Occasione casa in telaio

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

allvinz
Messaggi: 52
Iscritto il: ven mag 01, 2015 6:03 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Occasione casa in telaio

Messaggio da allvinz » mar mag 22, 2018 5:41 pm

Ecco quanto è emerso dalla visita in comune da parte dall'agente immobiliare:
"C’è la pratica di collaudo dei cementi armati e qualche foto della struttura in legno.
Per la struttura in legno alla data della presentazione dei documenti in comune non era obbligatoria. La casa dal punto di vista urbanistico è in regola, c’è già la richiesta di abitabilità, e a brevissimo con la chiusura dei lavori e integrazione abitabilità sarà perfettamente in regola. Inoltre non tutte le case hanno la garanzia trentennale, il sig. xxx sta vendendo come privato, ha comprato il terreno e costruito la casa e deve garantire la regolarità urbanistica e le certificazione degli impianti. Cosa che sta facendo."

IngMR
Messaggi: 696
Iscritto il: mer dic 05, 2012 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: Occasione casa in telaio

Messaggio da IngMR » mer mag 23, 2018 7:45 am

allvinz ha scritto:Per la struttura in legno alla data della presentazione dei documenti in comune non era obbligatoria. "

mmmmmmm non mi quadra per nulla... ma proprio no

come ti han già suggerito, investi su una figura che ti faccia da supporto. un professionista valido che oltre allo stato di salute della casa ti possa anche verificare sia la questione pratica strutturale che il mutuo del FV. 19mila euro non sono pochi per un impianto che ha 7 / 8 anni.. su questa cosa non so, ma se ci fosse modo di evitare l'accollamento del mutuo, magari potresti valutare l'idea di abbandonare quei pannelli per metterne dei nuovi. Poi magari è una condizione vincolante...

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Occasione casa in telaio

Messaggio da tmx64 » mer mag 23, 2018 8:34 am

IngMR ha scritto:... mmmmmmm non mi quadra per nulla... ma proprio no...
mmmmmm...caro ing, anche a me non torna molto....
Non è che con l'età stiamo diventando dei vecchi rompiballe?!?

ciao
thomas
p.s. magari tu hai vent'anni! :lol:

allvinz
Messaggi: 52
Iscritto il: ven mag 01, 2015 6:03 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Occasione casa in telaio

Messaggio da allvinz » mer mag 23, 2018 8:49 am

IngMR ha scritto:
allvinz ha scritto:Per la struttura in legno alla data della presentazione dei documenti in comune non era obbligatoria. "

mmmmmmm non mi quadra per nulla... ma proprio no

come ti han già suggerito, investi su una figura che ti faccia da supporto. un professionista valido che oltre allo stato di salute della casa ti possa anche verificare sia la questione pratica strutturale che il mutuo del FV. 19mila euro non sono pochi per un impianto che ha 7 / 8 anni.. su questa cosa non so, ma se ci fosse modo di evitare l'accollamento del mutuo, magari potresti valutare l'idea di abbandonare quei pannelli per metterne dei nuovi. Poi magari è una condizione vincolante...
Domani ho in programma il sopralluogo con un architetto esperto del settore! Se fosse mancante questa pratica strutturale permettono agibilità e abitabilità?!?
CI sono ulteriori sviluppi per il fotovoltaico, non posso subentrare al mutuo quindi sarà l'attuale proprietario a estinguerlo. Ovviamente pagherò di più la casa ma, tramite la voltura del contratto fatto con il GSE nel 2010, avrò un recupero all'anno di almeno 1000 euro per 22 anni (dipenderà dalla produzione di corrente elettrica) oltre al fatto che avrò delle bollette irrisorie almeno nella bella stagione.

allvinz
Messaggi: 52
Iscritto il: ven mag 01, 2015 6:03 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Occasione casa in telaio

Messaggio da allvinz » mer mag 23, 2018 8:54 am

tmx64 ha scritto:
IngMR ha scritto:... mmmmmmm non mi quadra per nulla... ma proprio no...
mmmmmm...caro ing, anche a me non torna molto....
Non è che con l'età stiamo diventando dei vecchi rompiballe?!?

ciao
thomas
p.s. magari tu hai vent'anni! :lol:
Grazie Thomas per il contatto, l'architetto si è dimostrato disponibile come mi ricordavo che fosse!

allvinz
Messaggi: 52
Iscritto il: ven mag 01, 2015 6:03 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Occasione casa in telaio

Messaggio da allvinz » mer mag 23, 2018 4:23 pm

L'agenzia è riuscita anche a recuperare la relazione tecnica dell'edificio che ho subito girato all'architetto che domani verrà a fare il sopralluogo! In questa viene riportata anche la voce della fantomatica garanzia trentennale sugli elemento costruttivi

IngMR
Messaggi: 696
Iscritto il: mer dic 05, 2012 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: Occasione casa in telaio

Messaggio da IngMR » mer mag 23, 2018 4:24 pm

tmx64 ha scritto:
IngMR ha scritto:...
p.s. magari tu hai vent'anni! :lol:

ehh magari..... magari!

IngMR
Messaggi: 696
Iscritto il: mer dic 05, 2012 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: Occasione casa in telaio

Messaggio da IngMR » mer mag 23, 2018 4:28 pm

allvinz ha scritto:L'agenzia è riuscita anche a recuperare la relazione tecnica dell'edificio che ho subito girato all'architetto che domani verrà a fare il sopralluogo! In questa viene riportata anche la voce della fantomatica garanzia trentennale sugli elemento costruttivi
per la documentazione potrete fare un accesso agli atti in comune, verificare cosa manca, verificare la congruità tra depositato e realizzato e infine capire se c'è tutto ed è tutto corretto.

allvinz
Messaggi: 52
Iscritto il: ven mag 01, 2015 6:03 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Occasione casa in telaio

Messaggio da allvinz » mer mag 23, 2018 4:59 pm

leggendo questo articolo sul fotovoltaico mi sale l'angoscia:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/0 ... i/3741732/
:?

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Occasione casa in telaio

Messaggio da tmx64 » gio mag 24, 2018 10:08 am

Ciao Allvinz
allvinz ha scritto:...Grazie Thomas per il contatto, l'architetto si è dimostrato disponibile come mi ricordavo che fosse!
Di nulla!!
Vai tranquillo con l'arch Villa, di case in legno ne ha viste parecchie.
Si intende anche di burocrazia e pratiche comunali.


ciao
THomas

allvinz
Messaggi: 52
Iscritto il: ven mag 01, 2015 6:03 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Occasione casa in telaio

Messaggio da allvinz » lun giu 25, 2018 12:19 pm

Sono in attesa che mi concedono il mutuo, nel frattempo penso agli interventi che dovrò fare o prendere almeno in considerazione.
La stufa a pellet con i termosifoni non mi fa impazzire, secondo voi si possono valutare alternative?
Non posso mettere il riscaldamento a pavimento, l'intervento sarebbe troppo oneroso e i pavimenti vanno bene quelli che ci sono.

allvinz
Messaggi: 52
Iscritto il: ven mag 01, 2015 6:03 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Occasione casa in telaio

Messaggio da allvinz » mar giu 26, 2018 12:14 pm

Siccome c'è la predisposizione per la VMC vorrei installarla, dite che la posso utilizzare anche per il raffrescamento estivo?

Rispondi