Non firmate

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
spaziofranco
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ago 22, 2017 10:33 am
Controllo antispam: Diciotto

Non firmate

Messaggio da spaziofranco » ven set 15, 2017 7:31 am

Prima di avere avuto la conferma del vostro mutuo.......troppo spesso mi succede di vedere un cliente firmare un contratto, "cacciare l'acconto" per poi scoprire che la banca non vi concederebbe i soldi che vi servono. Peggio ancora quando avete firmato un contratto "aperto" e scoprite che dovete aggiungere altri soldi , che non avete, per concludere i lavori....

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Non firmate

Messaggio da Paolo Boni » ven set 15, 2017 2:47 pm

spaziofranco ha scritto:Prima di avere avuto la conferma del vostro mutuo.......troppo spesso mi succede di vedere un cliente firmare un contratto, "cacciare l'acconto" per poi scoprire che la banca non vi concederebbe i soldi che vi servono. Peggio ancora quando avete firmato un contratto "aperto" e scoprite che dovete aggiungere altri soldi , che non avete, per concludere i lavori....
A me anni fa è capitato un cliente che aveva firmato per una casa a catalogo senza avere ancora individuato il terreno... PAZZO...
Gli è andata di culo che è andato tutto liscio...

Comunque la gente molte volte si fa intortare troppo facilmente :shock: :shock:
Paolo

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Non firmate

Messaggio da gbykat » lun set 18, 2017 7:07 pm

vabbè, avere in mano i soldi,o la lettera di intenti,della banca, è il minimo......altrimenti è un bel rischio.

credo che questa cose succedano quando uno non ha nemmeno i soldi per portare il progetto in comune e quindi deve coprire tutto con il mutuo,ma mi pare un caso un pò estremo.

spaziofranco
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ago 22, 2017 10:33 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Non firmate

Messaggio da spaziofranco » mar set 19, 2017 7:09 am

Purtroppo succede più spesso di quanto tu nn creda gyb.....negli ultimi mesi più di un cliente voleva costruire casa con 70 /100 Mila euro in tasca....e che casa.....un investimento di 500 Mila euro......30 Mila euro di reddito lordo e magari già 400/500 euro di rate in carico,,,,,in un caso la moglie voleva i gradini della scala in cristallo.....

spaziofranco
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ago 22, 2017 10:33 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Non firmate

Messaggio da spaziofranco » mar set 19, 2017 7:11 am

Io ho detto loro di comprarsi un trilocale.....ma di sicuro firmeranno con qualcun altro che gli prenderà 50 Mila euro di acconto e buonanotte suonatori.....

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Non firmate

Messaggio da Paolo Boni » mar set 19, 2017 12:55 pm

spaziofranco ha scritto:Io ho detto loro di comprarsi un trilocale.....ma di sicuro firmeranno con qualcun altro che gli prenderà 50 Mila euro di acconto e buonanotte suonatori.....
Penso gli stia bene...
Sempre più gente ha pretese assurde.
Sai quante volte mi hanno comunicato un Budget, io ho progettato rispetto al budget, poi nelle varie revisioni loro continuavano ad aggiungere su tutto ed alla fine mi guardavano come fossi un incompetente perchè il prezzo finale non se lo aspettavano???

spaziofranco
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ago 22, 2017 10:33 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Non firmate

Messaggio da spaziofranco » mer set 20, 2017 2:14 pm

:mrgreen: Paolo.... :mrgreen:

L 'ultima di oggi....mi contatta una persona....con 200000 euro onnicomprensivo di tasse notaio platea architetto etc etcvoleva farsi una casa di 100 mq....il terreno costava 50mila.....mi sono depresso ...le ho consigliato di non pensarci neanche....poi si offendono anche....ma io lo dico in tono garbato....per il loro bene...ma mi chiedo....come possono pensare di realizzare i loro progetti con così pochi soldi???

spaziofranco
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ago 22, 2017 10:33 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Non firmate

Messaggio da spaziofranco » mer set 20, 2017 2:16 pm

O m n i

Rispondi