salvia, limone e denti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
franz10
Messaggi: 56
Iscritto il: ven gen 04, 2008 12:43 pm
Località: Foggia

salvia, limone e denti

Messaggio da franz10 » ven nov 13, 2009 10:35 pm

Salve a tutti,
leggendo "qua e la" su internet, ho appreso che salvia e scorza di limone sono efficaci sbiancanti dentali. E' vero? Se si, come si userebbero? :D
Ciao e grazie

Avatar utente
EssereLEssere
Messaggi: 65
Iscritto il: lun nov 09, 2009 1:37 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: salvia, limone e denti

Messaggio da EssereLEssere » lun nov 16, 2009 8:38 am

Ciao Franz10!
Hai letto bene! Io personalmente ho una stupenda pianta di salvia dalla quale ogni tanto prendo una foglia. Molto semplicemente la passi sui denti come fosse lo spazzolino! Li pulisce, li disinfetta e li rende " bianchi"!

Bacini

Avatar utente
franz10
Messaggi: 56
Iscritto il: ven gen 04, 2008 12:43 pm
Località: Foggia

Re: salvia, limone e denti

Messaggio da franz10 » lun nov 16, 2009 8:46 am

EssereLEssere ha scritto:Ciao Franz10!
Hai letto bene! Io personalmente ho una stupenda pianta di salvia dalla quale ogni tanto prendo una foglia. Molto semplicemente la passi sui denti come fosse lo spazzolino! Li pulisce, li disinfetta e li rende " bianchi"!

Bacini
Ciao essereLessere, come sei gentile e affabile, grazie :-)
Per caso sapresti anche quali sostanze contenute nella salvia (o limone) producono questo effetto sui denti?

Avatar utente
EssereLEssere
Messaggi: 65
Iscritto il: lun nov 09, 2009 1:37 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: salvia, limone e denti

Messaggio da EssereLEssere » lun nov 16, 2009 12:48 pm

Ciao essereLessere, come sei gentile e affabile, grazie :-)
Per caso sapresti anche quali sostanze contenute nella salvia (o limone) producono questo effetto sui denti?[/quote]


Purtroppo a questo non so risponderti. Ho letto delle virtù benefiche della salvia e mi sono limitata a sperimentare.
Ti farò una confidenza.... i "termini" delle sostanze mi annoiano, mi diverte di più pensare che sia la pianta che custodisce la Fatina dei Denti!

:D

Avatar utente
franz10
Messaggi: 56
Iscritto il: ven gen 04, 2008 12:43 pm
Località: Foggia

Re: salvia, limone e denti

Messaggio da franz10 » lun nov 16, 2009 6:09 pm

Noooo, dai ELE sssshhhh non dire così, perchè se in ogni pianta c'è una fatina, allora i tecnici in questo mondo sono sprecati... :wink:

Avatar utente
EssereLEssere
Messaggi: 65
Iscritto il: lun nov 09, 2009 1:37 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: salvia, limone e denti

Messaggio da EssereLEssere » mar nov 17, 2009 11:12 am

franz10 ha scritto:Noooo, dai ELE sssshhhh non dire così, perchè se in ogni pianta c'è una fatina, allora i tecnici in questo mondo sono sprecati... :wink:

Ah, ma non lo sai? C'è anche la fatina dei tecnici!

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i384712_Fatina1.jpg

Avatar utente
franz10
Messaggi: 56
Iscritto il: ven gen 04, 2008 12:43 pm
Località: Foggia

Re: salvia, limone e denti

Messaggio da franz10 » mar nov 17, 2009 2:37 pm

Acciderbolina, forse era meglio non saperlo, anzi, non vederlo :?

Vani093
Messaggi: 33
Iscritto il: sab gen 30, 2010 10:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: salvia, limone e denti

Messaggio da Vani093 » dom gen 31, 2010 2:38 pm

La buccia di limone sbianca i denti ma è molto sconsigliata dai dentisti perchè è troppo acida e consuma lo smalto dei denti, non ti consiglio di utilizzarla abitualmente, di sicuro è meglio la figlia di salvia.

Per sbiancare i denti ho sentito ceh si può utilòizzare tranquillamente il bicarbonato. Dopo la normale pulizia dei denti, preferibilmente la sera e non tutti i giorni si può asciugare leggermente lo spazzolino ed "intingerlo" nel bicarbonato di sodio per poi passarlo sui denti. Il bicarbonato pulisce e sbianca i denti per lo più i mini-granuli svolgono un'azione quasi "esfoliante" sui denti, prevenendo la formazione del tartaro o comunque combattendolo.

Rispondi