per regolarizzare l'intestino

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

per regolarizzare l'intestino

Messaggio da anjela » mer feb 03, 2010 6:20 pm

"E' un integratore alimentare in cubetti a base di fichi, foglie di senna e tamarindo. Uno stile di vita sedentario, unito ad una alimentazione spesso povera di fibre, pu rendere pigro l'intestino. Efficace ha selezionato alcuni frutti, naturalmente ricchi di fibre, concentrandoli in un dolce cubetto.
Si consiglia l'assunzione di mezzo cubetto la sera, preferibilmente con un bicchiere d'acqua o una tisana, per migliorare l'effetto. La dose consigliata può essere aumentata a seconda delle necessità sino a 1 cubetto.
Ingredienti: purea di fichi (ficus carica), glicerina, foglie di senna (cassia angustifolia), lattosio, polpa di tamarindo (tamarindus indica), estratto naturale di arancia."
Il prodotto si chiama Regolarmente ed è della Efficance (http://www.efficance.it). Dite che funziona o facio più danni che altro..?
Perchè mia madre mi ha comprato il Puraflor e dice di usare questo che è meglio (Ingredienti: fruttosio, inulina, magnesio, gluconato, acidificante,aroma, potassio citrato, miscela di fermenti lattici vivi (lactobacillus acidophilus helveticus, bifidobacterium longum, lactobacillus plantarum), zinco gluconato, magnesio ossido, antiagglomerante: biossido di silicio, glutanione, edulcoloranti: acesulfame K, sucralosio, maltodestrine, lattoferrina, coloranti:E102, E124.
Modo d'uso: una bustina al giorno da sciogliere in mezzo bicchiere d'acqua o altro liquido a temperatura ambiente. Mescolare bene e consumare dopo la preparazione.)
Secondo voi qual è il migliore? O faccio più danni che altro?
E' solo che sono in un periodo di stress, mangio poco e male, bevo pochissimo e faccio zero sport, oltre ad essere ultra stressata perchè mio padre è in ospedale.

(ps. sono un'utente della sezione "BioDizionario: Cosmetici e prodotti Biodegradabili" di Zago)

Avatar utente
Meristemi
Messaggi: 251
Iscritto il: lun gen 14, 2008 6:05 am

Re: per regolarizzare l'intestino

Messaggio da Meristemi » mar feb 16, 2010 1:39 pm

Sono due prodotti diversi. Io andrei con quello a base di fibre e lassativi (i cubetti) senza eccedere ma soprattutto cercherei di regolarizzare il più possibile l'alimentazione: pane integrale, verdure cotte, frutta. prodotti semplici e poco processati. Alla fine costano meno, fanno bene non solo all'intestino ed aiutano di più ad evitare di dover sempre gestire l'emergenza. In un periodo stressante non c'è niente di più salutare che prendersi un po' cura di se' stessi.

mikiVeg
Messaggi: 85
Iscritto il: lun feb 22, 2010 9:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: per regolarizzare l'intestino

Messaggio da mikiVeg » sab feb 27, 2010 11:43 am

confermo! anch'io un mese fa avevo problemi intestinali a causa di ansia e stress e così ho iniziato a mangiare VERAMENTE BENE! come ti hanno già detto, utilizza prodotti che abbiano all'interno farine e cereali integrali, tanta verdura e frutta. la "magia" della regolarità intestinale è dovuta alle fibre e ai liquidi assunti, quindi cerca di sforzarti anche se non hai voglia di bere molto... puoi prepararti anche delle gustose tisane da portare con te durante l'arco di tutta la giornata (io al mattino non esco mai di casa senza una tisana o del tè verde nel thermos d'inverno o in una semplice bottiglietta d'estate!)
potrebbe aiutarti anche una busta al giorno di Benefibra, regolarizza e rilassa l'intestino irritato: lo sto usando da quasi due settimane e mi sta facendo molto bene :)
MikiVeg

laura80
Messaggi: 27
Iscritto il: mer feb 24, 2010 11:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: per regolarizzare l'intestino

Messaggio da laura80 » mar mar 16, 2010 10:56 pm

ciao a tutti,
io ho provato con il magnesio supremo, consigliatomi dalla mia omeopata e mi sto trovando veramente molto bene!
provatelo 1 o 2 cucchiaini al giorno finchè non trovate la vostra dose, io ora prendo solo un cucchiaino e vado benissimo.
inoltre il magnesio supremo fa bene anche per lo stress, regola la contrazione muscolare per cui rilassa la muscolatura anche quella addominale per questo motivo chi soffre di dismenorrea ne trae beneficio.
fatemi sapere.
ciaooo

Rispondi