centella asiatica e circolazione

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
tita857
Messaggi: 80
Iscritto il: sab feb 24, 2007 9:31 pm

centella asiatica e circolazione

Messaggio da tita857 » lun ott 12, 2009 10:54 am

per migliorare la situazione delle circolazione venosa qual'è la forma migliore di assunzione della centella asiatica? la tisana che preparo quotidianamente da orami più di sei mesi non mi aiuta per niente, ho pensato che magari una forma più concentrata potesse essre più utile per alleggerire le mie gambe già piene di piccole venuzze rosse

grazie

naturaliter
Messaggi: 10
Iscritto il: dom lug 26, 2009 3:43 pm
Controllo antispam: cinque

Re: centella asiatica e circolazione

Messaggio da naturaliter » mar ott 13, 2009 10:32 am

Ciao carissima; prova l'estratto secco titolato in asiaticoside: in erboristeria ce ne sono di varie marche, anche (e meglio!) quando associato a ippocastano, rusco, mirtillo, amamelide, vite, ginkgo... :-)

Avatar utente
Meristemi
Messaggi: 251
Iscritto il: lun gen 14, 2008 6:05 am

Re: centella asiatica e circolazione

Messaggio da Meristemi » mar ott 13, 2009 2:04 pm

naturaliter ha scritto:Ciao carissima; prova l'estratto secco titolato in asiaticoside: in erboristeria ce ne sono di varie marche, anche (e meglio!) quando associato a ippocastano, rusco, mirtillo, amamelide, vite, ginkgo... :-)
Aggiungo solo che questi ingredienti sono però più spesso usati in pomate ed altri prodotti ad uso topico e più raramente (o quasi mai, alcuni) in tisane.

naturaliter
Messaggi: 10
Iscritto il: dom lug 26, 2009 3:43 pm
Controllo antispam: cinque

Re: centella asiatica e circolazione

Messaggio da naturaliter » mer ott 14, 2009 10:12 am

Ben detto, Meristemi: infatti mi riferivo all'uso interno! :-) Le tisane le consiglio solo quando espletino attività diuretica o spasmolitica intestinale; per il resto, in primis e.s. per os! ;-)

Rispondi