Tisana depurativa

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Lisutta
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 04, 2010 6:11 pm
Controllo antispam: cinque

Tisana depurativa

Messaggio da Lisutta » mer ago 04, 2010 6:17 pm

Ciao
In erboristeria mi hanno consigliato la seguente tisana depurativa (che in teoria dovrebbe aiutarmi ad eliminare un eccesso di liquidi)

in 1 litro d'acqua bollente:
1 cucchiaio da caffè di equiseto
2 cucchiai da caffè di hamamelis
2 cucchiai da caffè di coda di ciliegia
Lasciar riposare 10-15 minuti, filtrare e bere durante la giornata.

L'ho provata, ma non sembra fare grandi effetti, anzi, ho le gambe con tantissima ritenzione di liquidi.

Consigli? :(

lorelay
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ago 26, 2010 6:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Tisana depurativa

Messaggio da lorelay » gio ago 26, 2010 6:50 pm

Ciao Lisutta,
se hai chiesto una tisana depurativa non è detto che serva per drenare i liquidi. Io non ho mai provato la ricetta che ti hanno dato ma posso dirti che ho risolto i problemi di retenzione idrica con il tè verde.
Inizialmente usavo quello in bustine, con scarsi risultati, poi trovandomi in vacanza a Rimini ho scoperto un negozio di tè e tisane in foglie e non solo ho trovato un ottimo tè verde (utilissimo per il mio problema) ma addirittura una tisana drenante che uso la sera. Da allora non ho avuto più nessun tipo di problema!
Da un pò di tempo a questa parte questo negozio fa anche vendita on line e quindi ogni mese mi faccio spedire sia il tè che la tisana, se può servirti il link è:

http://www.negozioteaonline.com

Spero di esserti stata utile,
a presto

Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: Tisana depurativa

Messaggio da tnt74 » mer giu 13, 2012 10:48 am

Mi pare che il negozio in questione tenga i tè all'interno di contenitori trasparenti di vetro, in questo modo non si possono mantenere come dovrebbero, i negozi seri tengono gli infusi al buio all'interno di appositi contenitori di latta.

Rispondi