Tabebuia è pericolosa?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marinelloni
Messaggi: 14
Iscritto il: lun feb 12, 2007 2:39 am
Località: Senigallia

Tabebuia è pericolosa?

Messaggio da marinelloni » mer ott 14, 2009 12:25 am

Su una rivista di medicina naturale di cui ho molta fiducia ho letto un articolo molto favorevole all'uso della Tabebuia Impetiginosa(Pau d'arco) un prodotto che può aumentare le difese immunitarie e altro. Ho ordinato due flaconi in una erboristeria, estratto secco in tavolette, con consiglio d'uso 3 tavolette due volte al giorno, tenore per dose giornaliera di 900 mg., apporto di naftochinoni 27 mg. Prima di cominciare ad assumere il prodotto ho fatto una ricerca su internet(forse dovevo farla prima) e, fra le altre cose, ho trovato una risposta di Marco Valussi che mi ha un po' spaventato. La Tabebuia sarebbe come la chemioterapia che provocherebbe alterazioni del DNA e quant'altro. Ma è proprio così? Le devo proprio gettare via queste pastiglie? Maurizio.

Avatar utente
Meristemi
Messaggi: 251
Iscritto il: lun gen 14, 2008 6:05 am

Re: Tabebuia è pericolosa?

Messaggio da Meristemi » ven ott 16, 2009 12:03 am

Più che capire se la droga è pericolosa la prima domanda da farsi è perchè la si assume e se questa assunzione ha un senso. Dico questo perchè le motivazioni scientifiche a supporto delle proprietà immunostimolanti della Tabebuia sono davvero pochine... ma pochine pochine.

Rispondi