 2 scuri.... :mrgreen:

:D :D :D Ha ha ha.
Ti piacerebbe eh?

Comunque, anche se quelli della Rubner sono seri, è sempre meglio aspettare di pagare fino a che non sia tutto perfettamente a posto.
Goditi la dimora e accendi un cero per il sottoscritto che sta ancora lavorando dentro... sigh!
Mandi
Alex

Avatar utente
audioban
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 27, 2007 10:07 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Casa Rubner - Audioban

Messaggio da audioban » mar gen 29, 2008 9:27 am

audioban ha scritto:
P.S. .... se vogliono lasciarla così e non farmi pagare più.. io resto anche senza i 2 scuri.... :mrgreen:

Ecco... uno non fa a tempo ad illudersi che zac... (per fortuna/purtroppo) arrivano i rubnerini a mettere gli scuri mancanti e un altro paio di cose "dimentiche"... :|

Avatar utente
ale72
Messaggi: 18
Iscritto il: dom gen 20, 2008 12:12 am
Località: aosta

Re: Casa Rubner - Audioban

Messaggio da ale72 » mar gen 29, 2008 12:44 pm

audioban ha scritto:
audioban ha scritto:
P.S. .... se vogliono lasciarla così e non farmi pagare più.. io resto anche senza i 2 scuri.... :mrgreen:

Ecco... uno non fa a tempo ad illudersi che zac... (per fortuna/purtroppo) arrivano i rubnerini a mettere gli scuri mancanti e un altro paio di cose "dimentiche"... :|

Dai... che meravglia!!
...io direi per fortuna.. e' vero che "staccarci" dai ns soldini e' dura, pero' ormai la spesa era preventivata....immagina invece rincorrere due scuri per mesi (come probabilmente ti avrebbe fatto fare un falegname) e avere sempre l'impressione che la casa non sia finita....
Non oso immaginare la tua soddisfazione....per noi che ti leggiamo e' un incentivo a non mollare, soprattutto in quella fase iniziale dove le idee sonon ancora confuse e ti sembra di avere davanti una montagna da scalare...
Beato teeeeeee!!!!!

Spero presto di poter "raccontare" anch'io la mia casa!

Rispondi