Info azienda

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

sirciccio
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ott 05, 2009 12:18 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Info azienda

Messaggio da sirciccio » mar ott 06, 2009 7:49 am

Ragazzi che dire...dopo un inizio "un po' da paura " :D mi siete stati veramente utili.
Mi avete dato degli spunti tecnici sui quali pensare.
Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità.

Solo una cosa...cosa centra la ditta slovena che si chiama Marles con Cottagehouse?

...nebbia...
Messaggi: 208
Iscritto il: mer apr 05, 2006 8:47 am
Località: Provincia Torino
Contatta:

Re: Info azienda

Messaggio da ...nebbia... » mar ott 06, 2009 8:03 am

rino ha scritto:Perchè denigrare in questo modo delle aziende che da molto tempo sono sul mercato?Io mi sono preso la briga di andarmela a vedere una di queste case in costruzione.Certo non è il massimo,è una costruzione vecchia come concezione di prefabbricato.Io non mi costruirei una casa così,specialmente con l'esperienza del polistirolo come cappotto.Quasi tutte le Aziende Tedesche o Austriache fino non a 10 anni fà ma a 2/3 costruivano così,e molti di voi se ne è fatta costruire una proprio da questi .Potrete dire che è un vecchio sistema e che ora c'è di meglio.Vi assicuro però che molte persone ci vivono in case simili e sinceramente per quei soldi ti danno fin troppo.Certo il polistirolo usato per il cappotto è simile a quello che noi usiamo per gli imballi,le persiane sembrano quelle delle casette della Barby,usano la lana di vetro,la sezione delle travi della struttura sono al limite,al posto di blasonate membrane o guaine vapore usano pellicola in pte,le soglie e i davanzali in Pvc.In poche parole è una costruzione da 900€/mq.Vi ricordate negli anni 80 quando uscì la seat Ibiza?Aveva tecnologia della WW.Ma quella vecchia però.Ne hanno vendute lo stesso.La stessa cosa sarà anche per queste case.OCCHIO!!! Non vendo mica io quelle case lì.
Ciao rino,
ma se la tua analisi fosse esatta : Ma tu un'inbiza degli anni 80 la compreresti nuova ora ?

robrossi

Re: Info azienda

Messaggio da robrossi » mar ott 06, 2009 8:11 am

Hai ragione cavallo ! Infatti ho detto che è corretto richiedere tale verifica . A noi è stata mostrata "uno dei primi incontri" quando anche loro sapevano dove e cosa andavamo a costruire .
Anche noi abbiamo preferito l'osb . Ciò non toglie che , visto lato cliente, c'è più di una lacuna in quel messaggio . Credo di averle esposte bene e con chiarezza e non mi ripeto .

Per sirciccio : la risposta la trovi nel sito stesso e a chiare lettere . Non offenderti , ma è sconcertante questa tua domanda . Se il tuo "spammare" è in buona fede allora devo dire che proprio questo tuo atteggiamento è pericoloso . Pericoloso per te .... non per altri . Bisogna essere curiosi !! Bisogna leggere, non solo vedere ! Bisogna documentarsi ! Non ha alcun valore ciò che dice Roberto, la famiglia pincopallino, l'agente 007, l'azienda ABC, la pseudo azienda titti e marena , il venditore di broccoli ..........
Tutti bravi, tutti cattivi ..... poi però i soldi li scucisci tu e se hai sbagliato, le conseguenze possono anche costarti care. Non voglio fare del terrorismo, ma un minimo di attenzione ci vuole ..... in tutte le cose della vita ! Scusa la paternale , ma non puoi chiedere cosa c'entra Marles .... dai .... abbi pazienza !
M3M scrive di aver sottoscritto un contratto : garanzie come da accordi .... bada ben bada ben che l'azienda è una notissima azienda austriaca e per questo lui è andato in fiducia ..... si è fatto male da solo però ! Tutti possono sbagliare, non sto dicendo il contrario .... qui dentro si cerca anche di far emergere quel pizzico di attenzione che ci vuole sempre e comunque , un pochino devi però anche aiutarti da solo . Rischi diversamente di farti accompagnare dalla mano sbagliata .

Ciao

Roby

sirciccio
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ott 05, 2009 12:18 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Info azienda

Messaggio da sirciccio » mar ott 06, 2009 9:21 am

robrossi ha scritto:Hai ragione cavallo ! Infatti ho detto che è corretto richiedere tale verifica . A noi è stata mostrata "uno dei primi incontri" quando anche loro sapevano dove e cosa andavamo a costruire .
Anche noi abbiamo preferito l'osb . Ciò non toglie che , visto lato cliente, c'è più di una lacuna in quel messaggio . Credo di averle esposte bene e con chiarezza e non mi ripeto .

Per sirciccio : la risposta la trovi nel sito stesso e a chiare lettere . Non offenderti , ma è sconcertante questa tua domanda . Se il tuo "spammare" è in buona fede allora devo dire che proprio questo tuo atteggiamento è pericoloso . Pericoloso per te .... non per altri . Bisogna essere curiosi !! Bisogna leggere, non solo vedere ! Bisogna documentarsi ! Non ha alcun valore ciò che dice Roberto, la famiglia pincopallino, l'agente 007, l'azienda ABC, la pseudo azienda titti e marena , il venditore di broccoli ..........
Tutti bravi, tutti cattivi ..... poi però i soldi li scucisci tu e se hai sbagliato, le conseguenze possono anche costarti care. Non voglio fare del terrorismo, ma un minimo di attenzione ci vuole ..... in tutte le cose della vita ! Scusa la paternale , ma non puoi chiedere cosa c'entra Marles .... dai .... abbi pazienza !
M3M scrive di aver sottoscritto un contratto : garanzie come da accordi .... bada ben bada ben che l'azienda è una notissima azienda austriaca e per questo lui è andato in fiducia ..... si è fatto male da solo però ! Tutti possono sbagliare, non sto dicendo il contrario .... qui dentro si cerca anche di far emergere quel pizzico di attenzione che ci vuole sempre e comunque , un pochino devi però anche aiutarti da solo . Rischi diversamente di farti accompagnare dalla mano sbagliata .

Ciao

Roby
Oltre a ringraziarti per le dritte, tengo a precisare che ho solo chiesto un informazione su questa azienda. E' vero non avevo notato che sulla barra a destra c'è scritto che sono rivenditori della Marles ma non mi sembra il caso di parlare di spam (anche perchè non capisco cosa centri...sto forse facendo pubblicità?). Se pensi che io decida di costruire con questa azienda solo in base a quello che mi dite voi o su quello che leggo sul sito ti sbagli, non sono uno sprovveduto (ma grazie lo stesso per la paternale ;) )
Volevo solo avere delle dritte di fondo per capire se qualcuno aveva già avuto in passato delle esperienze con questa azienda. Tutto qua.
Ultima modifica di sirciccio il mar ott 06, 2009 9:39 am, modificato 1 volta in totale.

robrossi

Re: Info azienda

Messaggio da robrossi » mar ott 06, 2009 9:29 am

sirciccio ha scritto: E' vero non ho notato che sulla barra a destra c'è scritto che sono rivenditori della Marles ma non mi sembra il caso di parlare di spam (anche perchè non capisco cosa centri...sto forse facendo pubblicità?)
Puerile considerazione ! Se lo hai notato cosa lo hai chiesto a fare ? Da su ! Io ho risposto a quella tua domanda .

ciao ciao

Roby

sirciccio
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ott 05, 2009 12:18 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Info azienda

Messaggio da sirciccio » mar ott 06, 2009 9:33 am

robrossi ha scritto:
sirciccio ha scritto: E' vero non ho notato che sulla barra a destra c'è scritto che sono rivenditori della Marles ma non mi sembra il caso di parlare di spam (anche perchè non capisco cosa centri...sto forse facendo pubblicità?)
Puerile considerazione ! Se lo hai notato cosa lo hai chiesto a fare ? Da su ! Io ho risposto a quella tua domanda .

ciao ciao

Roby
Ok...in due messaggi mi hai dato dello spammatore e ho fatto una considerazione puerile.
Forse non hai capito che, dopo che mi hai scritto "la risposta la trovi nel sito stesso e a chiare lettere " sono TORNATO a visitarlo e l'ho notato in quel momento (quindi DOPO che me lo hai fatto notare) Abbi pazienza perchè avrei dovuto chiederlo se lo sapevo??? Meno male che sei per la buona fede... ;)

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Info azienda

Messaggio da AndyB72 » mar ott 06, 2009 9:43 am

Ecco le mie "odiose" considerazioni:

1) io, con il capitolato offerto dal questa azienda, non costruirei nemmeno la casetta del giardino per metterci gli attrezzi.

2) se non ci sono abbastanza soldi per costruire una casa in legno BEN FATTA e COSTRUITA DA DITTE SERIE, CONOSCIUTE e ABBASTANZA SICURE, c'è un'altra soluzione: non farla !

Non vuol essere una battuta, ma vorrei solo sottolineare come qualche volta si legge di gente (non dico sia il caso di questo post, parlo in generale) che vorrebbe la sua casetta da 80mq spendendo possibilmente meno di 1000 Euro al mq, chiavi in mano, ecc ecc.
Meglio vivere in una baracca, per la quale magari c'è da fare un mutuo di 25 anni ecc ecc, o affittarsi piuttosto un appartamento e sapere di potersi permettere l'affitto?

Non voglio rovinare i sogni di nessuno, ma resto dell'idea che una buona casa in legno non deve costare meno di una tradizionale e che vogliamo sparare cifre, un minimo di 1300 Euro x mq. sia un MINIMO di garanzia sulla qualità dei prodotti che si vanno ad acquistare.

robrossi

Re: Info azienda

Messaggio da robrossi » mar ott 06, 2009 9:45 am

sirciccio ha scritto: Forse non hai capito che, dopo che mi hai scritto "la risposta la trovi nel sito stesso e a chiare lettere " sono TORNATO a visitarlo e l'ho notato in quel momento (quindi DOPO che me lo hai fatto notare) Abbi pazienza perchè avrei dovuto chiederlo se lo sapevo??? Meno male che sei per la buona fede... ;)
Non l'ho capito forse perchè il termine "DOPO" non l'avevi scritto prima . :wink: Comunque credimi tutto apposto , tutto chiarito . Buona caccia e stai accorto !

ciao ciao

Roby

sirciccio
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ott 05, 2009 12:18 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Info azienda

Messaggio da sirciccio » mar ott 06, 2009 9:51 am

robrossi ha scritto:
sirciccio ha scritto: Forse non hai capito che, dopo che mi hai scritto "la risposta la trovi nel sito stesso e a chiare lettere " sono TORNATO a visitarlo e l'ho notato in quel momento (quindi DOPO che me lo hai fatto notare) Abbi pazienza perchè avrei dovuto chiederlo se lo sapevo??? Meno male che sei per la buona fede... ;)
Non l'ho capito forse perchè il termine "DOPO" non l'avevi scritto prima . :wink: Comunque credimi tutto apposto , tutto chiarito . Buona caccia e stai accorto !

ciao ciao

Roby
Bene, grazie comunque per l'aiuto ;)
E per la cronaca ho scritto "NON ho notato" e non "ho notato" ;)

...nebbia...
Messaggi: 208
Iscritto il: mer apr 05, 2006 8:47 am
Località: Provincia Torino
Contatta:

Re: Info azienda

Messaggio da ...nebbia... » mar ott 06, 2009 9:54 am

robrossi ha scritto:
sirciccio ha scritto: Forse non hai capito che, dopo che mi hai scritto "la risposta la trovi nel sito stesso e a chiare lettere " sono TORNATO a visitarlo e l'ho notato in quel momento (quindi DOPO che me lo hai fatto notare) Abbi pazienza perchè avrei dovuto chiederlo se lo sapevo??? Meno male che sei per la buona fede... ;)
Non l'ho capito forse perchè il termine "DOPO" non l'avevi scritto prima . :wink: Comunque credimi tutto apposto , tutto chiarito . Buona caccia e stai accorto !

ciao ciao

Roby

Penso che "la storia di spammatori" e beghe varie che ha avuto questo forum a volte faccia diventare prevenuti o quantomeno giustificatamente troppo accorti.....per quanto possa contare...(scrivo su promiseland da alcuni anni , ho raccontato la mia esperienza e quando ho potuto ho dato qualche consiglio)...posso assicurarvi che sirciccio non e' uno spammatore...lo conosco di persona e gli ho consigliato io di venire su promiseland a raccogliere informazioni perche' ci sono persone che tecnicamente ne sanno parecchio...

Ciao

sirciccio
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ott 05, 2009 12:18 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Info azienda

Messaggio da sirciccio » mar ott 06, 2009 10:03 am

...nebbia... ha scritto:
robrossi ha scritto:
sirciccio ha scritto: Forse non hai capito che, dopo che mi hai scritto "la risposta la trovi nel sito stesso e a chiare lettere " sono TORNATO a visitarlo e l'ho notato in quel momento (quindi DOPO che me lo hai fatto notare) Abbi pazienza perchè avrei dovuto chiederlo se lo sapevo??? Meno male che sei per la buona fede... ;)
Non l'ho capito forse perchè il termine "DOPO" non l'avevi scritto prima . :wink: Comunque credimi tutto apposto , tutto chiarito . Buona caccia e stai accorto !

ciao ciao

Roby

Penso che "la storia di spammatori" e beghe varie che ha avuto questo forum a volte faccia diventare prevenuti o quantomeno giustificatamente troppo accorti.....per quanto possa contare...(scrivo su promiseland da alcuni anni , ho raccontato la mia esperienza e quando ho potuto ho dato qualche consiglio)...posso assicurarvi che sirciccio non e' uno spammatore...lo conosco di persona e gli ho consigliato io di venire su promiseland a raccogliere informazioni perche' ci sono persone che tecnicamente ne sanno parecchio...

Ciao
Arrivano i rinforzi :D

robrossi

Re: Info azienda

Messaggio da robrossi » mar ott 06, 2009 10:09 am

Si si nebbia .... è tutto ok e tutto chiarito ! Credimi .
Anzi ne approfittiamo per ringraziarti . Uso il plurale non a caso anche se la mia consorte non è qui presente e i nostri 2 satrapi non possono ancora capire bene. Non c'è mai stata occasione di farlo . Lo facciamo ora . Tu forse non lo sai , ma le tue info furono preziose .

Ciao

Roby

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: Info azienda

Messaggio da cavallopazzo83 » mar ott 06, 2009 10:19 am

Avete tutti la testa dura eh....

Il capitolato proposto in sede di preventivo non è mai da considerarsi esaustivo, per ovvie ragioni, poi magari te lo fanno anche attraverso una richiesta pervenuta via mail...un'azienda non perde 2 giorni per farti un preventivo, sapendo che poi con quel preventivo ti giochi a ribasso con altre aziende magari, intanto ti fa una previsione dei costi con imateriali standard, poi, sarai tu che richiedi le variaizoni, che non è detto debbano costare un patrimonio come molti dicono.
Uscire dallo standard non vuol dire sborsare 20% in più, bisogna avere tempo e mettersi li a studiarci sopra, avere 20 preventivi non serve a una mazza, si va in palla, come fai a gestirli tutti???
Non è sempre detto che le variaizoni comportino prezzi in aumento, spesso e volentieri bisogna cercare di conguagliare, dando la giusta importanza ad ogni lavorazione, capire le necessità e coniugare tutto, ma per fare cioò non ti puoi permettere troppe aziende, ne inquadri una massimo due e inizi a prospettargli cose più serie, così sono invogliati ad investire del tempo sulle tue esigenze. Ad esempio, se sei tirato con il budget, sarebbe preferibile non togliere qualità alla casa, magari potresti non finire il giardino momentaneamente, o che ne so, non piastrellare il garage, o che latro...magari lasciare indietro lavorazioni non strettamente necessarie, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Anche su una macchina, hai decide di optional che puoi scegliere, ma per risparmiare scegli l'autoradio, la chiusura centralizzata, il clima...se sei corto di soldi per intanto i cerchi in lega non li prendi...non so se mi sono spiegato.

...nebbia...
Messaggi: 208
Iscritto il: mer apr 05, 2006 8:47 am
Località: Provincia Torino
Contatta:

Re: Info azienda

Messaggio da ...nebbia... » mar ott 06, 2009 10:20 am

robrossi ha scritto:Si si nebbia .... è tutto ok e tutto chiarito ! Credimi .
Anzi ne approfittiamo per ringraziarti . Uso il plurale non a caso anche se la mia consorte non è qui presente e i nostri 2 satrapi non possono ancora capire bene. Non c'è mai stata occasione di farlo . Lo facciamo ora . Tu forse non lo sai , ma le tue info furono preziose .

Ciao

Roby

Wow..scusami , ma non ricordavo..e' un po' che non frequento il forum..sono contento se ti sono stato utile...anzi fammi poi sapere (anche via mp) che scelte poi avete fatto cosi' mi ricordo anche dei nostri discorsi.

Ciaooo

rino
Messaggi: 42
Iscritto il: dom mar 30, 2008 1:04 am

Re: Info azienda

Messaggio da rino » mar ott 06, 2009 10:57 am

...nebbia... ha scritto:Ciao rino,
ma se la tua analisi fosse esatta : Ma tu un'inbiza degli anni 80 la compreresti nuova ora ?
Dipende.De gustibus non est sputacchiella!

Rispondi