consigli ditta case in legno

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

carletto
Controllo antispam: cinque

Re: consigli ditta case in legno

Messaggio da carletto » ven giu 25, 2010 9:56 am

aletto79 ha scritto:Preventivo Biohaus casa Classe A, chiavi in mano con finiture di pregio da 1250€/m2
Preventivo "Cicciopasticcio e associati" da € 1249,90/m2

Preventivo su che base? Cioè come si fa a fare un preventivo così? E' come andare dal concessionario auto e chiedere di venderti l'auto al kilo! Ma pensa te...

baucifimi

Messaggio da baucifimi » ven giu 25, 2010 10:16 am

aletto79 ha scritto:Preventivo Biohaus casa Classe A, chiavi in mano con finiture di pregio da 1250€/m2

A me (senza specificare la classe) han fatto un preventivo a 1500/mq ...

.. e quindi ....?

Ciao

carletto

Messaggio da carletto » ven giu 25, 2010 10:59 am

baucifimi ha scritto:

A me (senza specificare la classe) han fatto un preventivo a 1500/mq ...

.. e quindi ....?

Ciao

Eh! Ma oltre che le finiture di pregio, avrai voluto anche le travi legno a vista, il videocitofono, la vasca idromassaggio e la predisposizione per l'alzabandiera...

franco mori

Messaggio da franco mori » ven giu 25, 2010 11:03 am

ma una domanda la voglio fare io.

che impianti ha questa casa in classe A? e poi, avete verificato la disposizione sul terreno ai fini di ottenere la classe A? infine la classe A la certifica il Climahaus o e' un auto certificazione?

baucifimi

Messaggio da baucifimi » ven giu 25, 2010 11:33 am

carletto ha scritto:
Eh! Ma oltre che le finiture di pregio, avrai voluto anche le travi legno a vista, il videocitofono, la vasca idromassaggio e la predisposizione per l'alzabandiera...

:-)

ti venisse ... :-)

Assolutamente no ... tra l'altro non è compresa la platea .....

Ciao

hummmmer

Messaggio da hummmmer » ven giu 25, 2010 1:28 pm

abito sulle colline vicentine.

in effetti io volevo la classe A con VCM.
ma in altrenativa allo "sconto", mi offrirebbero il pacchetto: pareti + tetto + serramenti + certificazioni casa clima GOLD.

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » ven giu 25, 2010 4:42 pm

Con Rasom vai sul sicuro comunque.... è una delle migliori, se non la migliore!

baucifimi

Messaggio da baucifimi » ven giu 25, 2010 4:53 pm

cavallopazzo83 ha scritto:Con Rasom vai sul sicuro comunque.... è una delle migliori, se non la migliore!

Non dico di no, ma ho inviato una richiesta di informazioni e preventivo un bel po' di tempo fa ... e non ho mai avuto risposta (nonostante una successiva richiesta di info)

Come inizio per cercare cliente .... non molto bene

Ciao

franco mori

Messaggio da franco mori » ven giu 25, 2010 9:00 pm

e' un po' di tempo che chiedo a cavallo pazzo per chi lavora in MP. Ora ho capito. Lavora per la Rasom!!! :P :mrgreen: :mrgreen:

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » sab giu 26, 2010 11:16 pm

cavallopazzo83 ha scritto:Con Rasom vai sul sicuro comunque.... è una delle migliori, se non la migliore!
dal preventivo che mi hanno proposto tempo fa, di sicuro sono fra i più cari...e questa e' l'unica certezza che ho su di loro !

franco mori

Messaggio da franco mori » dom giu 27, 2010 7:21 pm

beh cavallo pazzo ha detto che e' la migliore non la piu' economica. La Bmw e' la migliore o la Mercedes , la Dacia e' la piu' economica...ma chi la vuole la Dacia ? meditate gente meditate.....non per difendere la Rasom , io lavoro per altri,,,,ma i clienti che vengono e guardano solo il prezzo mi fanno venire voglia di vendergli la casa al prezzo piu' basso possibile togliendo qualita', spessore delle travi , origine delle stesse , e via dicendo,....tanto alla fine compreranno solo prezzo e niente altro

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » dom giu 27, 2010 7:56 pm

franco mori ha scritto:beh cavallo pazzo ha detto che e' la migliore non la piu' economica. La Bmw e' la migliore o la Mercedes , la Dacia e' la piu' economica...ma chi la vuole la Dacia ? meditate gente meditate.....non per difendere la Rasom , io lavoro per altri,,,,ma i clienti che vengono e guardano solo il prezzo mi fanno venire voglia di vendergli la casa al prezzo piu' basso possibile togliendo qualita', spessore delle travi , origine delle stesse , e via dicendo,....tanto alla fine compreranno solo prezzo e niente altro
Fra quello che dici tu riferendoti alla Dacia e i prezzi che mi hanno proposto quelli di Rasom ci sono un'infinità di soluzioni con un rapporto qualità/prezzo decisamente migliore.

FaManY77

Messaggio da FaManY77 » dom giu 27, 2010 8:56 pm

Andy io ho fatto fare un preventivo da Rasom su un mio progetto, i loro prezzi sono alti per la loro parete particolare System qualcosa... ma se ti fai fare un preventivo con telaio classico il costo è di 1000 euro circa al mq chiavi in mano.

Bye

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » dom giu 27, 2010 10:06 pm

Io parlo di parete XLam...fra l'altro da 87mm...non 97 e nemmeno 120...

1000 Euro x mq il chiavi in mano ?? Cosa te la fanno ... di carta? :roll:

franco mori

Messaggio da franco mori » lun giu 28, 2010 7:14 am

ma insomma la vogliamo smettere con questo prezzo al mq? e' una misura senza senso. Una casa da 100 mq non puo' avere lo stesso prezzo al mq di una casa da 200 mq. E poi: cosa c'e' dentro? a partire dalla marca della caldaia sino al tipo di riscaldamento proposto e allo spessore delle pareti anche divisorie, della soletta interpiano e del tetto. Ma ci saranno poi le zanzariere? e gli scuri ? e i balconi? ma sara' compreso il prezzo dello smaltimento dei rifiuti a fine cantiere? e il noleggio delle impalcature? ma i davanzali saranno in marmo o in lamiera? e le grondaie arriveranno sino a terra o si fermeranno 1 mt sotto il tetto con la classica catena per veicolare l' acqua a terra?

comunque per una struttura a telaio di 200 mq commerciali un chiavi in mano a 200 mila euro e' un prezzo che si trova in giro e non sono pareti di carta, anzi....guardando bene forse ce la fate anche per l XLAM.

Rispondi